Telaio Falck....e poi...

CarloRiccardi

Novellino
18 Febbraio 2022
2
0
54
Stradella
Visita sito
Bici
Telaio Falck
Buongiorno a tutti,

mi è ritornato in mano un telaio Falck di mio padre datato intorno agli anni '80. Per intenderci è un telaio con i manettini al manubrio, due corone davanti e, credo, 5 dietro. Mi è tornato indietro da parentame vario ....smontato e rimontato con una singola davanti e dietro. Non più cerchi originali col palmer ma ruote "da città".

La domanda che faccio a voi esperti è questa; volendo montare due corone anteriori e un pacco posteriore e usando materiale "più moderno" anche per questioni di reperibilità, cosa potrei montare? sia come marche che come compatibilità? Trovo ancora dei manettini e deragliatori compatibili? Scusate se ho posto domande magari usando termini poco tecnici ma mi piacerebbe riportare in strada la bici anche senza l'originalità; mi basterebbe utilizzare il telaio.
Grazie per l'aiuto. Allego foto dell'attuale riverniciato.

Allegati

• IMG_3306.jpg
    321,9 KB · Visite: 43

FrancoNero

Pedivella
30 Novembre 2016
409
131
Visita sito
Bici
Trek
Non e' una brutta domanda. Io credo che robe tipo shimano 600 ci vadano bene e dovrebbero costare poco. Chi chiede troppi soldi se le puo tenere. Cmq penso che ognuno di noi che smonta e rimonta bici abbia a casa una cassa di pezzi tirati via da bici che funzionano benissimo ma che non c entravano niente, che non valgono niente e nessuno vuole. Io ogni tanto provo a venderli a due spicci, nessuno vuole niente e finisce che li butto. Guarda negli annunci o chiedi in giro, se conosci qualcuno.

CarloRiccardi

Novellino
18 Febbraio 2022
2
0
54
Stradella
Visita sito
Bici
Telaio Falck
Grazie

memphis84

Pignone
8 Maggio 2021
103
13
42
Napoli
Visita sito
Bici
erna
ha decorazioni sulle congiunzioni?sembra il telaio di una legnano competizione,io ne ho una è ti posso dire che i tubi Falck fanno il loro dovere e sono pure leggerini paragonati sempre a fine anni 70 la mia con componenti non considerati top pesa 10 kg tutta montata

Allegati

• 20220220_134437.jpg
    200,3 KB · Visite: 13
Ultima modifica: