Telaio in Carbonio no brand

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.525
963
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Io ho il secondo (preso proprio da Velobuild ormai 4 anni fa) e posso dirti che tra tutti i telai brand e no brand e' il meglio mai posseduto/provato. (mai salito su una top di gamma brandizzata pero'). Ha un problema (risolvibile con pasta e inserto di serraggio zigrinato) con il collarino integrato ove il reggisella scende o scricchiola. Per il resto comodo e reattivo (ossimoro...) e pesa 950 gr in tg. S. Il mio montato Ultegra r8000 e un paio di ruote solide tipo F3 e' una bici poca spesa tantissima resa.
L 'altro e' sempre stato nei miei pensieri. MC Filettato, quindi meno problematica la manutenzione, molto leggero, c'era sul forum pero' qualcuno che se ne' e' lamentato, ma erano (bisogna parlare al passato ormai) di piu' i soddisfatti...ora non ricordo bene, ltk 118 preso da LTBike credo.
Se digiti "ltk118" trovi svariati utenti del forum che ce l'hanno
 
Ultima modifica:

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Qualcuno ha esperienze con Airwolf?
Stavo guardando questo telaio
Che è poi sempre questo, a quanto sembra

Mi piace come estetica e come geometria. A quanto pare si piuò averlo anche con custom painting and logo, e mi piacerebbe del tutto senza scritte.
Con prepaid duties IVA e trasporto con dovrebbe aggirarsi qui 750 euro.
 

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
Devi utilizzare le corone sram con 0 offset.
Questo schema della Woolftooth può aiutarti:
SRAM_DM_offset_chainline_1024x1024.jpg
Grazie Elia e Milo, ragionando ad alta voce sui vostri consigli e partendo dal fatto che le ruote/telaio sono QR135 11x, per tenere la linea catena sul 6° pignone dovrei però mettere degli spessori alla base (dietro...) il pignone più grande...tenendo conto che quello che ho è di 1,85mm (indicazione SRAM) dovrei metterne, con offset 0, uno da 6 mm: ci stanno? esistono???
Già adesso con corona 32 e dietro un 41 mi sembra che la catena vada tanto storta e sia rumorosa...che ne pensate?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Grazie Elia e Milo, ragionando ad alta voce sui vostri consigli e partendo dal fatto che le ruote/telaio sono QR135 11x, per tenere la linea catena sul 6° pignone dovrei però mettere degli spessori alla base (dietro...) il pignone più grande...tenendo conto che quello che ho è di 1,85mm (indicazione SRAM) dovrei metterne, con offset 0, uno da 6 mm: ci stanno? esistono???
Già adesso con corona 32 e dietro un 41 mi sembra che la catena vada tanto storta e sia rumorosa...che ne pensate?
ops... mi sfugge qualcosa e più di qualcosa nel tuo ragionamento. ;nonzo%

sulla cassetta pignoni di spessori non ne puoi mettere (e meno di non rinunciare a dei pignoni sostituiti dagli spessori.
Se il corpetto ruota libera è 11v e tu vuoi montare un 10v ci metti lo spessore da 1.85, altrimenti se monti un 11v non ci va alcuno spessore, nel senso che proprio non riesci a metterlo.

Quello che dice la tabella postata da @MiloD è una cosa diversa: se vuoi portare più all'esterno al corona, per permetterti di montare corone più grandi che non grattino sul telaio, devi cercare le corone specifiche per mozzi boost, o addirittura per le fatbike, che rispetto alla pedivella concave verso l'esterno in modo da allontanare dall'asse della bici il piano dei denti della corona.
Sui pignoni non puoi fare nulla.
Di fatto, se ci ragioniamo, tra un mozzo da 142mm e uno da 148 ci sono 6mm in più, cioè 3mm per parte di allargamento del carro, per cui il pacco pignoni è più esterno di 3mm rispetto alla 142, ragion per cui si monta una corona "boost" che pur montata sulla stessa pedivella, ha i denti 3mm più esterni, per avere una linea catena centrata rispetto al pacco pignoni.

In linea di principio si potrebbe inserire anche uno spessore sul movimento centrale prima di avvitarlo al telaio, ma non è detto che il perno della pedivella sia sufficientemente lungo per arrivare a sufficienza dall'altra parte e consentire il montaggio della pedivella sinistra.
 

