Telaio coppocalo

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.482
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Salve, ho cercato in tutto il forum ma nn ho trovato nulla su questa marca, qualcuno la conosce e sa dire qualcosa..? Grazie
E' un produttore che fa "tarocchi", o meglio, copia Pinarello e Cipollini.
Rientriamo nella solita discussione da cui è difficile giungere a una risposta definitiva: forma e misure dei telai sono identici ai marchi appena citati, se però la bici è marchiata Coppocalo potrebbe non essere un falso/tarocco legalmente perseguibile. Non ho idea se Cipollini e Pinarello abbiano brevettato anche la forma della bici.
Se gli scrivi ti dicono che possono mandartela con qualsiasi marchio: pinarello, coppocalo, tuonome.
Ovviamente, pensiero personale, chi compra da loro non mette una recensione o ne parla in un forum perché, se ha comprato una bici con marchio fraudolento ha commesso un reato.

Tra l'altro, è interessante vedere come "a prima vista" un qualsiasi telaio di qualsiasi forma con la scritta Pinarello venga visto per strada come "guarda è una Pinarello", mentre una copia dettagliata di una Pinarello, marcata Coppocalo, o addiritutra senza marca e verniciata nero e arancione passi inosservata.
Io ho capito che vendevano copie della NK1K solo perché mi piaceva la bici e quando ho scritto chiedendo se me l'avessero data senza scritta, mi hanno risposto che potevano darmela appunto: senza marchio, con coppocalo, con cipollini o col mio nome. Siccome cipollini mi pareva lontanamente un marchio di bici :mrgreen: ho fiutato la trappola.