Telaio Italiano in titanio?

S

sdg71

Guest
@sdg71: e così non vale... nel giro di due giorni va a finire che raggiungi atsic in testa alla classifica e lo stacchi impunemente!!! :-) :smile:


guarda è un primato cui non tengo per nulla....ogni tanto io devo pure lavorare.....in ogni caso che mi dite di crisp?
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
guarda è un primato cui non tengo per nulla....ogni tanto io devo pure lavorare.....in ogni caso che mi dite di crisp?

Ho dato un'occhiata al sito e alle immagini proposte. Se si intende per artigianato italiano non solo ciò che è fatto in Italia (come per le Crisp) ma il rispetto di una impostazione "classica" nel fare i telai, mi pare che la CRISP sia un pò distante.
A parte il proprietario (che dal nome è evidentmente di origine anglosassone, ma questo ovviamente non costituisce un elemento negativo!), le bici proposte sul sito mi sembrano molto "americane": sloping molto accentuati e spessori considerevoli nella zona sterzo; elementi, questi, che stonano con un'impostazione di tipo artigianale e soprattutto con un approccio "su misura".
Se sei orientato al titanio, vai sicuro con gli storici artigiani italiani: Passoni, Paduano (ho letto che qualcuno lo critica, ma non ho elementi né a favore né contro), Nevi e, perché no, Colnago (che al pari degli altri artigiani offre la possibilità del telaio totalmente su misura).
Saluti
 
S

sdg71

Guest
... a me non dispiacciono per niente le bici al titanio con geometrie non tradizionali, vedi litespeed Vortex ad esempio... anzi... avessi le finanze...

P.S. chi mi dice quanto costa?


a me litespeed vortex o ghisallo oppure seven sola oppure merlin magia fanno sbavare letteralmente...unico problema costano un occhio....
il vortex che dici tu, cioè il vortex compact penso stia, compreso di sterzo e forca, sui 4000 eurozzi...c'è da dire però che ti dura tutta la vita, non posso certamente dire lo stesso del mio colnago che ne costa 3000....
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito

...ma perché il Colnago ha la data di scadenza??!!
 
S

sdg71

Guest
...ma perché il Colnago ha la data di scadenza??!!

no non posso che parlare bene del mio extreme c ci mancherebbe..... ma non c'è niente da fare il titanio per me è il top, la resa di questo materiale nel tempo non ha pari....ho un telaio mtb da 8 anni ormai e ho cambiato di tutto e va ancora alla grande....non so tra 8 anni il colnago come sarà messo....
 

balo

Gregario
22 Febbraio 2005
676
0
Visita sito
...ma perché il Colnago ha la data di scadenza??!!
Guarda, tutto il rispetto per Colnago per quanto riguarda acciaio, alluminio e carbonio.Credo che abbia poco da imparare. Ne abbiamo già ampiamente parlato. Punto.
Per quel che riguarda il titanio il TOP MONDIALE ha decisamente un'altro nome (Merlin, Litespeed, Passoni, Seven ecc..)
 
S

sdg71

Guest

quoto al 100% anzi 99, tolgo tranquillamente Passoni....e aggiungo Moots