Raspasun

Novellino
22 Maggio 2021
44
45
45
Sacile
Visita sito
Bici
Pinarello Paris (1999), Triban RC 520
ops... mi sfugge qualcosa e più di qualcosa nel tuo ragionamento. ;nonzo%

sulla cassetta pignoni di spessori non ne puoi mettere (e meno di non rinunciare a dei pignoni sostituiti dagli spessori.
Se il corpetto ruota libera è 11v e tu vuoi montare un 10v ci metti lo spessore da 1.85, altrimenti se monti un 11v non ci va alcuno spessore, nel senso che proprio non riesci a metterlo.

Quello che dice la tabella postata da @MiloD è una cosa diversa: se vuoi portare più all'esterno al corona, per permetterti di montare corone più grandi che non grattino sul telaio, devi cercare le corone specifiche per mozzi boost, o addirittura per le fatbike, che rispetto alla pedivella concave verso l'esterno in modo da allontanare dall'asse della bici il piano dei denti della corona.
Sui pignoni non puoi fare nulla.
Di fatto, se ci ragioniamo, tra un mozzo da 142mm e uno da 148 ci sono 6mm in più, cioè 3mm per parte di allargamento del carro, per cui il pacco pignoni è più esterno di 3mm rispetto alla 142, ragion per cui si monta una corona "boost" che pur montata sulla stessa pedivella, ha i denti 3mm più esterni, per avere una linea catena centrata rispetto al pacco pignoni.

In linea di principio si potrebbe inserire anche uno spessore sul movimento centrale prima di avvitarlo al telaio, ma non è detto che il perno della pedivella sia sufficientemente lungo per arrivare a sufficienza dall'altra parte e consentire il montaggio della pedivella sinistra.
Scusa Elia ho fatto un po’ troppa sintesi ...
Dopo aver montato la cassetta e mc, testato che funzionava e che avevo registrato bene il cambio, fatto (1km) della stradina di casa sentendo che la catena sul 32-42 era “leggermente storta” sono tornato a guardare il sito sram e ho trovato questa indicazione allegata...allora lunedì ho ordinato lo spessorino che ancora devo montare, che ho pensato potesse aiutare a centrare maggiormente la linea catena (adesso è tra 6° e 5° pignone invece che 6°)

ok quello che hai scritto mi era chiaro, ho interpretato dunque bene, ma in sintesi, avendo un mozzo da 135, diciamo che ho poco da poter fare e che se cambio offset la linea catena farà si che con i pignoni più grandi avrò la catena molto diagonale...giusto?

tanto la mia compagna fino al prossimo anno non toccherà la bici perché in dolce attesa, ma volevo finire di sistemarla

grazie a tutti per l’aiuto l! 5E31F4CD-84E8-4EB0-B286-89C8F3F443D5.jpeg
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Scusa Elia ho fatto un po’ troppa sintesi ...
Dopo aver montato la cassetta e mc, testato che funzionava e che avevo registrato bene il cambio, fatto (1km) della stradina di casa sentendo che la catena sul 32-42 era “leggermente storta” sono tornato a guardare il sito sram e ho trovato questa indicazione allegata...allora lunedì ho ordinato lo spessorino che ancora devo montare, che ho pensato potesse aiutare a centrare maggiormente la linea catena (adesso è tra 6° e 5° pignone invece che 6°)

ok quello che hai scritto mi era chiaro, ho interpretato dunque bene, ma in sintesi, avendo un mozzo da 135, diciamo che ho poco da poter fare e che se cambio offset la linea catena farà si che con i pignoni più grandi avrò la catena molto diagonale...giusto?

tanto la mia compagna fino al prossimo anno non toccherà la bici perché in dolce attesa, ma volevo finire di sistemarla

grazie a tutti per l’aiuto l! Vedi l'allegato 295691
Indipendentemente dalla dimensione del mozzo, che sia 130QR, 135QR, 142PP o 148Boost lo spessore da 1.85mm serve solo per montare una cassetta 10v su un corpetto ruota libera 11v
Un'immagine vale più di 1000 parole

