Telaio in Carbonio no brand

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Esatto, è partito tutto proprio da questi video.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le faccie che fanno sti Youtuber nelle copertine dei loro video sono stucchevoli e pensano di avere la veritä assoluta sempre su tutto...

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.162
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
Io da ignorante in materia di telai in carbonio( visto che sarebbe il primo) guardo oltre che l'estetica anche la qualità costruttiva e la durabilità del prodotto, cose che posso valutare solo leggendo commenti di altri utenti che li hanno acquistati. poi visto che me lo assemblero' da solo anche le varie problematiche relative al montaggio e come risolverle. Velobuild fornisce le varie coppie di serraggio per i suoi telai oppure bisogna andare a " fantasia "??Per il momento ritengo che per le mie necessità vadano bene i Velobuild, poi più avanti magari quando passerò ai dischi valuterò Elves...

Reactions: fabiorox

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Velobuild fornisce le varie coppie di serraggio per i suoi telai oppure bisogna andare a " fantasia "??
No, Velobuild non fornisce niente, ma non occorre andare a fantasia: si usano le coppie standard, che sono più o meno sempre le stesse, elencte più volte su queste stesse pagine. Spero di ricordarmi stasera di postare la tabella che avevo preparato per il 218.

Reactions: Zugnajima#11

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.279
1.162
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
A "fantasia " intendevo appunto le coppie classiche, ma guardando un po in giro vari telai di diversi costruttori qualche dubbio mi era venuto..

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
A "fantasia " intendevo appunto le coppie classiche, ma guardando un po in giro vari telai di diversi costruttori qualche dubbio mi era venuto..
A me, su richiesta, risposero con le coppie consigliate per il VBR-168. Come dice @NCC1701 sono effettivamente abbastanza standard: 8NM per il reggisella, 6 per la sella e 5 per l'attacco manubrio

Reactions: BikeShimano80

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Guarda, il buon Trace Velo e' proprio un ragazzo umilissimo e solitamente ben informato. C'e' tanta cacca su YouTube ma lui per me non ne fa parte.
concordo in pieno, io infatti l'ho citato perchè in quel video semplicemente analizzando i canotti dei suoi telai ultra economici, e alcune immagini di telai di alta gamma, è arrivato alle conclusioni che ho "fatto mie", mentre molti altri, probabilmente prezzolati, hanno semplicemente montato una polemica basata sul niente, anzi sono partiti da una ipotesi errata e non verificata e l'hanno ripetuta talmente tanto da farla sembrare una verità, come spesso si usa fare di questi tempi

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.125
6.305
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.461
1.890
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ok, adesso dovresti fare una cosa per me se hai tempo ed un Garmin.
Puoi inserirlo sul supporto ed agganciarlo e vedere se traballa o è bello fisso (il garmin intendo)?
Il Garmin entra bene, senza sforzo ma anche senza essere troppo molle. Dopo l'aggancio rimane un leggerissimo grado di libertà rotazionale (intendo come le scarpe con le tacchette che lasciano qualche grado di libertà)di frazioni grado, appena avvertibile, ma non balla su e giù.
Col Bryton, stesse impressioni all'inserimento, e non ruota nemmeno leggerissimamente come il Garmin.

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ok, te l'ho chiesto perché sulla chat Elves dicevano che il garmin aveva troppo gioco con quel supporto e sullo sconnesso faceva rumore.

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Non ricordo se l'hai già scritto, preso su uno degli official shop europei?

Grazie