Telaio Colnago Arabesque replica in vendita prezzo di listino 2.500 euro

marcoperfetti20

Novellino
12 Ottobre 2019
3
0
54
Porto San Giorgio
Visita sito
Bici
Colnago Nuova Mexico
Salve qualcuno di voi sa dirmi la differenza tra il telaio Colnago Arabesque che attualmente la ditta sta vendendo come replica ad euro 2.500 di listino con il telaio Arabesque prodotto anni 80 in pochi esemplari, i materiali in acciaio sono identici o questa replica utilizza materiali diversi e non prodotti piu' in Italia.
Mi piacerebbe acquistare il telaio Arabesque per tenerlo in garage e conservarlo a vita ma so che il prezzo e' molto alto considerando che vi sono in Italia artigiani che costruiscono a mano telaio in acciaio garantiti a vita per 1,100 euro direte non e' marchiata colnago pero' credo che la qualita' non cambi. Voi acquistereste questo telaio replica Arabesque a 2.500 euro o e' una follia.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Salve qualcuno di voi sa dirmi la differenza tra il telaio Colnago Arabesque che attualmente la ditta sta vendendo come replica ad euro 2.500 di listino con il telaio Arabesque prodotto anni 80 in pochi esemplari, i materiali in acciaio sono identici o questa replica utilizza materiali diversi e non prodotti piu' in Italia.
Mi piacerebbe acquistare il telaio Arabesque per tenerlo in garage e conservarlo a vita ma so che il prezzo e' molto alto considerando che vi sono in Italia artigiani che costruiscono a mano telaio in acciaio garantiti a vita per 1,100 euro direte non e' marchiata colnago pero' credo che la qualita' non cambi. Voi acquistereste questo telaio replica Arabesque a 2.500 euro o e' una follia.

Che io sappia quel telaio èprodotto sempre e comunque con tubi Columbus, fatti a pochi km dalla fabbrica Colnago.

La lavorazione è molto accurata, anche per quanto riguarda trattamenti di cataforesi etc che servono a garantirti che effettivamente il telaio anche se non lo tieni in garage ma lo usi davvero, si conservi bene. Detto questo è chiaro che anche ad esempio Casati lavora molto bene i suoi acciai (sempre italiani) che costano meno: una buona parte del prezzo è dovuto al fatto che si tratta di una Colnago, ed ancora più di una Arabesque. Comunque il prezzo è in linea con quelli dei modelli di punta (Supercorsa Cinelli, ad esempio; o Casati, DeRosa, Tommasini, Barco, etc) in quella categoria. Che questi prezzi abbiano un senso non te lo so dire; come modelli da collezione penso proprio di sì.

Il master costa 2000 E, per dire. E' un telaio che salvo incidenti o furti ti dura una vita e più, e secondo me come qualità è eccezionale (sull'Arabesque non ho mai avuto il piacere di posare le chiappe). Chiaro che non ha senso montarlo inmodo economico, ma secondo me il prezzo rispetto alla qualità - ed anche a come tiene il valore nel tempo - ci sta. Io personalmente alla fine ho deciso di non volere avere una bici di quel valore complessivo, per mia tranquillità, perpoterci girare tranquillo lasciandola fuori dal bar e maltrattandola quando serve, ma questo dipende anche dal fatto che per m quelle sono cifre importanti in assoluto, se avessi uno stipendio più alto e potessi preoccuparmi di meno penso la prenderei, e se ne trovo una usata in buono stato la prendo senz'altro.

Poi è anche vero che una Gios o una Somec costano seriamente di meno...
 
  • Mi piace
Reactions: marcoperfetti20

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.224
1.629
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Come ti è stato detto è il prezzo dei telai della concorrenza.
Ti do un metro di paragone: possiedo una bici Colnago Master, riverniciata e ricromata lo scorso anno: costo 500 euro.
Che io sappia l'Arabesque si distingue dal Master per il disegno delle congiunzioni.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Che io sappia quel telaio èprodotto sempre e comunque con tubi Columbus, fatti a pochi km dalla fabbrica Colnago.

La lavorazione è molto accurata, anche per quanto riguarda trattamenti di cataforesi etc che servono a garantirti che effettivamente il telaio anche se non lo tieni in garage ma lo usi davvero, si conservi bene. Detto questo è chiaro che anche ad esempio Casati lavora molto bene i suoi acciai (sempre italiani) che costano meno: una buona parte del prezzo è dovuto al fatto che si tratta di una Colnago, ed ancora più di una Arabesque. Comunque il prezzo è in linea con quelli dei modelli di punta (Supercorsa Cinelli, ad esempio; o Casati, DeRosa, Tommasini, Barco, etc) in quella categoria. Che questi prezzi abbiano un senso non te lo so dire; come modelli da collezione penso proprio di sì.

