Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio in acciaio moderno, originale, curato nei dettagli
Testo
<blockquote data-quote="ciclista statunitense" data-source="post: 1676232" data-attributes="member: 2361"><p>Francis,</p><p></p><p>Mi chiedi di rispondere e di spiegarmi, pertanto: </p><p></p><p>1) Hai detto che vuoi comprare una bici e che non hai oltre un certo valore e che non prevedi di avere soldi per un bel periodo. Questo, dal punto di vista logica, per uno che sta leggendo vuol dire che c'è una ragione per la quale non ci sono soldi. Non hai detto che sono i tuoi che ti stanno regalando la bici e che tutti i tuoi costi di studio/vita sono coperti. Se lo avessi detto, la mia risposta sarebbe stato molto diverso. </p><p>2) Ti ho consigliato di puntare sull'usato, qualcosa che ho sempre detto a tutti coloro che hanno limite di spese. Soprattutto in quanto hai detto che volevi stare sull'acciaio. Se tu avessi detto carbonio od aluminio avrei dato una risposta diversa.</p><p>3) Io ho vissuto in 7 paesi diversi ed ho seguito le variazioni che si sono visti negli anni e col modo di vedere il mondo. Quà negli USA, il "easy credit" e tutto quel che ne segue è quasi una malattia. La prima volta che sono stato in Italia, non esisteva ancora questa malattia, ma col passare degli anni lo vedo diventare sempre più commune e ci sono sempre più giovani che alla fine dei loro studi non hanno alcun idea di come difendersi nel mondo "vero" senza il sostegno della famiglia. Questo è una situazione quasi disastrosa. Visto che nella maggior parte delle volte i laureandi in Italia sono della prima generazione delle loro rispettive famiglie a studiare all'università, è molto importante ad aiutarli a capire quali siano stati gli errori commessi da altri in precedenza. Questo è precisamente quello che ho provato a fare.</p><p>4) Nel mio post ho scritto che le cose si devono meritare e non si devono comprare prima di essere stati meritati. Nel tuo post di risposta, hai rivelato che te lo sei meritato, bravo! Questo non distoglie alcunchè dell'idea che ho descritto nel mio post. L'idea base del mio intervento rimane sempre giusto. Altri che leggeranno in futuro lo scambio che non hanno la tua stessa situazione potranno pertanto imparare che come ho detto non si deve comprare finchè non si è meritato. La mia risposta non era indirizzato solo a te personalmente, ma in generale a te ed a tutti gli altri in futuro che potrebbero sentirsi descritti della tua situazione. Piutosto di fare polemica per solo fare polemica bastava spiegare sin dall'inizio che erano infatti i tuoi che ti regalano i soldi per l'acquisto della bici per un "lavoro" scolastico ben fatto.</p><p></p><p>Ora per quanto riguarda la tua domanda iniziale, visto la situazione che hai descritto in detaglio in seguito, ti consiglio di contattare una serie di telaisti che producono telai da mani loro e che hanno una certa esperienza alle spalle. Poi, trova uno che non ti è troppo lontano e con chi tu ti trovi al tuo agio. Una volta scelto il telaista, ascoltalo per bene e fatti consigliare da loro. Un buon telaista saprà ascoltarti e consigliarti il telaio che ti servirà. I vari che si fanno fare i telai da terzisti non sono per te. Con 2000 euro ti puoi scegliere quasi tutto quello che vuoi. Nella mia vita ho fatto fare oltre una decina di bici su misura ed ho lavorato pure in una botega dove si facevono telai (ne ho anche fatti di mano mia) e sulla base di questo ti posso dire che farsi fare una bici su misura è una cosa eccezzionale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclista statunitense, post: 1676232, member: 2361"] Francis, Mi chiedi di rispondere e di spiegarmi, pertanto: 1) Hai detto che vuoi comprare una bici e che non hai oltre un certo valore e che non prevedi di avere soldi per un bel periodo. Questo, dal punto di vista logica, per uno che sta leggendo vuol dire che c'è una ragione per la quale non ci sono soldi. Non hai detto che sono i tuoi che ti stanno regalando la bici e che tutti i tuoi costi di studio/vita sono coperti. Se lo avessi detto, la mia risposta sarebbe stato molto diverso. 2) Ti ho consigliato di puntare sull'usato, qualcosa che ho sempre detto a tutti coloro che hanno limite di spese. Soprattutto in quanto hai detto che volevi stare sull'acciaio. Se tu avessi detto carbonio od aluminio avrei dato una risposta diversa. 3) Io ho vissuto in 7 paesi diversi ed ho seguito le variazioni che si sono visti negli anni e col modo di vedere il mondo. Quà negli USA, il "easy credit" e tutto quel che ne segue è quasi una malattia. La prima volta che sono stato in Italia, non esisteva ancora questa malattia, ma col passare degli anni lo vedo diventare sempre più commune e ci sono sempre più giovani che alla fine dei loro studi non hanno alcun idea di come difendersi nel mondo "vero" senza il sostegno della famiglia. Questo è una situazione quasi disastrosa. Visto che nella maggior parte delle volte i laureandi in Italia sono della prima generazione delle loro rispettive famiglie a studiare all'università, è molto importante ad aiutarli a capire quali siano stati gli errori commessi da altri in precedenza. Questo è precisamente quello che ho provato a fare. 4) Nel mio post ho scritto che le cose si devono meritare e non si devono comprare prima di essere stati meritati. Nel tuo post di risposta, hai rivelato che te lo sei meritato, bravo! Questo non distoglie alcunchè dell'idea che ho descritto nel mio post. L'idea base del mio intervento rimane sempre giusto. Altri che leggeranno in futuro lo scambio che non hanno la tua stessa situazione potranno pertanto imparare che come ho detto non si deve comprare finchè non si è meritato. La mia risposta non era indirizzato solo a te personalmente, ma in generale a te ed a tutti gli altri in futuro che potrebbero sentirsi descritti della tua situazione. Piutosto di fare polemica per solo fare polemica bastava spiegare sin dall'inizio che erano infatti i tuoi che ti regalano i soldi per l'acquisto della bici per un "lavoro" scolastico ben fatto. Ora per quanto riguarda la tua domanda iniziale, visto la situazione che hai descritto in detaglio in seguito, ti consiglio di contattare una serie di telaisti che producono telai da mani loro e che hanno una certa esperienza alle spalle. Poi, trova uno che non ti è troppo lontano e con chi tu ti trovi al tuo agio. Una volta scelto il telaista, ascoltalo per bene e fatti consigliare da loro. Un buon telaista saprà ascoltarti e consigliarti il telaio che ti servirà. I vari che si fanno fare i telai da terzisti non sono per te. Con 2000 euro ti puoi scegliere quasi tutto quello che vuoi. Nella mia vita ho fatto fare oltre una decina di bici su misura ed ho lavorato pure in una botega dove si facevono telai (ne ho anche fatti di mano mia) e sulla base di questo ti posso dire che farsi fare una bici su misura è una cosa eccezzionale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
Telaio in acciaio moderno, originale, curato nei dettagli
Alto
Basso