Telaio in Carbonio no brand

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.852
9.479
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho fatto domenica una gran fondo con freni a cavo e se ho fatto un tempo decente lo devo all'aver fatto forte le discese.. potenza frenante più che sufficiente. Dipende tutto dai materiali impiegati e dalla regolazione.
Quindi le discese esistevano già prima dell'avvento dei freni disc?;nonzo%:mrgreen:
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Nel senso che non riuscendo a frenare sei andato giù come se non ci fosse un domani :mrgreen: ;pirlùn^??
Eri alla "Squali "... ??
Si ero agli squali..
In effetti per andare forte in discesa non bisogno frenare :==
Però rispetto alle altre bici idrauliche non mi sembrava avere degli svantaggi insomma.. poi sicuramente la potenza frenante è e la modulabilità sono inferiori rispetto ai sistemi idraulici top, ma il limite è lo pneumatico ormai, non la potenza dell'impianto.
 

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Questi qui
che in pratica credo siano equivalenti all'ultima versione degli ztto. Cavi normali, niente di particolare.. però sono da regolare bene bene.
Che poi sono quelli che ho io ?
hai cambiato le pastiglie di serie ?
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Sono identici! no per il momento ho lasciato le loro pastiglie perchè mi trovo bene (un minimo sono da rodare) ma ho notato che si consumano in fretta...
 
  • Mi piace
Reactions: andrea182

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
875
1.203
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Molto bella complimenti, da possessore anche io di una VBR 177 posso dirti che con i freni a cavo ci puoi giusto andare a comprare il pane oppure fare giri in pianura max leggermente vallonati, se becchi una discesa seria, con tornanti al -10%/-11% ti fai il segno della croce.

Io montandola con leve e pinze sram force e con ruote ican aero 40 sono arrivato al peso di 7.5 kg che direi è ottimo.
1652780262058.png
Rara immagine di Bottecchia che ride
Io ci sono sceso dal mortirolo, versante Mazzo di Valtellina :mrgreen:

Quindi le discese esistevano già prima dell'avvento dei freni disc?;nonzo%:mrgreen:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sono identici! no per il momento ho lasciato le loro pastiglie perchè mi trovo bene (un minimo sono da rodare) ma ho notato che si consumano in fretta...
Con le pastiglie originali di queste pinze io ho fatto 2000m di dislivello. Due uscite con discese tirate al limite proprio per provare i freni e le pastiglie erano spianate!!!
Ora ho messo delle ceramiche:
già fatto 2000m di dislivello e paiono come nuove e frenano meglio dell'originale.
 
  • Love
Reactions: Lucadb6

andrea182

Gregario
13 Novembre 2020
694
333
68
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Con le pastiglie originali di queste pinze io ho fatto 2000m di dislivello. Due uscite con discese tirate al limite proprio per provare i freni e le pastiglie erano spianate!!!
Ora ho messo delle ceramiche:
già fatto 2000m di dislivello e paiono come nuove e frenano meglio dell'originale.
nello specifico ? ( millemila misure) SKU 1-2-3-...
 

Lucadb6

Apprendista Passista
27 Maggio 2021
983
762
35
Cesenatico
Visita sito
Bici
Scott Addict
Con le pastiglie originali di queste pinze io ho fatto 2000m di dislivello. Due uscite con discese tirate al limite proprio per provare i freni e le pastiglie erano spianate!!!
Ora ho messo delle ceramiche:
già fatto 2000m di dislivello e paiono come nuove e frenano meglio dell'originale.
Mi sono già salvato il tuo link nel carrello un mese fa :==
Solo che tra i mille tipi a disposizione non ho capito quale ordinare
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
667
478
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Vedi l'allegato 344761

Per sicurezza, se hai la pinza, "esci" le pastiglie originali e misurale confrontandole con le SKU23 qui sopra.
Sulla mia pinza Onirii BR-05 ho messo queste.
Ho creato un nuovo account su Ali è sono riuscito a prenderle praticamente a 5 euro! 4 paia a 5 euro è praticamente un furto (da parte mia)
Poi se consideriamo che sono testate da @EliaCozzi dovrebbero pure farmele pagare di più