Il master costa 2000 E, per dire. E' un telaio che salvo incidenti o furti ti dura una vita e più, e secondo me come qualità è eccezionale (sull'Arabesque non ho mai avuto il piacere di posare le chiappe). Chiaro che non ha senso montarlo inmodo economico, ma secondo me il prezzo rispetto alla qualità - ed anche a come tiene il valore nel tempo - ci sta. Io personalmente alla fine ho deciso di non volere avere una bici di quel valore complessivo, per mia tranquillità, perpoterci girare tranquillo lasciandola fuori dal bar e maltrattandola quando serve, ma questo dipende anche dal fatto che per m quelle sono cifre importanti in assoluto, se avessi uno stipendio più alto e potessi preoccuparmi di meno penso la prenderei, e se ne trovo una usata in buono stato la prendo senz'altro.

Poi è anche vero che una Gios o una Somec costano seriamente di meno...
Che io sappia i tubi del master,e quindi anche dell'arabesque,non sono piu' della columbus.
Non si sa chi li costruisca,pero',l' etichetta riporta la scritta "tubi speciali master".
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Che io sappia i Master sono ancora costruiti con tubi custom fatti appositamente da Columbus per Colnago in esclusiva, probabilmente da qui l'etichetta.
Comunque guardando un po' in giro si trova a meno di 2500€, ciclicorsa ad esempio che l'ha sul sito a 1965€ che comunque non è molto di più di un ottimo telaio in acciaio moderno.
Io ci avevo fatto un pensierino qualche tempo fa, poi però sono rinsavita e considerando quante bici belle ho in casa e che non uso quasi mai un'altra a prendere polvere potevo evitarmela, considerando poi che ho venduto un master (a malincuore) perché lo usavo solo sui rulli ormai.
Comunque l'arabesque è sempre il mio sogno proibito.
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Che io sappia i Master sono ancora costruiti con tubi custom fatti appositamente da Columbus per Colnago in esclusiva, probabilmente da qui l'etichetta.
Comunque guardando un po' in giro si trova a meno di 2500€, ciclicorsa ad esempio che l'ha sul sito a 1965€ che comunque non è molto di più di un ottimo telaio in acciaio moderno.
Io ci avevo fatto un pensierino qualche tempo fa, poi però sono rinsavita e considerando quante bici belle ho in casa e che non uso quasi mai un'altra a prendere polvere potevo evitarmela, considerando poi che ho venduto un master (a malincuore) perché lo usavo solo sui rulli ormai.
Comunque l'arabesque è sempre il mio sogno proibito.
La collaborazione con la Columbus e' terminata da tempo.
 

marcoperfetti20

Novellino
12 Ottobre 2019
3
0
54
Porto San Giorgio
Visita sito
Bici
Colnago Nuova Mexico
Che io sappia quel telaio èprodotto sempre e comunque con tubi Columbus, fatti a pochi km dalla fabbrica Colnago.

La lavorazione è molto accurata, anche per quanto riguarda trattamenti di cataforesi etc che servono a garantirti che effettivamente il telaio anche se non lo tieni in garage ma lo usi davvero, si conservi bene. Detto questo è chiaro che anche ad esempio Casati lavora molto bene i suoi acciai (sempre italiani) che costano meno: una buona parte del prezzo è dovuto al fatto che si tratta di una Colnago, ed ancora più di una Arabesque. Comunque il prezzo è in linea con quelli dei modelli di punta (Supercorsa Cinelli, ad esempio; o Casati, DeRosa, Tommasini, Barco, etc) in quella categoria. Che questi prezzi abbiano un senso non te lo so dire; come modelli da collezione penso proprio di sì.

Il master costa 2000 E, per dire. E' un telaio che salvo incidenti o furti ti dura una vita e più, e secondo me come qualità è eccezionale (sull'Arabesque non ho mai avuto il piacere di posare le chiappe). Chiaro che non ha senso montarlo inmodo economico, ma secondo me il prezzo rispetto alla qualità - ed anche a come tiene il valore nel tempo - ci sta. Io personalmente alla fine ho deciso di non volere avere una bici di quel valore complessivo, per mia tranquillità, perpoterci girare tranquillo lasciandola fuori dal bar e maltrattandola quando serve, ma questo dipende anche dal fatto che per m quelle sono cifre importanti in assoluto, se avessi uno stipendio più alto e potessi preoccuparmi di meno penso la prenderei, e se ne trovo una usata in buono stato la prendo senz'altro.

