Telaio in Carbonio no brand

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Secondo me postagli il video dove si vede chiaramente il problema e digli che al momento non puoi utilizzare il telaio, non dire altro.
Ti darà alcune soluzioni da adottare e che andrai a controbattere. Alla fine senti cosa ti propone, se parziale rimborso o sostituzione.
Come sai gli ho gia' inviato il video , ma non ancora le foto. La risposta alla mia mail ( che sai gia') è questa.
"Il deragliatore anteriore dovrebbe adattarsi bene al tubo sella. puoi controllare qualcosa che non va nella vite per bloccare il deragliatore anteriore."
poi , aspettando appunto le foto e la soluzione , non gli ho piu' scritto. Certo è che risolvere mettendo uno spessore aggiungendo un grano , non esattamente indice di telaio ( o piastra ) conforme . Ora sto aspettando le foto del telaio ( quello arrivato danneggiato) che ho mandato ad un utente in visione/acquisto per vedere se effettivamente i fori non sono nello stesso punto.
A tal, proposito chiedo a chi ha lo stesso telaio di controllare le foto che ho inserito.
Grazie a tutti
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Non vorrei dire ma bastava usare un deragliatore 105 che ha già il grano per creare il terzo punto di contatto e la piastrina da mettere dietro per non rovinare il telaio. Non avresti forato nulla e con 30€ avresti risolto. Strano che il meccanico dopo 6 e più ore non ci sia arrivato :doh:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Non vorrei dire ma bastava usare un deragliatore 105 che ha già il grano per creare il terzo punto di contatto e la piastrina da mettere dietro per non rovinare il telaio. Non avresti forato nulla e con 30€ avresti risolto. Strano che il meccanico dopo 6 e più ore non ci sia arrivato :doh:
Strano che dopo il tempo che ci hai messo per trovare il messaggio delle 6 ore, ti sei perso questo:


Ho parlato ora con il meccanico , dice che flette la placchetta che tiene il deragliatore
"Ho già provato a montarci un 105 a braccio lungo ma credimi che la staffa è di burro. Bisogna rinforzare la staffa."
Esperienze di qualcuno ?
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Eccola qua , le foto non danno merito al colore. Peso 8,2 kg , pensavo peggio vista la normalita' degli ingredienti. Provata (!!??) per 100 mt su e giu' ( ricordo che abito a Venezia centro storico) mi pare che freni molto poco , il mecca ha detto che devono rodarsi le pastiglie...boh? Sono da upgradare ? resta il fatto che la piastra per il deragliatore è stata modificata,
1652711704448.png
1652711733585.png

Non ho ancora fatto il conto della spesa ( qulche componente acquistato usato)
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Eccola qua , le foto non danno merito al colore. Peso 8,2 kg , pensavo peggio vista la normalita' degli ingredienti. Provata (!!??) per 100 mt su e giu' ( ricordo che abito a Venezia centro storico) mi pare che freni molto poco , il mecca ha detto che devono rodarsi le pastiglie...boh? Sono da upgradare ? resta il fatto che la piastra per il deragliatore è stata modificata,
Vedi l'allegato 344563
Vedi l'allegato 344564

Non ho ancora fatto il conto della spesa ( qulche componente acquistato usato)
Bellissima la bici e bellissimo il lavoro del tuo meccanico per la modifica della zona deragliatore. Molto pulito.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Eccola qua , le foto non danno merito al colore. Peso 8,2 kg , pensavo peggio vista la normalita' degli ingredienti. Provata (!!??) per 100 mt su e giu' ( ricordo che abito a Venezia centro storico) mi pare che freni molto poco , il mecca ha detto che devono rodarsi le pastiglie...boh? Sono da upgradare ? resta il fatto che la piastra per il deragliatore è stata modificata,
Vedi l'allegato 344563
Vedi l'allegato 344564

