Tempistiche Canyon : questione di fortuna ?

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Come temevo e' successo quello che temevo sarebbe successo : una email di canyon mi informa del ritardo della bici.
Ho ordinato la bici il 14.8 con consegna stimata tra il 12 e il 16 ottobre,nel frattempo vedo altri clienti in Europa che ricevono tutti le loro bici 10/15 giorni prima quindi mi gaso non di poco,ma per me non e' stato cosi'. Consegna spostata ( stimata) ai primi di novembre,inaccettabile per me. Cancello l'ordine e ne effettuo subito un altro dello stesso modello pero' a stock e con montaggi diversi,avendo gia' avuto esperienze positive in passato con i modelli a stock che alla fine mi sono arrivati in 3 giorni. Stamattina via chat non riescono a vedere l'ordine nuovo associato al mio codice cliente,c'e' solamente il vecchio. Il tutto e' stato fatto mentre sul loro sito compare la dicitura che essendo in inventario hanno di fatto tutto fermo..ordini,consegne,assistenza etc. E spaventa il fatto che ci potrebbero essere dei ritardi...se lo dicono loro fa anche piu' paura. Stiamo a vedere...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Acquistato una bici il 24/7 con consegna prevista nella settimana 03/08-07/08, bici ricevuta il 29/07. Direi per me recensione assolutamente positiva.
Posso dire di persone conoscenti che hanno acquistato bici di altre marche da rivenditore che hanno avuto gli stessi problemi capitati a te.

Si, penso vada parecchio a cul... ehm, a fortuna :mrgreen:
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Come temevo e' successo quello che temevo sarebbe successo : una email di canyon mi informa del ritardo della bici.
Ho ordinato la bici il 14.8 con consegna stimata tra il 12 e il 16 ottobre,nel frattempo vedo altri clienti in Europa che ricevono tutti le loro bici 10/15 giorni prima quindi mi gaso non di poco,ma per me non e' stato cosi'. Consegna spostata ( stimata) ai primi di novembre,inaccettabile per me. Cancello l'ordine e ne effettuo subito un altro dello stesso modello pero' a stock e con montaggi diversi,avendo gia' avuto esperienze positive in passato con i modelli a stock che alla fine mi sono arrivati in 3 giorni. Stamattina via chat non riescono a vedere l'ordine nuovo associato al mio codice cliente,c'e' solamente il vecchio. Il tutto e' stato fatto mentre sul loro sito compare la dicitura che essendo in inventario hanno di fatto tutto fermo..ordini,consegne,assistenza etc. E spaventa il fatto che ci potrebbero essere dei ritardi...se lo dicono loro fa anche piu' paura. Stiamo a vedere...
Io avevo acquistato la bici ad inizio luglio 2019, email di consegna primi di settembre, dopo qualche settimana arriva una mail di ritardo di consegna di 15 giorni. E dopo qualche giorno arriva un'altra mail con consegna prevista come prima i primi di settembre. Alla fine bici ricevuta il 16 agosto. Questa è stata la mia esperienza
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Come temevo e' successo quello che temevo sarebbe successo : una email di canyon mi informa del ritardo della bici.
Ho ordinato la bici il 14.8 con consegna stimata tra il 12 e il 16 ottobre,nel frattempo vedo altri clienti in Europa che ricevono tutti le loro bici 10/15 giorni prima quindi mi gaso non di poco,ma per me non e' stato cosi'. Consegna spostata ( stimata) ai primi di novembre,inaccettabile per me. Cancello l'ordine e ne effettuo subito un altro dello stesso modello pero' a stock e con montaggi diversi,avendo gia' avuto esperienze positive in passato con i modelli a stock che alla fine mi sono arrivati in 3 giorni. Stamattina via chat non riescono a vedere l'ordine nuovo associato al mio codice cliente,c'e' solamente il vecchio. Il tutto e' stato fatto mentre sul loro sito compare la dicitura che essendo in inventario hanno di fatto tutto fermo..ordini,consegne,assistenza etc. E spaventa il fatto che ci potrebbero essere dei ritardi...se lo dicono loro fa anche piu' paura. Stiamo a vedere...
li hai mandati in confusione...poveretti...già normalmente non sono famosi per la precisione teutonica poi in un lampo sparisce un ordine e ne compare un altro della stessa persona....li vedo tutti seduti attorno ad un lunghissimo tavolo di legno che bevono litri e litri di birra dicendo parole incomprensibili e ricordando con tristezza al passato quando internet non esisteva...
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
francamente, prima di annullare un ordine, ne faccio un'altro. Anche perche' se la merce non la paghi, non parte e non ti fanno causa.

Ho infatti fatto così. Presa la stessa bici ma a stock,già pagata e ordine in preparazione,domani vedrò di farmi cancellare l’altro ordine. Lezione imparata : da Canyon meglio comprare sempre solo bici a stock.
 

Danacol

Pignone
14 Luglio 2020
275
186
50
Sardegna
Visita sito
Bici
Giant
Io avevo acquistato la bici ad inizio luglio 2019, email di consegna primi di settembre, dopo qualche settimana arriva una mail di ritardo di consegna di 15 giorni. E dopo qualche giorno arriva un'altra mail con consegna prevista come prima i primi di settembre. Alla fine bici ricevuta il 16 agosto. Questa è stata la mia esperienza

Be’ non male davvero,ma vatti a fidare. Non pedalo da inizio estate,adesso ho proprio voglia. Forse se non avessi venduto la mia Giant Revolt ad agosto mi sarei preso il rischio,ma volevo comunque monetizzare.
Ancora una volta sono andato vicino ad avere lo Sram Axs ma niente da fare,sono destinato a restare shimanista a vita. Non che mi dispiaccia,sia ben chiaro.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.108
202
Visita sito
Bici
Bianchi
Be’ non male davvero,ma vatti a fidare. Non pedalo da inizio estate,adesso ho proprio voglia. Forse se non avessi venduto la mia Giant Revolt ad agosto mi sarei preso il rischio,ma volevo comunque monetizzare.
Ancora una volta sono andato vicino ad avere lo Sram Axs ma niente da fare,sono destinato a restare shimanista a vita. Non che mi dispiaccia,sia ben chiaro.
Si io avevo la mia vecchia bianchi (che ora uso sui rulli) e non avevo problemi ad aspettare.
 
  • Mi piace
Reactions: Danacol