Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telaio in Carbonio no brand
Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 7062150" data-attributes="member: 89446"><p>Ottima relazione!!! Bravo e grazie.</p><p></p><p>Alcune considerazioni su freni e guidabilità:</p><p>- anche io sono uno si quelli che ha sbattuto la testa sugli ZTTO (o ZRACE) ibridi, e dopo alti e bassi, entusiasmi per soluzioni trovate (l'ultima quella di un testacavo "diverso" da inserire nella leva Sensah), apparenti migliorie, temporanee illusioni, pastiglie cambiate, ecc. non mi dava comunque soddisfazione, fino a quando ho riscontrato lo stesso problema delle pinze ibride sulla mtb, cioè che pare sempre che frenino poco, ma sulla mtb rimettendo la pinza pinza meccanica, la frenata è molto migliore e così, non nego di essere tornato alla "clava", all'anteriore della mia Workswell ho montato da quasi un mese una shimano meccanica BR-RS305 (cioè l'entry level delle pinze per disco), trovata per miracolo da Deporvillage.(una sola ce n'era!). Pare un controsenso, un meccanico al posto di un semiidraulico, ma tant'è che la frenata è cambiata decisamente! Finalmente quello che mi aspetto da un freno a disco, cioè che se freni a fondo fondo la ruota anteriore si impunta! E soprattutto nelle frenate tenendo il manubrio in presa alta è decisamente più potente a parità di forza. Appena ne trovo un'altra la metto anche dietro.</p><p></p><p>- per la guidabilità in discesa, se hai ancora la bici precedente, mettile una accanto all'altra e vedi se hanno la stessa identica geometria. Non so se il mio sia stato un caso, ma avevo una bici (rim) che in discesa era un disastro, ovviamente pensavo di essere io, perché finivo sempre lungo e con traiettorie alla ... Zakaryn. Fino a quando non ho comprato una bici TT (sempre rim), che in discesa teoricamente non è proprio il massimo, ma mi venivano curve pennellate a meraviglia, tornanti, curvoni, rotonde con la bici sui binari. Così ho riportato, per quanto possibile tra due bici di natura diverse, le stesse quote distanza e altezza manubrio (-3cm di stem, -2cm di spessori). La bici è cambiatissima! Un caso? Rimetto lo stesso manubrio integrato di prima con gli stessi spessori (non avevo ancora tagliato la forcella). Stessa discesa, 3 tornanti: al primo a sx finisco quasi contro al guardrail, il secondo a sx invado la corsia opposta, in pratica la bici allargava sempre troppo. Con stem più corto e manubrio più basso la bici era su un binario. Quando ho ordinato la disc ho mantenuto le stesse quote della bici "accorciata" e con questa va giù ancora più velocemente perché oltre a fare curve strette (quindi a parità di raggio si va più veloce), con i freni a disco tiro la frenata al limite e quindi più veloce in rettilineo, più veloce in curva e più veloce in uscita. Per dirla al tuo modo (sebbene io non sia un vincitore) in gara non ho mai superato qualcuno in discesa e mi ripassavano tutti quelli che avevo preso in salita, all'ultima granfondo arrivavo a fine discesa in testa al gruppetto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 7062150, member: 89446"] Ottima relazione!!! Bravo e grazie. Alcune considerazioni su freni e guidabilità: - anche io sono uno si quelli che ha sbattuto la testa sugli ZTTO (o ZRACE) ibridi, e dopo alti e bassi, entusiasmi per soluzioni trovate (l'ultima quella di un testacavo "diverso" da inserire nella leva Sensah), apparenti migliorie, temporanee illusioni, pastiglie cambiate, ecc. non mi dava comunque soddisfazione, fino a quando ho riscontrato lo stesso problema delle pinze ibride sulla mtb, cioè che pare sempre che frenino poco, ma sulla mtb rimettendo la pinza pinza meccanica, la frenata è molto migliore e così, non nego di essere tornato alla "clava", all'anteriore della mia Workswell ho montato da quasi un mese una shimano meccanica BR-RS305 (cioè l'entry level delle pinze per disco), trovata per miracolo da Deporvillage.(una sola ce n'era!). Pare un controsenso, un meccanico al posto di un semiidraulico, ma tant'è che la frenata è cambiata decisamente! Finalmente quello che mi aspetto da un freno a disco, cioè che se freni a fondo fondo la ruota anteriore si impunta! E soprattutto nelle frenate tenendo il manubrio in presa alta è decisamente più potente a parità di forza. Appena ne trovo un'altra la metto anche dietro. - per la guidabilità in discesa, se hai ancora la bici precedente, mettile una accanto all'altra e vedi se hanno la stessa identica geometria. Non so se il mio sia stato un caso, ma avevo una bici (rim) che in discesa era un disastro, ovviamente pensavo di essere io, perché finivo sempre lungo e con traiettorie alla ... Zakaryn. Fino a quando non ho comprato una bici TT (sempre rim), che in discesa teoricamente non è proprio il massimo, ma mi venivano curve pennellate a meraviglia, tornanti, curvoni, rotonde con la bici sui binari. Così ho riportato, per quanto possibile tra due bici di natura diverse, le stesse quote distanza e altezza manubrio (-3cm di stem, -2cm di spessori). La bici è cambiatissima! Un caso? Rimetto lo stesso manubrio integrato di prima con gli stessi spessori (non avevo ancora tagliato la forcella). Stessa discesa, 3 tornanti: al primo a sx finisco quasi contro al guardrail, il secondo a sx invado la corsia opposta, in pratica la bici allargava sempre troppo. Con stem più corto e manubrio più basso la bici era su un binario. Quando ho ordinato la disc ho mantenuto le stesse quote della bici "accorciata" e con questa va giù ancora più velocemente perché oltre a fare curve strette (quindi a parità di raggio si va più veloce), con i freni a disco tiro la frenata al limite e quindi più veloce in rettilineo, più veloce in curva e più veloce in uscita. Per dirla al tuo modo (sebbene io non sia un vincitore) in gara non ho mai superato qualcuno in discesa e mi ripassavano tutti quelli che avevo preso in salita, all'ultima granfondo arrivavo a fine discesa in testa al gruppetto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telaio in Carbonio no brand
Alto
Basso