Telaio quale???

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Di nuovo io...
Cercando su internet, ho trovato questo brand:
Nella descrizione dice che i telai sono fatti a mano in Italia. Avete idea di chi sia il telaista?

non lo conosco come costruttore, ho dato un'occhiata al sito ma a quei prezzi trovi tranquillamente anche in Italia un artigiano che ti fa il telaio come lo vuoi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Quoto @arwen, con quei soldi il telaio lo fai fare direttamente in Italia, Sono circa 1800 euro, il telaio è bello, però... Mason dice made in Italy delle tubazioni... sul telaio è molto vago (designed in UK, handcrafted yes, but Where??) a quel punto prendi a 5-600 euro un telaio cinese e lo vernici a piacimento in italia.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Quoto @arwen, con quei soldi il telaio lo fai fare direttamente in Italia, Sono circa 1800 euro, il telaio è bello, però... Mason dice made in Italy delle tubazioni... sul telaio è molto vago (designed in UK, handcrafted yes, but Where??) a quel punto prendi a 5-600 euro un telaio cinese e lo vernici a piacimento in italia.
Avete ragione... anche perché, telaio bello ma pesantuccio: siamo a 2.1kg solo telaio. Anche senza essere grammomaniaci direi che sono tanti
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Io a mio tempo (ormai qualche anno fa) mi son fatto fare il telaio da Vetta per meno di 800 e recentemente mio fratello ne ha comprato uno a 1100... non siamo molto fuori budget qui direi... Le mie tubazione erano zona, chiaramente e non spirit però...
Temevo questa risposta... provo a dare un occhio all'altra discussione, grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever and alespg

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Techno è un produttore bergamasco di componenti per bici, in particolare congiunzioni, tubazioni e minuteria varie per telai. I tubi Chromor sono tubazioni in acciaio simili alle zerouno ed alle serie appunto cr-mo di columbus. Vedi tu se vale la pena 300 di differenza per la scritta columbus sul tubo.
 
  • Mi piace
Reactions: Fratellino

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
no, voglio solo un telaio resistente che mi porti a casa. Sono 2 metri, supero i 120kg, il mio titanio di 20 anni fa enuncia varie cricche nelle saldature. Punto alla massima resa con la minima spesa.
Dalle tue parti (San Miniato) c'è Daccordi, che fa ottime bici, molto belle e curate, probabilmente avrai fatto il preventivo da loro, i telai Alterego e l'altro randonneur dovrebbero essere fatti proprio con quelle tubazioni.
Per la spesa, ti consiglio di sentire anche Vetta a Padova o Simoncini(sempre in Toscana, ma provincia di Siena) vedi se la differenza di prezzo vale la distanza.
Ale
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Il Chorus 10v puoi montarlo sicuramente, lasciarlo in cantina sarebbe un peccato, è uno spettacolo (ho un centaur di 20 anni fa con lo stesso meccanismo) ! tienici aggiornati!
 
  • Mi piace
Reactions: Fratellino

Luke26

Novellino
28 Aprile 2020
33
10
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Ciao,
anche io ho fatto un pò di ricerche, ed ho chiesto sia ad "artigiani" in zona (partono dai 900euro) solo telaio custom in acciaio.
Ho anche chiesto ad un azienda di taiwan che produce per i brand "più famosi" e mi ha risposto:
"Custom 465 stainless steel frame is at least USD1,900. 630 stainless steel frame is at least USD1,300."
Danno la classificazione standard dei tipi di acciaio, comunque sul sito c'è la scelta tra Reynolds (953,931) ed altri produttori.
Se vuoi più info scrivimi in mp.