Telaio Colnago

nninni

Novellino
20 Aprile 2012
14
0
Visita sito
Bici
colnago
Salve a tutti, ho rispolverato dalla cantina di un amico una bici Colnago di qualche anno fa. I tubi hanno sezione stellare quindi credo sia un master. Ad una prima occhiata il telaio sembra riverniciato. Qualcuno saprebbe darmi qualche delucidazione a riguardo? Sono curioso di sapere se si tratta realmente di un master ed in che anno grosso modo è stato prodotto. Monta gruppo dura ace 8V. Grazie a tutti in anticipo. Allego qualche foto.
 

Allegati

  • col1.jpg
    col1.jpg
    47,2 KB · Visite: 120
  • col2.jpg
    col2.jpg
    53,4 KB · Visite: 104
  • col3.jpg
    col3.jpg
    58,7 KB · Visite: 84
  • col5.jpg
    col5.jpg
    49 KB · Visite: 71

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Le foto non sono ben a fuoco, diventa difficile.
Se é stato riverniciato in Colnago, ci dovrebbe essere la data del lavoro fatto (spesso vicino al m.c. o al deragliatore
 

nninni

Novellino
20 Aprile 2012
14
0
Visita sito
Bici
colnago
Innanzitutto grazie per le risposte. Guardando meglio la scritta sull'orizzontale mi sa proprio che è stata attaccata in un secondo momento e poi le congiunzioni non dovrebbero essere di quel colore... Anche i trifogli incisi sono colorati male. Sicuramente non è stato riverniciato in Colnago. Ma sarà un master? Di che anno?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
giunzioni e forcella dovrebbero essere cromate, quella è la verniciatura del C40 Mapei di Ballerini, metà anni 90.A quell'epoca c'era il master olympic o light. Secondo me quello è un master più, fine anni 80, riverniciato.
 

nninni

Novellino
20 Aprile 2012
14
0
Visita sito
Bici
colnago
Ma sei sicuro sia un colnago? Sotto il movimento centrale ci dev'essere per forza qualcosa, buona serata
E' Colnago per certo. Sotto il movimento centrale c'è la scritta stampigliata. E' inoltre sicuro che sia riverniciato perchè ci ho messo mani per rimetterlo un pò a posto e si vede palesemente. Adesso vorrei cambiare i copri comandi perchè col tempo sono diventati appiccicosi ma non so che modello sono... forse quelli per il 7800...;nonzo%