1627471094742.png

come vedi dallo schema quotato qui sopra, la differenza tra un corpetto ruota libera 10v (sotto) e uno 11v (sopra) è 1.8mm, per cui se hai una cassetta pignoni 10v e la vuoi montare su un corpetto 11v ci inserisci, prima di infilare la cassetta (quindi nella parte contro i raggi), uno spessore a 1.85mm. Se il corpetto ruota libera è nativo 10v, lo spessore non lo devi (né puoi) mettere, come analogamente non puoi mettere una cassetta 11v perché non ci sta.
Se invece il corpetto è nativo 11v e la cassetta è 11v, non ci va (leggi anche "non ci puoi mettere") alcuno spessore.
Questo non ha nulla a che fare con la dimensione totale del mozzo o con la linea catena.
La linea catena la puoi variare solo spostando la corona attaccata alla pedivella con diverse soluzioni:
- mettere uno spessore (sempre che ci stia per i motivi già citati) tra telaio e calotta del movimento centrale (cioè prima di avvitarlo)
- mettere uno spessore (per me è una bestemmia ma qualcuno lo fa) tra movimento centrale e pedivella (è un anello che si infila sull'albero della pedivella prima di innestarla nel foro del movimento centrale
- prendere una corona sram, di quelle con specifico attacco alla pedivella (a 3 viti) che abbia una concavità specifica per variare la linea catena (che è quella che ha suggerito @MiloD )
- prendere una pedivella con una raggiera che permetta di montare la corona sul lato interno o sull'esterno della raggera in modo da variare la linea catena all'occorrenza (vale solo se monti il monocorona, altrimenti si è vincolati dallo spazio tra le corone dettato dal deragliatore e dalla necessità di non far cadere la catena tra le due corone)
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Ciao a tutti!!!! scusate un info ma non ho spulciato le 124 pagine ahahaha :mrgreen:
Quanto costa una biCinese fatta e finita??ho una gravel ma spesso faccio giri su strada e avendo già il doppio set di ruote dovrei risparmiare "solo" per telaio a gruppo!!! onestamente i prezzi sono folli, e per quanto diffidi dei prodotti cinesi in molti ci girate da anni e visto che scrivete siate ancora vivi:==:== quindi sto pensando di avviarmi verso questo progetto
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ciao a tutti!!!! scusate un info ma non ho spulciato le 124 pagine ahahaha :mrgreen:
Quanto costa una biCinese fatta e finita??ho una gravel ma spesso faccio giri su strada e avendo già il doppio set di ruote dovrei risparmiare "solo" per telaio a gruppo!!! onestamente i prezzi sono folli, e per quanto diffidi dei prodotti cinesi in molti ci girate da anni e visto che scrivete siate ancora vivi:==:== quindi sto pensando di avviarmi verso questo progetto
"non ho spulciato le 124 pagine" peggio per te ahahaha :mrgreen:
"...per quanto diffidi dei prodotti cinesi in molti ci girate da anni e visto che scrivete siate ancora vivi" magari non tutti, fossi in te diffiderei ancora
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
"non ho spulciato le 124 pagine" peggio per te ahahaha :mrgreen:
"...per quanto diffidi dei prodotti cinesi in molti ci girate da anni e visto che scrivete siate ancora vivi" magari non tutti, fossi in te diffiderei ancora
Ahahahahahahahah dici di guardare se qualcuno è magicamente sparito dalla discussione?? comunque mi stai dicendo che nelle 124 pagine è pieno di gente con telai rotti??ne ho lette un po' e non mi sembrava ;nonzo%
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao a tutti!!!! scusate un info ma non ho spulciato le 124 pagine ahahaha :mrgreen:
Quanto costa una biCinese fatta e finita??ho una gravel ma spesso faccio giri su strada e avendo già il doppio set di ruote dovrei risparmiare "solo" per telaio a gruppo!!! onestamente i prezzi sono folli, e per quanto diffidi dei prodotti cinesi in molti ci girate da anni e visto che scrivete siate ancora vivi:==:== quindi sto pensando di avviarmi verso questo progetto
Bah, è una domanda a cui è praticamente impossibile rispondere. Tutt'al più ti si potrebbe dare un'indicazione del prezzo MINIMO (anch'esso comunque molto variabile) per un kit telaio che, ad oggi, tutto compreso (cambio valuta, commissioni varie, spedizione con duties prepagate, etc.) penso possa essere intorno ai 500€.
Per il resto è tutto molto un "dipende". Volendo anche per la trasmissione esistono soluzioni ormai ampiamente collaudate ed economiche dalla Cina, tra quelle e un Super Record EPS ci passa un rapporto di... 1:10? 1:20? Non saprei bene nemmeno io.