Poi è anche vero che una Gios o una Somec costano seriamente di meno...
Grazie Peppe per la tua risposta esaudiente. Io sono stato un ciclista amatoriale ho fatte alcune gara nei cadetti poi ho abbandonato perche' non avevo tempo materiale per allenarmi ed era troppo faticoso comunque anche io mi piacevano le salite all'epoca pesavo 62 Kg ore ne ho 15 kg in piu' Oltre alla bici ho avuto una passione per le moto ho iniziato a 10 anni a guidare ciclomotori per poi darmi al cross attualmente ho una ducati scrambler 800 cc serie classica acquistata quest'anno nuovo di fabbrica dove mi diverto girando di coppia mi piace il motore ducati bicilindrico e faccio le salite senza fatica. Se non ti dispiace volevo farti vedere alcune foto della bici colnago rosso Saronni che ho avuto da mio padre acquistata anno 1988 se puoi dirmi se una colnago nuova mexico, una esamexico o una special pero' credo che nella fine degli anni 80 dovrebbe essere nuova mexico il cambio mi pare campagnolo victory cerchi nisi se non ti dispiace ti posso inviare le foto.Il telaio Colnago Arabesque lo prendo pero' ho visto i colori mi piace quello rosso anche se e' un doppione con la bici che ho o magari prendo un colore piu' inusuale dei 4 disponibili quello scuro. Saluti Marco.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se non ti dispiace volevo farti vedere alcune foto della bici colnago rosso Saronni che ho avuto da mio padre acquistata anno 1988 se puoi dirmi se una colnago nuova mexico, una esamexico o una special pero' credo che nella fine degli anni 80 dovrebbe essere nuova mexico il cambio mi pare campagnolo victory cerchi nisi se non ti dispiace ti posso inviare le foto.Il telaio Colnago Arabesque lo prendo pero' ho visto i colori mi piace quello rosso anche se e' un doppione con la bici che ho o magari prendo un colore piu' inusuale dei 4 disponibili quello scuro. Saluti Marco.

io non sapro' dirti queste cose; pero' sono sicuro che se posti le foto sul forum qualcuno che sa dirti tutto c'e' !
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Che io sappia i Master sono ancora costruiti con tubi custom fatti appositamente da Columbus per Colnago in esclusiva, probabilmente da qui l'etichetta.
Comunque guardando un po' in giro si trova a meno di 2500€, ciclicorsa ad esempio che l'ha sul sito a 1965€ che comunque non è molto di più di un ottimo telaio in acciaio moderno.
Io ci avevo fatto un pensierino qualche tempo fa, poi però sono rinsavita e considerando quante bici belle ho in casa e che non uso quasi mai un'altra a prendere polvere potevo evitarmela, considerando poi che ho venduto un master (a malincuore) perché lo usavo solo sui rulli ormai.
Comunque l'arabesque è sempre il mio sogno proibito.

un vero peccato che non abbiamo le stesse misure, senno' qualcuna delle tue bici, sopratutto il master, la prendevo volentieri...
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

marcoperfetti20

Novellino
12 Ottobre 2019
3
0
54
Porto San Giorgio
Visita sito
Bici
Colnago Nuova Mexico
Salve sono venuto a conoscenza che il telaio Arabesque della Colnago prodotto ora non e' piu' quello prodotto dalla Columbus anni 80 ma telaio in acciaio Tange che la Colnago produce da meta' anni 90 non penso come qualita' sia migliore della Columbus a questo punto vedo in rete se qualcuno a prezzo ragionevole vendo colnago vecchio modello anni 80 arabesque altrimenti mi faccio fare un telaio costruito artigianalmente con materiale acciaio inox. Vi allego foto della bici Colnago anni 80 che aveva mio padre penso sia una Nuova Mexico colore rosso Saronni telaio 60 mio padre era alto m 1,85 ha delle nervature sul tubo orizzontale altre due nervature nel tubo dove vi e' la borraccia e due nervature sul retro dove e' installata la ruota posteriore dove vi e' la scritta colnago all'interno Acciaio e' Columbus il cambio mi pare Campagnolo Victory con cerchi Nisi, sella concor qualcuno di voi sa dirmi esattamente se il modello sia Nuova Mexico. Saluti Marco.
 

Allegati

  • DSC03914.JPG
    DSC03914.JPG
    227,8 KB · Visite: 70
  • DSC03915.JPG
    DSC03915.JPG
    280,3 KB · Visite: 65
  • DSC03916.JPG
    DSC03916.JPG
    160 KB · Visite: 62
  • DSC03917.JPG
    DSC03917.JPG
    219,4 KB · Visite: 60
  • DSC03918.JPG
    DSC03918.JPG
    306,3 KB · Visite: 61
  • DSC03920.JPG
    DSC03920.JPG
    183,2 KB · Visite: 50

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Buongiorno,sei interessato vorrei vendere il mio master

A parte che per questo c'e' il mercatino, direi che dai colori siamo da due parti opposte d'Italia; inoltre il tuo e' stato parecchio ritoccato (forcella, piega, comandi...) e se usato per passeggiate la sera e' proprio un peccato. Inoltre al momento sono ben fornito di bici.
Insomma, grazie ma no.
Se era da Arwen era diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: arwen