telaio figo o monnezza?

devilness

Novellino
28 Agosto 2012
4
0
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao Ragazzi,
sono nuovo di questo forum. Vi spiego velocemente la mia storia. Qualche mese fa dei miei amici hanno aperto una ciclofficina. Io, grafico di professione, ho realizzato il loro sito e come pagamento ho chiesto loro di farmi una bici da corsa al posto del vile denaro.
In questo modo loro avrebbero potuto ottimizzare le risorse e finanze e io mi sarei trovato un prodotto decente in cambio di qualche giorno di lavoro.
Presi dalla mega mole di lavoro, dopo alcuni mesi sono riusciti a darmi questa benedetta bici. premetto che non sono un fan del vintage e del retrò, ma quando l'ho provata, mi ha dato diverse soddisfazioni a livello di leggerezza nella pedalata.

purtroppo questa bici credo sia maledetta. Ho iniziato a bucare innumerevoli volte, ho comprato anche dei copertoni pro ma niente da fare. In più non mi piace neanche troppo.
Così ho deciso di darla via: chiedo quindi il vostro aiuto per capire quanto possa valere il telaio in modo da nn ricevere o dare fregature.

Si tratta di un telaio da corsa credo degli anni 70-80 della marca PEZZANI (googlando nn ho trovato niente). Credo sia in acciaio perchè non è così leggera .
Allego le foto






 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
beh..non puoi pretendere ne immaginare di prendere molti soldi per un telaio del genere.
E' già tanto se te la ritirano per l'acquisto di una altra bici.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Non conviene venderla per 2 motivi,non ci ricaveresti quasi nulla.
Magari tra qualche anno ti potrebbe servire per farci l'Eroica(GF con bici d'epoca)
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Rada04

Apprendista Passista
19 Maggio 2012
938
15
Brianza
Visita sito
Bici
Olympia
Perdonami, non me ne volere..... lo dico con tutto il rispetto per il lavoro da te effettuato, non penso che valga questa bici........penso valga un po' di più........
 

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
Belli amici che hai ! Tu realizzi un sito per il loro negozio e ti ripagano con quel cartoccio, hai fatto un bel affare, che dire di più.
Realizzare un sito vale almeno quanto una bici nuova economica !!
 
Ultima modifica:

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Giusto per fare un calcolo....

quanti giorni hai lavorato per realizzare il sito?

La prossima volta fatti pagare in $$$$$$$$ ops... €€€€€€€ che è decisamente meglio.

meno male che sono amici...

 

wamoo

Pedivella
15 Giugno 2008
360
24
Firenze
Visita sito
Bici
Cannondale Six Carbon
il valore di mercato penso sia di poche decine di euro, mi chiedo perchè hai accettato una bici del genere, a questo punto mi viene la curiosità di vedere il sito, spero di sbagliarmi ma ho la sensazione che il lavoro che hai fatto sia paragonabile al valore della bici....
 

fabio1978

Pignone
26 Maggio 2009
205
2
Sacconago
Visita sito
Bici
Bianchi Chromo Lite, Specialized Allez Comp
Meglio farsi pagare con il vile denaro che poi lo si spende come meglio si crede.
La bici non credo abbia particolare valore, probabilmente è stata fatta da qualche artigiano locale, la verniciatura lascia molto a desiderare e se non ha nemmeno la componentistica originale ha un valore di pochi euro.
Se riesci riportagliela e fatti pagare, ti hanno imbrogliato. Non ci sono come gli "amici" per prendere fregature (esperienze personali).