Tempi di attesa per visita medica agonistica

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Buongiorno,
non so se sia un problema comune, sono in grossa difficoltà per trovare chi mi possa fare la visita medica agonistica nel giro di 5 settimane, i tempi di attesa sono di un mese e mezzo pubblico o privato che sia.
Avete riscontrato anche noi questa difficoltà?
 

marco.soardi

Pedivella
10 Febbraio 2012
390
190
Collebeato (BS)
Visita sito
Bici
bdc-tandem
......... sono in grossa difficoltà per trovare chi mi possa fare la visita medica agonistica...........
Confermo,anche Brescia i tempi sono molto più lunghi del solito,almeno per quanto ci riguarda.
Contattato il solito centro convenzionato,un mese fa, hanno detto che ci avrebbero fatto sapere,più sentito nessuno.
Nel frattempo abbiamo contattato altro centro e riusciti a fare la visita (siamo in tandem),ma anche li avendo atteso un paio di settimane.
Ciao.
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno,
non so se sia un problema comune, sono in grossa difficoltà per trovare chi mi possa fare la visita medica agonistica nel giro di 5 settimane, i tempi di attesa sono di un mese e mezzo pubblico o privato che sia.
Avete riscontrato anche noi questa difficoltà?
Più o meno dalla mie parti (bassa provincia di Como) i tempi di attesa sono sempre stati di circa 4-5 settimane normalmente, nei periodi critici (inizio anno solare e settembre) anche di più. Ultimamente con il Covid che revocano il certificato le visite si sono pressoché raddoppiate con allungo dei tempi di attesa, però c'è molto spesso la possibilità che uno prenotato non possa andare per quarantena o appena post-covid e quindi si può trovare anche un buco nel giro di 2 o 3 giorni.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Più o meno dalla mie parti (bassa provincia di Como) i tempi di attesa sono sempre stati di circa 4-5 settimane normalmente, nei periodi critici (inizio anno solare e settembre) anche di più. Ultimamente con il Covid che revocano il certificato le visite si sono pressoché raddoppiate con allungo dei tempi di attesa, però c'è molto spesso la possibilità che uno prenotato non possa andare per quarantena o appena post-covid e quindi si può trovare anche un buco nel giro di 2 o 3 giorni.
E' quello che mi auguro, devo per forza di cose avere il certificato entro marzo
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Più o meno dalla mie parti (bassa provincia di Como) i tempi di attesa sono sempre stati di circa 4-5 settimane normalmente, nei periodi critici (inizio anno solare e settembre) anche di più. Ultimamente con il Covid che revocano il certificato le visite si sono pressoché raddoppiate con allungo dei tempi di attesa, però c'è molto spesso la possibilità che uno prenotato non possa andare per quarantena o appena post-covid e quindi si può trovare anche un buco nel giro di 2 o 3 giorni.
E' quello che mi auguro, devo per forza di cose avere il certificato entro marzo

Sono anche io nel Comasco, zona Erba ma qui non ci sono mai stati problemi.
Sempre preso appuntamento in 1/2 giorni, al limite 1 settimana per orari molto gettonati.

Ho chiamato proprio ieri per la prenotazione e la visita era disponibile già da oggi.
4/5 anni fa le facevo in zona Monza era più o meno lo stesso.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Anche per me,in Veneto prenotato il 10 febbraio e visita al 4 aprile......sara' meglio che cerco altri centri perche' veramente cosi e' assurdo
E' il tempo di attesa medio purtroppo, io ho contattato diversi centri medici e tutti mi hanno dato disponibilità ad un mese e mezzo. Ho avuto un colpo di fortuna che è saltato un appuntamento e sono stato inserito a 10 giorni dalla richiesta.

