Telaio Kardan Freccia

Martor

Novellino
31 Luglio 2012
88
2
Visita sito
Bici
-
Cari tutti,
alla soglia dei 40 ho deciso di approcciare questo fantastico sport, complementare, per ora, all'allenamento con i pesi.
Dopo l'acquisto di una 29er per utilizzo urbano e brevi escursioni, vorrei realizzare una bdc per la prossima primavera e sto iniziando (i miei sono sempre acquisti ponderati e "problematici" :D) a raccogliere informazioni su quale telaio si adatta meglio alla mia "fisicità".
Malgrado non sia particolarmente alto (182cm) o sproporzionato come leve, il mio "problema" risiede nei "volumi". In estate, dieta ferrea, supero di poco i 90 (direi + che asciutto): in inverno è un attimo superare i 100Kg (sempre abbastanza pulito) e, proprio questo, mi farebbe propendere per una bici un po' + lunga sulla quale non mi si "intreccino" gomiti e ginocchia (le gambe sono il mio "punto forte").
Guardandomi in giro, un telaio che mi piace particolarmente e che potrebbe adattarsi alle mie misure, è quello della Dogma K.
Senza voler spendere cifre blu (magari trovassi ancora un'offerta sulla bici completa!), stavo valutando anche alternative e mi sono imbattuto nel K1.
Questo, però, ha una finitura unidirezionale mentre cercavo qualcosa a trama intrecciata e mi sembra il Freccia lo sia, insieme ad una geo slope che potrebbe fare al caso mio (scelgo kardan perchè potrei averlo grezzo, solo con il trasparente, e potrei poi farlo aerografare a mio piacimento...come con la moto).
Purtroppo, però, non trovo le geometrie (e diffido dalla Geist mi rispondano) e per questo sarei veramente grato a chiunque volesse indirizzarmi.

Grazie mille,
Marco