Non ho ancora fatto il conto della spesa ( qulche componente acquistato usato)
bella bici ! attenzione ai freni che fai presto a finire...in acqua :)
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Bella, complimenti. Ma 4 mesi è un’esagerazione.
Si ,ma devi contare che la prima è arrivata danneggiata e ci ha messo più tempo i quanto Venezia e considerata dai vettori zona disagiata e quindi via capire perché ha fatto Cina ,Lussemburgo, Siviglia Venezia. Poi alcuni giorni per deliberare che dovevano mandarmene un altro , poi lockdown a Shenzen e quindi rispedita ad altro indirizzo no "disagiato" e arrivata prima di Pasqua .In accordo col mecca ho aspettato fino a lunedì scorso per il montaggio. Il resto è storia recente
 

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Strano che dopo il tempo che ci hai messo per trovare il messaggio delle 6 ore, ti sei perso questo:

L'avevo letto ma immagino che con "braccio lungo" tu intenda la vecchia serie che non aveva il terzo punto di appoggio.

Infatti dalle foto il tuo meccanico ha fatto quello che i deragliatori Shimano nuovi hanno già di serie.

Poi contento tu... Contenti tutti!;pirlùn^
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
450
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Eccola qua , le foto non danno merito al colore. Peso 8,2 kg , pensavo peggio vista la normalita' degli ingredienti. Provata (!!??) per 100 mt su e giu' ( ricordo che abito a Venezia centro storico) mi pare che freni molto poco , il mecca ha detto che devono rodarsi le pastiglie...boh? Sono da upgradare ? resta il fatto che la piastra per il deragliatore è stata modificata,
Vedi l'allegato 344563
Vedi l'allegato 344564

Non ho ancora fatto il conto della spesa ( qulche componente acquistato usato)
Molto bella complimenti, da possessore anche io di una VBR 177 posso dirti che con i freni a cavo ci puoi giusto andare a comprare il pane oppure fare giri in pianura max leggermente vallonati, se becchi una discesa seria, con tornanti al -10%/-11% ti fai il segno della croce.

Io montandola con leve e pinze sram force e con ruote ican aero 40 sono arrivato al peso di 7.5 kg che direi è ottimo.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Molto bella complimenti, da possessore anche io di una VBR 177 posso dirti che con i freni a cavo ci puoi giusto andare a comprare il pane oppure fare giri in pianura max leggermente vallonati, se becchi una discesa seria, con tornanti al -10%/-11% ti fai il segno della croce.

Io montandola con leve e pinze sram force e con ruote ican aero 40 sono arrivato al peso di 7.5 kg che direi è ottimo.
:prega: :prega: :prega:
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Molto bella complimenti, da possessore anche io di una VBR 177 posso dirti che con i freni a cavo ci puoi giusto andare a comprare il pane oppure fare giri in pianura max leggermente vallonati, se becchi una discesa seria, con tornanti al -10%/-11% ti fai il segno della croce.

Oh, quindi il Pordoi, il Rolle, lo Stelvio, non sarebbero "discese serie"?
Io montandola con leve e pinze sram force e con ruote ican aero 40 sono arrivato al peso di 7.5 kg che direi è ottimo.
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
981
753
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Molto bella complimenti, da possessore anche io di una VBR 177 posso dirti che con i freni a cavo ci puoi giusto andare a comprare il pane oppure fare giri in pianura max leggermente vallonati, se becchi una discesa seria, con tornanti al -10%/-11% ti fai il segno della croce.

Io montandola con leve e pinze sram force e con ruote ican aero 40 sono arrivato al peso di 7.5 kg che direi è ottimo.
Ho fatto domenica una gran fondo con freni a cavo e se ho fatto un tempo decente lo devo all'aver fatto forte le discese.. potenza frenante più che sufficiente. Dipende tutto dai materiali impiegati e dalla regolazione.
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
642
450
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Io ci sono sceso dal mortirolo, versante Mazzo di Valtellina :mrgreen:
l'ho fatto nel 2019 in salita ed ho pensato che farlo in discesa doveva essere piu brutto che farlo salendo, lode a te che ci sei riuscito.
Ma tornando ai freni io ho montato le 2 versioni dei freni ztto , con guaine anticompressione jagwire, ma nulla non frenavano, magari voi utilizzate roba più performante tipo i Juintech GT