Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Pista
Telaio autoprodotto costruire un telaio da solo
Testo
<blockquote data-quote="pirobutirro" data-source="post: 2050074" data-attributes="member: 4304"><p>intervengo sullo stesso tema per chiedere dei chiarimenti. Ho una dima a disposizione, e sto facendo delle prove di saldatura. Ho provato la saldobrasatura, stasera si proverà con l'arco voltaico. A parte la difficoltà di trovare dei tubi ad un prezzo accettabile (almeno a roma), nonché le congiunzioni e i forcellini, e la necessaria pratica di saldatura, volevo una conferma sul procedimento (saldobrasatura con congiunzioni). </p><p>1) si parte dalla scatola del movimento centrale e si inserisce il tubo piantone</p><p>2) si svasa il tubo piantone</p><p>3) si prende l'obliquo e lo si svasa - </p><p>4) si prosegue prendendo il tubo di sterzo si inseriscono le giunzioni</p><p>5) <span style="color: Red">a questo punto si mettono i tubi in dima per le misure? e quindi per tagliare i tubi?</span></p><p>6) si svasano l'obliquo e il piantone seguendo il tubo si sterzo che rimane intatto</p><p>7) si mette tutto in dima</p><p>8) si sceglie l'angolo del tubo di sterzo (io lo copierei da una bici già pronta)</p><p>9) <u>si inizia a saldare in dima sulle giunzioni</u>, si leva il pezzo dalla dima e si continua a mano libera</p><p>eccetera eccetera. </p><p>è questa la procedura corretta? che differenza c'è fra una dima e il banco di riscontro?</p><p>grazie</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pirobutirro, post: 2050074, member: 4304"] intervengo sullo stesso tema per chiedere dei chiarimenti. Ho una dima a disposizione, e sto facendo delle prove di saldatura. Ho provato la saldobrasatura, stasera si proverà con l'arco voltaico. A parte la difficoltà di trovare dei tubi ad un prezzo accettabile (almeno a roma), nonché le congiunzioni e i forcellini, e la necessaria pratica di saldatura, volevo una conferma sul procedimento (saldobrasatura con congiunzioni). 1) si parte dalla scatola del movimento centrale e si inserisce il tubo piantone 2) si svasa il tubo piantone 3) si prende l'obliquo e lo si svasa - 4) si prosegue prendendo il tubo di sterzo si inseriscono le giunzioni 5) [COLOR="Red"]a questo punto si mettono i tubi in dima per le misure? e quindi per tagliare i tubi?[/COLOR] 6) si svasano l'obliquo e il piantone seguendo il tubo si sterzo che rimane intatto 7) si mette tutto in dima 8) si sceglie l'angolo del tubo di sterzo (io lo copierei da una bici già pronta) 9) [U]si inizia a saldare in dima sulle giunzioni[/U], si leva il pezzo dalla dima e si continua a mano libera eccetera eccetera. è questa la procedura corretta? che differenza c'è fra una dima e il banco di riscontro? grazie [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Pista
Telaio autoprodotto costruire un telaio da solo
Alto
Basso