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Telaio Italiano in titanio?
Testo
<blockquote data-quote="aron seville" data-source="post: 585292" data-attributes="member: 4263"><p>Ciao, </p><p>discutevo solo a scopo informativo , niente polemica , forse ci fraintendiamo , comunque nel gergo normale dal pieno si intende ricavato da una barra in questo caso rotonda per asportazione interna ed esterna del materiale in eccesso fino a dar forma al tubo , cannondale non mette fazzoletti solo materiale di apporto in abbondanza per raccordare il giunto che viene dopo limato , sempre operazione inopportuna , la differenza rispetto al titanio è che i tubi vengono lavorati e saldati allo stato T0 a telaio finito si esegue il trattamento termico che li porta a T6 naturalmente tubi con giunto compreso il tutto per uniformare le prestazioni di tutto l' insieme , il contro è che il T6 richiede temperature prossime allo stato di liquefazione del materiale, lascio immaginare le difficoltà di controllo degli allineamenti del telaio all' interno di un simile processo, tutto ciò e possibile farlo solo con leghe di alluminio non con leghe di titanio. A livello di battuta riporto il nickname in america ,crack'n'dale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="aron seville, post: 585292, member: 4263"] Ciao, discutevo solo a scopo informativo , niente polemica , forse ci fraintendiamo , comunque nel gergo normale dal pieno si intende ricavato da una barra in questo caso rotonda per asportazione interna ed esterna del materiale in eccesso fino a dar forma al tubo , cannondale non mette fazzoletti solo materiale di apporto in abbondanza per raccordare il giunto che viene dopo limato , sempre operazione inopportuna , la differenza rispetto al titanio è che i tubi vengono lavorati e saldati allo stato T0 a telaio finito si esegue il trattamento termico che li porta a T6 naturalmente tubi con giunto compreso il tutto per uniformare le prestazioni di tutto l' insieme , il contro è che il T6 richiede temperature prossime allo stato di liquefazione del materiale, lascio immaginare le difficoltà di controllo degli allineamenti del telaio all' interno di un simile processo, tutto ciò e possibile farlo solo con leghe di alluminio non con leghe di titanio. A livello di battuta riporto il nickname in america ,crack'n'dale. [/QUOTE]
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