Comunque se cerchi con più attenzione puoi trovare sia in questa sezione del forum info da chi ha ordinato una bici completa completamente "personalizzata" dalla Cina, costi compresi, sia su AliExpress inserzioni di bici complete, generalmente montate 105 o, al più, Ultegra. Un'idea riuscirai a fartela.
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Bah, è una domanda a cui è praticamente impossibile rispondere. Tutt'al più ti si potrebbe dare un'indicazione del prezzo MINIMO (anch'esso comunque molto variabile) per un kit telaio che, ad oggi, tutto compreso (cambio valuta, commissioni varie, spedizione con duties prepagate, etc.) penso possa essere intorno ai 500€.
Per il resto è tutto molto un "dipende". Volendo anche per la trasmissione esistono soluzioni ormai ampiamente collaudate ed economiche dalla Cina, tra quelle e un Super Record EPS ci passa un rapporto di... 1:10? 1:20? Non saprei bene nemmeno io.

Comunque se cerchi con più attenzione puoi trovare sia in questa sezione del forum info da chi ha ordinato una bici completa completamente "personalizzata" dalla Cina, costi compresi, sia su AliExpress inserzioni di bici complete, generalmente montate 105 o, al più, Ultegra. Un'idea riuscirai a fartela.
Ciao!!! grazie della risposta, si mi rendo conto di aver fatto una domanda molto generica, per quanto riguarda i telai ho letto di spedizioni con qualche sigla strana che dovrebbero evitare la dogana, comunque beh 500€ sono pochissimi!!! è l'enorme differenza di prezzo che mi spaventa appunto ahahah

Per quanto riguarda il gruppo, so che c'è il sensah che avevo già adocchiato per altri progetti ma mi pare ci sia solo 2x10, eventualmente si ordinano dalla Cina anche i vari Ultegra & co?? pensavo di trovare qualche gruppo usato qua in Italia!!! avendo già costruito una BDC per il montaggio mi mancherebbe penso solo una dinamometrica essendo carbonio e qualcuno a cui fare montare sedi per serie sterzo ed eventualmente le (calotte?) Per MC!!

Anzi appunto il montaggio sarebbe la parte divertente del progetto!!!a tal proposito, è anche possibile farsi mandare il telaio grezzo per poi farlo verniciare qua??

Grazie a tutti!!!!
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.342
913
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Ciao!!! grazie della risposta, si mi rendo conto di aver fatto una domanda molto generica, per quanto riguarda i telai ho letto di spedizioni con qualche sigla strana che dovrebbero evitare la dogana, comunque beh 500€ sono pochissimi!!! è l'enorme differenza di prezzo che mi spaventa appunto ahahah

Per quanto riguarda il gruppo, so che c'è il sensah che avevo già adocchiato per altri progetti ma mi pare ci sia solo 2x10, eventualmente si ordinano dalla Cina anche i vari Ultegra & co?? pensavo di trovare qualche gruppo usato qua in Italia!!! avendo già costruito una BDC per il montaggio mi mancherebbe penso solo una dinamometrica essendo carbonio e qualcuno a cui fare montare sedi per serie sterzo ed eventualmente le (calotte?) Per MC!!

Anzi appunto il montaggio sarebbe la parte divertente del progetto!!!a tal proposito, è anche possibile farsi mandare il telaio grezzo per poi farlo verniciare qua??

Grazie a tutti!!!!

  • 500€ è il "minimo". E non è detto che a 500 trovi qualcosa che ti piaccia / ti convinca.
  • Se ti spaventa la differenza di prezzo, lascia perdere: vuol dire che non sei convinto e non lo sarai nemmeno spendendone il triplo. (parere mio)
  • Il sensah arriva fino a 2x12
  • Gruppi Shimano dalla Cina non convengono
  • Telai li puoi richiedere sia grezzi, che verniciati con trasparente lucido od opaco, che con verniciatura a piacere
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Ahahahahahahahah dici di guardare se qualcuno è magicamente sparito dalla discussione?? comunque mi stai dicendo che nelle 124 pagine è pieno di gente con telai rotti??ne ho lette un po' e non mi sembrava ;nonzo%
Non ho scritto che e' pieno di telai rotti, intendevo che un po di lettura prima di fare certe domande non fa male. Se gia parti prevenuto, il consiglio e' di lasciare perdere, se invece la tua intenzione e' di approfondire l'argomento devi prima capire tu che cosa vuoi. Telaio o bici? Da corsa, gravel o cosa? Gruppo cinese? Ruote cinesi?
 
