Telaio Ultimate AL tg 56: Ordinato il 01.08.09, pagato con bonifico 11.08.09, arrivato il 24.08.09 . Non male come tempi di consegna.
Montato con: Gruppo Durace 7800, ruote fulcrum racing 1, copertoncini michelin pro-race 3,(7.8/8bar) piega Ritchey Logic II, sella Slk gel Flow.
Impressioni dopo 3 uscite per un totale di 250km , peso ciclista 80 kg ( in diminuzione, spero) a confronto con:
1- De rosa Merak telaio alluminio ruote Neutron, copertoncini 7.8/8bar
2- Scott CR1 Limited telaio carbonio ruote fulcrum R1, cop. 7.6/7.8bar
3- Specialized tarmac sl2 pro ruote Fulcrum R0 cop. tubeless 7.2bar
La cosa che più mi ha impressionato è il confort, decisamente elevato , il carro posteriore con gli elementi obliqui così esili funziona egregiamente, "copia" bene le imperfezioni dell'asfalto e le vibrazioni sono pressochè assenti, il tutto a livello della specialized.(scott e De rosa saltavano).
Rilanci in pianura decisi e rapidi come specy e scott.
Azione in fuori sella "leggermente legnosa", non a livello di specy e scott, ma comunque notevole.(forse influenzata dal tubo sterzo alto 160mm)
Reattività avantreno notevole a livello di specy (hanno tutte e due un angolo di 73°)
Stabilita avantreno in discesa e in frenata, non siamo a livello di specy che è veramente elevato sembra una moto, ma comunque di notevole livello specie in riferimento al peso della forcella di soli 340gr.
L'alternativa doveva essere il telaio cannondale Caad 9 in alluminio che stanto a quello che si dice dovrebbe essere piuttosto confortevole ma il prezzo richiesto era superiore di circa 300.
Comunque a livello di confort sono soddisfatto, le saldature del telaio non saranno spianate come sul caad 9, ma risultano guardabili.
Conclusione , acquisto consigliabile
Montato con: Gruppo Durace 7800, ruote fulcrum racing 1, copertoncini michelin pro-race 3,(7.8/8bar) piega Ritchey Logic II, sella Slk gel Flow.
Impressioni dopo 3 uscite per un totale di 250km , peso ciclista 80 kg ( in diminuzione, spero) a confronto con:
1- De rosa Merak telaio alluminio ruote Neutron, copertoncini 7.8/8bar
2- Scott CR1 Limited telaio carbonio ruote fulcrum R1, cop. 7.6/7.8bar
3- Specialized tarmac sl2 pro ruote Fulcrum R0 cop. tubeless 7.2bar
La cosa che più mi ha impressionato è il confort, decisamente elevato , il carro posteriore con gli elementi obliqui così esili funziona egregiamente, "copia" bene le imperfezioni dell'asfalto e le vibrazioni sono pressochè assenti, il tutto a livello della specialized.(scott e De rosa saltavano).
Rilanci in pianura decisi e rapidi come specy e scott.
Azione in fuori sella "leggermente legnosa", non a livello di specy e scott, ma comunque notevole.(forse influenzata dal tubo sterzo alto 160mm)
Reattività avantreno notevole a livello di specy (hanno tutte e due un angolo di 73°)
Stabilita avantreno in discesa e in frenata, non siamo a livello di specy che è veramente elevato sembra una moto, ma comunque di notevole livello specie in riferimento al peso della forcella di soli 340gr.
L'alternativa doveva essere il telaio cannondale Caad 9 in alluminio che stanto a quello che si dice dovrebbe essere piuttosto confortevole ma il prezzo richiesto era superiore di circa 300.
Comunque a livello di confort sono soddisfatto, le saldature del telaio non saranno spianate come sul caad 9, ma risultano guardabili.
Conclusione , acquisto consigliabile