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<blockquote data-quote="Shadowplay" data-source="post: 6377319" data-attributes="member: 104993"><p>Tecnicamente parlando, sono considerati racing i telai che hanno un rapporto stack/reach inferiore o uguale a 1,5, mentre per quelli endurance tale rapporto deve essere superiore o uguale: es. un valore intorno a 1,4 (o meno) può essere considerato racing, mentre uno intorno a 1,6 endurance.</p><p>Detto questo: </p><p>- se sei normolineo, puoi scegliere uno o l'altro a seconda della flessibilità della tua schiena</p><p>- se sei longilineo (cavallo alto rispetto all'altezza) è preferibile un telaio endurance (a meno che tu non regga un dislivello sella manubrio oltre i 10 cm</p><p>- se sei brevilineo (cavallo basso rispetto all'altezza) è preferibile un telaio racing altrimenti non riesci ad avere un dislivello sella manubrio decente dato che il tubo sterzo non puoi segarlo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Shadowplay, post: 6377319, member: 104993"] Tecnicamente parlando, sono considerati racing i telai che hanno un rapporto stack/reach inferiore o uguale a 1,5, mentre per quelli endurance tale rapporto deve essere superiore o uguale: es. un valore intorno a 1,4 (o meno) può essere considerato racing, mentre uno intorno a 1,6 endurance. Detto questo: - se sei normolineo, puoi scegliere uno o l'altro a seconda della flessibilità della tua schiena - se sei longilineo (cavallo alto rispetto all'altezza) è preferibile un telaio endurance (a meno che tu non regga un dislivello sella manubrio oltre i 10 cm - se sei brevilineo (cavallo basso rispetto all'altezza) è preferibile un telaio racing altrimenti non riesci ad avere un dislivello sella manubrio decente dato che il tubo sterzo non puoi segarlo. [/QUOTE]
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