  • Mi piace
Reactions: paulstorm

paulstorm

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
881
370
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Ahahahahahahahah dici di guardare se qualcuno è magicamente sparito dalla discussione?? comunque mi stai dicendo che nelle 124 pagine è pieno di gente con telai rotti??ne ho lette un po' e non mi sembrava ;nonzo%

se ti interessa l'argomento ti informi leggendo i vari thread qui o in altri forum esteri, mi sembri al limite del trolling
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ciao a tutti!!!! scusate un info ma non ho spulciato le 124 pagine ahahaha :mrgreen:
Quanto costa una biCinese fatta e finita??ho una gravel ma spesso faccio giri su strada e avendo già il doppio set di ruote dovrei risparmiare "solo" per telaio a gruppo!!! onestamente i prezzi sono folli, e per quanto diffidi dei prodotti cinesi in molti ci girate da anni e visto che scrivete siate ancora vivi:==:== quindi sto pensando di avviarmi verso questo progetto
Ti rispondo per esperienza personale:
  • bici TT freni rim, 2x11, telaio Costelo, manubrio RXL e ruote razzate Velosa questi cinesi (aliexpress), trasmissione e freni Shimano Ultegra con comandi DuraAce (deporvillage): 2114 euro
  • bici classica da corsa, freni disco, cavi totalmente integrati: telaio e manubrio Workswell, ruote velosa, trasmissione Sensah 2x12 tranne la guarnitura Ultegra: 1792 euro
  • mtb all mountain, Boost 29", forcella 140mm, posteriore 110mm, telaio Seraph, ruote FiberIn, trasmissione LTWOO 2x11: 2004 euro.

I prezzi sono tutto compreso: componenti, tasse, spedizione, guaine, fili, ecc. fino all'ultima vite.
Non so dirti ciascuna di esse a che cosa equivalga di "conosciuto" come qualità, perché non avrebbe senso fare il confronto. Sono 3 pezzi unici, di cui due anche come colorazione, assemblate da me con i componenti che ho scelto io, con l'attenzione che gli ho dedicato, e certamente anche dei limiti di conoscenza ed esperienza. Ma so cosa c'è dentro, come risolvere un problema, come sostituire un componente.
Questo per me è impagabile. Anche se mi offrissero il doppio di quello che ho speso non le venderei.
Per me, le mie bici hanno un'anima, esattamente come i bambini parlano ai pupazzi.

PS
Se vi state ancora chiedendo perché hanno chiuso i manicomi ...
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
se ti interessa l'argomento ti informi leggendo i vari thread qui o in altri forum esteri, mi sembri al limite del trolling
Mamma mia in sto forum ho trovato una spocchiosità estrema...ho letto una quindicina di pagine indietro, non ho trovato info sui prezzi, ho provato a chiedere, non mi sembra di aver insultato nessuno né di essermi espresso in modo volgare eppure è l'ennesima risposta sgarbata che ricevo...al limite del trolling perché ho dei dubbi (che mi sarebbe piaciuto togliermi leggendo qua) mi sembra davvero ridicolo.

Ringrazio gli altri per le risposte sensate e aggiornate(visto che la discussione è iniziata nel 2014 magari no, non me le sono lette tutte le 124 pagine)
 
  • Mi piace
Reactions: Immax

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
Comunque se non mi fosse interessato l'argomento non sarei entrato in discussione, ne ho lette a migliaia nel forum senza rispondere, ma visto che in molti siete in prima persona possessori di questi telai mi sembrava il luogo giusto per trovare informazioni a riguardo, da quanto ho capito in ogni caso dovrei diffidare delle taroccate, voi da quanto ho capito comprate semplicemente telai di marche cinesi che non vengono importate, sbaglio?

Volevo evitare di scrivere poemi, ma se per essere sintetico vengo additato come troll, faccio domande più specifiche.

