Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Tendinite al ginocchio
Testo
<blockquote data-quote="alboslr" data-source="post: 6717674" data-attributes="member: 73433"><p>Riesumo questa vecchia discussione per riportare la mia esperienza, sperando sia utile a qualcuno di noi appassionati.</p><p>Premetto che non sono un medico e che questa è semplicemente la mia esperienza. Ciò che ho fatto è stato dettato da consigli di esperti del settore (fisioterapisti, medici etc) e un'intensa attività di studio delle pubblicazioni più citate sull'argomento.</p><p>Un giorno (dove ero in evidente overtraining e già avevo una contratturina al polpaccio) mi si è scatenata questa tendinite al collaterale laterale del ginocchio, fino a farmi zoppicare vistosamente. Dapprima ho iniziato a sparare un po' alla ceca (ghiaccio, antidolorifici) ma successivamente mi sono affidato a persone competenti e queste, secondo la mia esperienza, le cose da fare, dalle quali ho trovato davvero un beneficio tangibile:</p><p>- <strong>4/5 giorni di riposo completo</strong> e antidolorifici per sfiammare (io mi sono trovato da Dio con l'arnica al 90%). Sul freddo non mi esprimo e lo stretching in questa prima fase lo sconsiglio.</p><p>- Dopo la cosa fondamentale è una e una sola.<strong> ESERCIZI DI RINFORZO</strong>. Andate su youtube o dal vostro fisioterapista e iniziate a fare regolarmente e con costanza esercizi atti a rinforzare e riabilitare il tendine malconcio. Da associare a tali esercizi ci sono gli integratori che possono avere un ruolo nella riabilitazione (io non credevo, ma leggendo diverse pubblicazioni i risultati ci sono), mi raccomando con le dosi (alcuni hanno dei dosaggi da pulcini).</p><p>Altra cosa importante in questa fase è non fare cose che provocano dolore e successiva infiammazione nella zona interessata, altrimenti si rischia di <strong>cronicizzare </strong>il malanno. </p><p><strong>Tecar, ultrasuoni</strong> possono aiutare ma non vi affidate a chi vi dice "10 sedute e ti passa". poiché la completa guarigione non è solo sfiammare,ma anche ricreare quel bilanciamento che con l'evento si è alterato.</p><p></p><p>Spero si utile a qualcuno, saluti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alboslr, post: 6717674, member: 73433"] Riesumo questa vecchia discussione per riportare la mia esperienza, sperando sia utile a qualcuno di noi appassionati. Premetto che non sono un medico e che questa è semplicemente la mia esperienza. Ciò che ho fatto è stato dettato da consigli di esperti del settore (fisioterapisti, medici etc) e un'intensa attività di studio delle pubblicazioni più citate sull'argomento. Un giorno (dove ero in evidente overtraining e già avevo una contratturina al polpaccio) mi si è scatenata questa tendinite al collaterale laterale del ginocchio, fino a farmi zoppicare vistosamente. Dapprima ho iniziato a sparare un po' alla ceca (ghiaccio, antidolorifici) ma successivamente mi sono affidato a persone competenti e queste, secondo la mia esperienza, le cose da fare, dalle quali ho trovato davvero un beneficio tangibile: - [B]4/5 giorni di riposo completo[/B] e antidolorifici per sfiammare (io mi sono trovato da Dio con l'arnica al 90%). Sul freddo non mi esprimo e lo stretching in questa prima fase lo sconsiglio. - Dopo la cosa fondamentale è una e una sola.[B] ESERCIZI DI RINFORZO[/B]. Andate su youtube o dal vostro fisioterapista e iniziate a fare regolarmente e con costanza esercizi atti a rinforzare e riabilitare il tendine malconcio. Da associare a tali esercizi ci sono gli integratori che possono avere un ruolo nella riabilitazione (io non credevo, ma leggendo diverse pubblicazioni i risultati ci sono), mi raccomando con le dosi (alcuni hanno dei dosaggi da pulcini). Altra cosa importante in questa fase è non fare cose che provocano dolore e successiva infiammazione nella zona interessata, altrimenti si rischia di [B]cronicizzare [/B]il malanno. [B]Tecar, ultrasuoni[/B] possono aiutare ma non vi affidate a chi vi dice "10 sedute e ti passa". poiché la completa guarigione non è solo sfiammare,ma anche ricreare quel bilanciamento che con l'evento si è alterato. Spero si utile a qualcuno, saluti [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Tendinite al ginocchio
Alto
Basso