Telaio Italiano in titanio?

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
beh, alcuni di questi costano come un carb di medio alta gamma, mi pare il nevi circa 2000 euri, rewel anche meno.
dai un occhiata alle offerte sul sito rewel. con meno di 1000 ti porti a casa telai garantiti dal costruttore
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
questa è molto bella...
giuda.jpg


molto più bella della versione in titanio/carbonio.
 

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
Baracus ha scritto:
Parli per esperienza personale? ti si e' rotto oppure era "storto"?
Ne ho uno in acciaio in cantina.. prova a cercare nei topics del nostro forum gemello, vedrai cosa scrivono gli altri possessori di simili telai e ti farai un'idea un po' più valida..
 

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
Certo, peccato che lui ha iniziato con i telai in acciaio e sarà passato al titanio dopo 10 anni almeno...
Comunque mi riferivo alla qualità del marchio, non al materiale del telaio..
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
micro ha scritto:
Ne ho uno in acciaio in cantina.. prova a cercare nei topics del nostro forum gemello, vedrai cosa scrivono gli altri possessori di simili telai e ti farai un'idea un po' più valida..

Provero' a vedere; comunque io non volevo mettere in dubbio le tue parole, forse la frase mi e' venuta male....

Ho solo chiesto a titolo di curiosita', perche' a "naso" sembrano dei bei telai.....


DR
 

micro

Pignone
26 Aprile 2004
127
0
Visita sito
New ha scritto:
ok, era solo per puntualizzare. del resto, anche tu specifichi "Paduano? Se la qualità è quella dei telai da mtb...." e quindi non c'è sicurezza che questi telai in effetti non siano buoni.
Infatti, io mi sono guardato bene dal dire che i telai da strada in titanio fanno schifo, ho solo voluto insinuare il tarlo, perchè secondo me se il trend dell'azienda è uguale per tutti i modelli che fanno, allora stiamo freschi.
 

Val di Fassa

Gregario
20 Giugno 2005
553
0
Visita sito
Passoni, non cè dubbio ... e non puoi metterlo vicino a Rewel, Carraro ecc. ...Passoni è di un altro pianeta, anche rispetto a Nevi e Paduano. Confronta ad esempio la qualità delle saldature, sui telai Passoni praticamente non le vedi. Il titanio, poi, è di grado 11, cioè il migliore, ed i tubi (parlo della Top Evolution, vedi anche il servizio sulla Bicicletta di maggio) sono ricavati dal pieno con un lavoro continuo di tornitura, tant'è che perfino lo spessore dei tubi è personalizzato in funzione delle caratteristiche del ciclista. Insomma, Passoni è il massimo, il resto è acquistare un buon telaio in titanio, nulla più.
 

RE_Bike

Gregario
2 Agosto 2005
696
9
52
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Litespeed Archon
Io ho un Bianchi S9 Matta Titanium e devo dire che è un gran bel telaio curato veramente bene.
Il prezzo a listino e 1650Euro con forcella full carbon 1 e 1/8 e serie sterzo FSA Orbit. Sono veramente soddisfatto dell'acquisto che ho fatto dopo circa un anno di "studio" delle varie proposte di tutti i costruttori.
Unico "difetto" il peso che è di circa 1500gr. Ma considera che per telai con tubi a sezione costante i pesi di un telaio 55 vanno da 1400gr a 1550gr, I prezzi da 1650Euro a 3000Euro.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
2 compagni di team hanno rewel e si trovano benone.Puoi scegliere tutto geometria,misure,diametro reggisella scritte,i telai sono curati.
Non sono particolarmente leggeri ma a detta di molti è l'ultima cosa da guardare quando si prende un telaio in titanio.
Cmq l'ultimo dovrebbe pesare sui 1100 g ad un prezzo che qui in italia trovi i telai importazione in carbonio stesso peso.
L'avevo puntata pure io la rewel poi con poco di più in germania ho preso la giant advanced