Credo sia dovuto al fatto che con tutti i casi di Covid accaduti si devono ripetere le visite mediche già eseguite, sta di fatto che una situazione del genere non ha alcun senso.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sabato scorso si e' corso in provincia di Vercelli , solita ottima organizzazione , strade buone , non pericolose , asfalti in condizioni che qui ce li sogniamo (pur non essendo cosi' lontani) , corridori vogliosi , avanti di condizione ma non esagitati , tutto molto bello. L'astinenza da numero l'abbiamo calmata , ci si riprova sabato prossimo.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Sabato scorso si e' corso in provincia di Vercelli , solita ottima organizzazione , strade buone , non pericolose , asfalti in condizioni che qui ce li sogniamo (pur non essendo cosi' lontani) , corridori vogliosi , avanti di condizione ma non esagitati , tutto molto bello. L'astinenza da numero l'abbiamo calmata , ci si riprova sabato prossimo.
Temo hai cannato discussione o-o
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Magari voleva dire che un bel numero di ciclisti mel Vercellese è riuscito a fare la visita agonistica per tempo! :) .....
Dopo secoli avevo intenzione di rifare la visita e provare qualche gara, ma vediamo cosa trovo come tempi.
Hai ragione , io sono rincoglionito ma vedendo il numero dei partenti direi che il problema non si sia proposto in modo insormontabile :)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.733
8.193
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
in lombardia il prezzo è fisso quindi pubblico\privato è indifferente: 65€
effettivamente il solito ambulatorio mi dava appuntamento dopo 1 mese ma è bastato chiamare un altro e dopo 5gg avevo fatto
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
in lombardia il prezzo è fisso quindi pubblico\privato è indifferente: 65€
effettivamente il solito ambulatorio mi dava appuntamento dopo 1 mese ma è bastato chiamare un altro e dopo 5gg avevo fatto
Sana invidia!
I miei compagni di squadra hanno chiamato la settimana scorsa e sono stati fissati ad Aprile
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.282
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Credo sia dovuto al fatto che con tutti i casi di Covid accaduti si devono ripetere le visite mediche già eseguite, sta di fatto che una situazione del genere non ha alcun senso.
Io l'ho fatta oggi e confermo che all'accettazione è stato chiesto se c'erano casi di visite nulla-osta post Covid, pertanto il carico è sicuramente aumentato in una qualche maniera.

Non posso riferire sui tempi di attesa perché da un paio d'anni ho preso la sana abitudine di prenotare a settembre-ottobre, appena mi passa per la testa perdo 2 minuti a chiamare e mi scelgo la data che voglio a febbraio quando mi scade la visita, tanto so che la devo fare comunque e si evita tutto lo stress successivo (oltre al tempo di chiamare chissà quanti centri per trovare la data quando si è a ridosso).
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Per chi fa la visita in una asl o altro centro pubblico, cosa è riportato sulla vostra prescrizione del medico? A me l’anno scorso il medico di famiglia aveva indicato solo visita ma non aveva indicato esame urine, ecg cardio e spirometria e quindi quando sono andato a pagare (il giorno della visita) mi hanno fatto una montagna di storie e non mi volevano fare la visita, facendomi saltare l’appuntamento. Quest’anno vorrei tornare in un centro publico, diverso da quello dell’anno scorso e più vicino a casa, ma vorrei evitare problemi. Grazie dei consigli.

ps il mio medico di famiglia non li ha mai fatti questi certificati, sono il primo che glie lo chiedeva
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Che sappia io se vuoi iscriverti ad una società devi fare la visita medico-sportiva agonistica, quindi con esame urine, ECG sotto sforzo, spirometria ed altro
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Che sappia io se vuoi iscriverti ad una società devi fare la visita medico-sportiva agonistica, quindi con esame urine, ECG sotto sforzo, spirometria ed altro
Grazie questo lo so bene, tuttavia volevo sapere perché immagino che la richiesta sia standard, cosa hanno scritto i vostri medici di famiglia nella ricetta che usi per prenotare la visita
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Mai andato dal medico di famiglia per chiedere una ricetta per fare una visita medico-sportiva, prenoto direttamente la visita presso un centro di medicina sportiva. Non so se sia possibile farla presso una ASL come una visita qualunque.