Telaio Italiano in titanio?

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Mi hai ( avete ) preceduto.
personalmente le conosco poco; il mio rivenditore pensava, invece, di ampliare la propria offerta proprio con loro, pensando al titanio.
A me che domandavo come mai non Passoni o altri, mi ha risposto che trattasi di prodotti più raffinati e meglio rifiniti.
Parole sue; io... nin zò.
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
Per i Nevi

questi telai sono costruiti con tubi Ancotech per il titanio 3-2.5 (modello Classic e Grimsel) e tubi Reynolds per il titanio 6.4 (parte del Grimsel Mega e modello Stelvio).
Utilizzano un metodo di saldatura "avanzato" (campana con Argon) e pesano circa 1300 gr.
Sto pensando di farmene uno anche io e per questo sto seguendo il topic.
Ne ho visti alcuni su strada in provincia di Bergamo e fanno una buona impressione. Un signore che conosco ne possiede uno e ha detto che è un buon telaio (dopo 5 anni ora passa a un Time alta gamma!).
 

Ghemon

Gregario
1 Agosto 2006
639
0
Trento
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
Rewel (e non solo perché sono di Bolzano ). Lui ti fa tutto su misura.

Rewel produce per Carraro.


Si anche io pensavo di farmi un Rewel su misura da MTB però un mio amico ce l'ha e si trova benissimo.

Quello da strada mi lascia perplesso sul peso: 1600 gr...
 
S

sdg71

Guest
powerful pete ha scritto:
Questo si che è interessante... e Carraro te li fa pagare 2400 Eurozzi di listino!


devi sapere che Carraro ha sempre avuto il "vizietto" di sparare prezzi piuttosto altini di listino per poi far passare per supersconti i prezzi reali che invece si spuntano dal sivende....
 
S

sdg71

Guest
Il Folletto ha scritto:
dipende da come la vuoi...lui parlava dai 1800 ai 2400.


molto belli i Crisp! comunque se proprio uno vuole stare sull'Italia io rimarrei con Passoni....anche se per me non c'è niente da fare un Merlin o un Litespeed sono un altra cosa...
 

daveferrero

Pedivella
1 Giugno 2005
434
0
Alessandria
Visita sito
Rewel ha degli ottimi prezzi ma presenta una garanzia di "soli" 5 anni, al contrario di Nevi che offre la garanzia a vita. Le altre case che garanzia offrono?
Inoltre Nevi salda i telai in camera iperbarica (Rewel?)

Un altro marchio italiano che ho trovato online è DAVIDOSS. Anche lui offre massima personalizzazione e saldature in camera iperbarica.