telaio troppo corto ...

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
... soprattutto in proporzione alla mia altezza.
Questo mi costringe a tenerlo praticamente quasi tutto fuori, e, come capite bene, ciò è sconsigliabile.

Vorrei pertanto sapere se c'è, nei paraggi, qualcuno che ce l'ha più lungo, e che magari non ne ha bisogno e, per questione di peso, preferirebbe fare a cambio con il mio.

Stiamo parlando, per coloro i quali abbiano equivocato, del tubo sella.

Il mio credo sia un campagnolo nuovo record, di circa 20 cm (controllerò meglio appena possibile: è il tubo sella con due brucole per la regolazione). Avendo una bici anni '70, di una taglia inferiore alla mia giusta, tendo a compensare alzando la sella un po troppo.

Mi dispiacerebbe sostituire il tubo sella con uno recente, per cui mi chiedevo:
li facevano di misure diverse, per cui potrei trovare qualcuno, magari sul mercatino, che voglia scambiarlo con il mio (lui per risparmiare peso, io per arrivare alla lunghezza giusta)?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
il mio è 20cm ma nessuna mi ha mai detto ke è corto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!!

scherzi a parte, calibro alla mano e misura il diametro interno del tubo sella, una volta c'erano diverse misure, potrebbe anche essere 25.2
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.848
6.069
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E' quello da 26 e rotti...
sicuro? non c'è solo quello......specialmente sul vintage c'è ne sono diverse di misure, non è più come adesso che sono praticamente tutti 27.2 o 31.6, in passato arrivavano fino a 25.7, non 25.2 come ho scritto nel post precedente, mi scuso....e mi sembra, ma più raramente a 23.4 !!!