Telaio con angolo sella “disteso”

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Come da titolo volevo chiedere se ci sono telai da corsa con angolo sella da 72,5 et simila in taglia 55/56.
La domanda sorge dopo visita biomeccanica dove mi è stato consigliato un angolo un po piu disteso per evitare una condropatia rotulea.

grazie a tutti
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Non sono un "Diomeccanico", ma senza dover ricercare un telaio con inclinazione 72.5°, dovrebbe cercare tramite altezza sella e posizione tacchette di diminuire la pressione sulle rotule.

Poi, hai problemi o lo fai per prevenire problemi alle ginocchia?
 

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Non sono un "Diomeccanico", ma senza dover ricercare un telaio con inclinazione 72.5°, dovrebbe cercare tramite altezza sella e posizione tacchette di diminuire la pressione sulle rotule.

Poi, hai problemi o lo fai per prevenire problemi alle ginocchia?
Ho un problema al ginocchio sx operato al crociato molti anni fa. Adesso ha arretrato la sella al massimo ed effettivamente non ho piu dolori
 

bello

Apprendista Passista
23 Ottobre 2005
1.052
373
Visita sito
Potresti anche valutare un reggisella con offset di 30 mm e una sella con un carrello "lungo", non è la stessa cosa ma sicuramente è più semplice e il portafoglio ringrazia ( magari non è nelle tue priorità ...)
Non credo ci siano molti telai corsa con inclinazione da 72,5 gradi a meno di non andare su telai su misura.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
412
156
Visita sito
Potresti anche valutare un reggisella con offset di 30 mm e una sella con un carrello "lungo", non è la stessa cosa ma sicuramente è più semplice e il portafoglio ringrazia ( magari non è nelle tue priorità ...)
Non credo ci siano molti telai corsa con inclinazione da 72,5 gradi a meno di non andare su telai su misura.
Eh si non che sia bellissimo da vedere.