Grazie di nuovo...
 

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
@paulstorm
P.p.s ho iniziato in realtà a leggere dalla prima pagina( nonostante fosse del 2014) ma molte erano risposte del tipo: ma perché girate su cose senza marchio, vi si rompono in due al primo giro ecc. Quindi sono andato avanti, e ripeto, non avendo trovato in svariate pagine le info che cercavo ho scritto.
Giusto per chiarire che non son qua né per prendere in giro nessuno ne per far perdere tempo, è un forum ed è fatto per confrontarsi e fare domande... almeno io la vedo così.

Non so quali fossero i tuoi termini visto che non stiamo parlando faccia a faccia ma il messaggio che è arrivato mi è risultato sgarbato.
Buone pedalate
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Comunque se non mi fosse interessato l'argomento non sarei entrato in discussione, ne ho lette a migliaia nel forum senza rispondere, ma visto che in molti siete in prima persona possessori di questi telai mi sembrava il luogo giusto per trovare informazioni a riguardo, da quanto ho capito in ogni caso dovrei diffidare delle taroccate, voi da quanto ho capito comprate semplicemente telai di marche cinesi che non vengono importate, sbaglio?

Volevo evitare di scrivere poemi, ma se per essere sintetico vengo additato come troll, faccio domande più specifiche.

Grazie di nuovo...
il tarocco è illegale da importare, ed esula dal concetto di bici come strumento di attività sportiva. Se uno cerca un tarocco ritengo che sia solo per volersi vantare dia vere quel modello/marca, con il rischio di finire nel ridicolo. Come avere un rolex patacca.
A latere di questa mia personale considerazione, ritengo che il tarocco non sia affidabile perché se uno non ha il coraggio o la forza di uscire con un proprio marchio significa che non vuole tutelare/valorizzare il suo prodotto. Per dirla artisticamente: Leonardo non firmava il sui quadri col nome di Raffaello.

Comprare invece telai che vengono importati (e ribrandizzati) da altri non è un reato. Solitamente i venditori europei tendono a prendere l'esclusiva di questi telai proprio per evitare che qualcuno li possa comprare a 600 euro quando loro li vendono a 3000 dopo averli semplicemente verniciati. Ma ci sono casi in cui puoi trovare lo stesso telaio dello stesso produttore che lo fa per venditori italiani/europei.

In generale, però, cerca il telaio che ti piace e che è adatto alle tue misure. Quando l'hai trovato, chiedi info su quello specifico venditore/produttore che certamente è più facile ricevere opinioni mirate.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
il tarocco è illegale da importare, ed esula dal concetto di bici come strumento di attività sportiva. Se uno cerca un tarocco ritengo che sia solo per volersi vantare dia vere quel modello/marca, con il rischio di finire nel ridicolo. Come avere un rolex patacca.
A latere di questa mia personale considerazione, ritengo che il tarocco non sia affidabile perché se uno non ha il coraggio o la forza di uscire con un proprio marchio significa che non vuole tutelare/valorizzare il suo prodotto. Per dirla artisticamente: Leonardo non firmava il sui quadri col nome di Raffaello.

Comprare invece telai che vengono importati (e ribrandizzati) da altri non è un reato. Solitamente i venditori europei tendono a prendere l'esclusiva di questi telai proprio per evitare che qualcuno li possa comprare a 600 euro quando loro li vendono a 3000 dopo averli semplicemente verniciati. Ma ci sono casi in cui puoi trovare lo stesso telaio dello stesso produttore che lo fa per venditori italiani/europei.

In generale, però, cerca il telaio che ti piace e che è adatto alle tue misure. Quando l'hai trovato, chiedi info su quello specifico venditore/produttore che certamente è più facile ricevere opinioni mirate.
No beh un tarocco per gli stessi principi che hai elencato non lo prenderei mai. Era giusto per chiarire la questione del: cosa cercare.
In realtà ne ho già visto qualcuno davvero bello!!! Volevo appunto capire a conti fatti di che cifre si parla, appunto perché voglio evitare di lanciarmi in progetti destinati ad interrompersi perché non ho valutato spese "accessorie"

Ho visto anche molti telai imperfetti, o comunque con problemi, è inevitabile o ci sono marche migliori di altre??(ovviamente immagino aumentando il budget)