telaio carbo da strada trasformato in fisso

Il giallo

Pignone
19 Marzo 2007
142
5
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Rowa ottione / Orbea Alma
Ciao a tutti, ho un telaio da strada che vorrei trasformare in fisso per usarlo questo inverno e magari fare qualche gara dedicata.qualcuno può consigliarmi per i rapporti da usare?premetto che faccio gare udace e vorrei usarlo anche per prepararmi nella stagione invernale. Grazie a tutti!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ciao a tutti, ho un telaio da strada che vorrei trasformare in fisso per usarlo questo inverno e magari fare qualche gara dedicata.qualcuno può consigliarmi per i rapporti da usare?premetto che faccio gare udace e vorrei usarlo anche per prepararmi nella stagione invernale. Grazie a tutti!

prima essenziale domanda:

come sono fatti i forcellini posteriori? perchè se sono quelli moderni "verticali" non c'è molto margine per trasformarlo in fisso, se invece sono orizzontali come qualche bici da crono di ultima generazione o come i vecchi campagnolo 1010 in acciaio aperti sul davanti, allora c'è modo.

Il tendicatena sullo scatto fisso non è MAI una buona idea.

Il giallo

Pignone
19 Marzo 2007
142
5
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Rowa ottione / Orbea Alma
ciao! i forcellini sono quelli verticali,come ormai ce li hanno tutti i telai da strada...sapevo già che questo era un grosso ostacolo anche perchè il mio meccanico me lo aveva già ribadito,come del fatto che si sarebbe rifiutato di montarmi un tendicatena...questo mio post era appunto per capire se c'era una soluzione...grazie comunque dell'interesse!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ciao! i forcellini sono quelli verticali,come ormai ce li hanno tutti i telai da strada...sapevo già che questo era un grosso ostacolo anche perchè il mio meccanico me lo aveva già ribadito,come del fatto che si sarebbe rifiutato di montarmi un tendicatena...questo mio post era appunto per capire se c'era una soluzione...grazie comunque dell'interesse!

provare con un mozzo con l'eccentrico? la butto li, non sono un esperto di fisse.

l'eccentrico funziona, ma a mio avviso ha un costo ancora sproporzionato ed il gioco non vale la candela, con gli stessi soldi prendi un telaio vecchio da corsa e lavori su quello.