Terre dei Varano 8 maggio 2011 "un percorso alpino nel cuore degli Appennini"

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
o-o
pienamente d'accordo. Nel varie GranFondo fatte quest'anno ho visto discese molto peggiori. In fondo solo un piccolo tratto era rovinato e non troppo pericoloso secondo me. Dopo le piogge che c'erano state era stato fatto anche un buon lavoro per sistemare la zona della frana.
Se si vuole cambiare per la novità è un conto ma sul lato della sicurezza non credo sia fondamentale eliminare quella discesa.
Piuttosto mi piacerebbe che il medio una volta a Caccamo invece di rientrare direttamente a Camerino salisse su a Serrapetrona - Villa D'Aria e Torre Beregna....ma su questo già sai come la penso :mrgreen:
Ho notato che sono stati di più quelli che hanno scelto il lungo, caso raro credo e su questo bisogna riflettere anche se non sono certo come interpretare l'evento..

la prova per rientrare a Camerino passando per Serrapetrona e Torre Beregna l'abbiamo fatta col risultato di portare l'altimetria del corto a 1450 mt con 92 km; forse è troppo duro considerando la tipologia dei ciclisti che lo sceglierebbero.
non siamo tanto convinti che possa essere condiviso dalla maggioranza.
vedremo ,intanto continueremo a cercare anche altre soluzioni.
Rimane il fatto che se non troviamo alternative praticabili i percorsi rimarranno così .
ciao e buon divertimento a Servigliano