Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio in acciaio moderno, originale, curato nei dettagli
Testo
<blockquote data-quote="patek" data-source="post: 1673441" data-attributes="member: 6282"><p>penso che tecnicamente un telaio in acciaio con tubi oversize abbia molto senso per determinate categorie di utenti, parlo soprattutto di chi usa la bici "sul serio" . un marcelo di pegoretti credo che se in termini di peso paga qualcosa ai moderni telai in carbonio, dal punto di vista della rigidità, della precisione di guida dovrebbe essere davvero il non plus ultra perchè dal punto di vista meccanico l'acciaio è quello con le caratteristiche più performanti se visto in assoluto e non in rapporto al peso. poi da quello che so più aumenti le sezioni e più il telaio è rigido a parità di peso con uno che ha sezioni piu ridotte anche se magari spessori dei tubi più elevati.</p><p>il tubo oversize in qualunque materiale dovrebbe essere quello che concilia meglio peso e rigidità anche se penalizza il confort a parità di geometrie.</p><p> </p><p>se poi parliamo di estetica oppure di utilizzo da parte di un amatore con mezzi fisici normali come per esempio i miei va da se che un Pegoretti Luigino mi piace di più ma proprio perchè ha un'estetica con più fascino che riveste maggiore importanza per chi come me non sa che farsene di un marcelo perchè non sarebbe mai capace di portarlo al limite.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patek, post: 1673441, member: 6282"] penso che tecnicamente un telaio in acciaio con tubi oversize abbia molto senso per determinate categorie di utenti, parlo soprattutto di chi usa la bici "sul serio" . un marcelo di pegoretti credo che se in termini di peso paga qualcosa ai moderni telai in carbonio, dal punto di vista della rigidità, della precisione di guida dovrebbe essere davvero il non plus ultra perchè dal punto di vista meccanico l'acciaio è quello con le caratteristiche più performanti se visto in assoluto e non in rapporto al peso. poi da quello che so più aumenti le sezioni e più il telaio è rigido a parità di peso con uno che ha sezioni piu ridotte anche se magari spessori dei tubi più elevati. il tubo oversize in qualunque materiale dovrebbe essere quello che concilia meglio peso e rigidità anche se penalizza il confort a parità di geometrie. se poi parliamo di estetica oppure di utilizzo da parte di un amatore con mezzi fisici normali come per esempio i miei va da se che un Pegoretti Luigino mi piace di più ma proprio perchè ha un'estetica con più fascino che riveste maggiore importanza per chi come me non sa che farsene di un marcelo perchè non sarebbe mai capace di portarlo al limite. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio in acciaio moderno, originale, curato nei dettagli
Alto
Basso