Terre dei Varano 8 Maggio 2016

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Dai Spito, a Serrapetrona ci andremo nel dopo gara a bere un buon bicchiere di Vernaccia dalla signora Franca!!

partiamo da due presupposti
1) ho partecipato tutti gli anni a parte il primissimo anno in cui poi il persorso era diverso
2) probabilmente parteciperò anche l'anno prossimo indipendentemente dal percorso

detto questo , dopo diversi anni con lo stesso percorso sarebbe meglio cambiare almeno parzialmente , secondo me si darebbe più motivazioni a chi della zona a partecipare
anche se le migliori gran fondo in effetti raramente cambiano e diventano riconoscibili anche per il percorso e le salite
però il discorso è diverso , una gran fondo come la Varano è partecipata principalmente da amatori delle zone limitrofe (per limitrofe intendo anche romagna , abruzzo ...)
questo è il mio umilissimo pensiero
poi magari , spero sia così per gli organizzatori , tra cinque anni la varano farà 3000 partenti e avrà ancora il medesimo percorso
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo con te, la mia poi era una battuta.
Dato per scontato che il percorso attuale (lungo) è bellissimo, non mi dispiacerebbe qualche cambiamento. Ma sinceramente per l'arrivo lascerei questo...
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Stiamo preparando la prossima edizione della Terre dei Varano in programma il 8 maggio 2016 con tante novità e a breve sarà online il sito con tutti gli aggiornamenti.
Iscrizioni aperte dal 1 dicembre con quote agevolate fino al 31/12/2015.
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
A me già mi ha massavrato il vetsante da Sarnano. Cmq mi sembra di aver capito che il tracciato rimarrà lo stesso, Sassotetto compreso, tranne piccole modifiche tra cui l'arrivo.
 

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
ieri sono stati sciolti gli ultimi dubbi e si è deciso di cambiare totalmente i percorsi della Terre.
per sommi capi , in anteprima per gli amici di BDC , qualche anticipazione in attesa del nuovo sito col dettaglio dei nuovi percorsi:
- introduzione delle e-bikes esclusivamente con partenza alla francese
- tre percorsi totalmente nuovi
- inserimento di tre salite inedite
- salita di Sassotetto dal versante di Bolognola
- arrivo in piazza Cavour con gli ultimi 500 mt sul pavè.
Siamo convinti di aver fatto un passo avanti importante per quanto riguarda la sicurezza e la spettacolarità dei percorsi sperando di incontrare il favore di tutti voi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' il versante da cui si scendeva?

Farete ancora l'abbinata con Cingoli?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì! A parte qualche breve strappata è molto più pedalabile del versante da Sarnano.
Con asfalto peggiore (e poco male a salire, anzi forse è meglio averlo buono in discesa) e panorama minore...mi pare. Il versante di Sarnano è più aperto verso le Marche....ebbene si vado talmente piano che guardo anche il panorama a volte.....per distrarmi dalla fatica.
Finalmente. Percorso corto (denominato Zener), percorso medio (samuelgol) percorso folle ( [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ). Magari si passa anche dalle parti di casa tua (Visso, Macereto ecc.) :-)
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]: come panorama quello di Bolognola è il migliore, apre su 3/4 della catena dei Sibillini. Da Pintura vedi pizzo berro, il fargno, la regina, in parte la Sibilla e via via. Quando arrivi verso la fine della salita la vista và sui piani di ragnolo e la vallata di Fiastra. Insomma: il panorama è tutt'altra cosa di qua. Senza nulla togliere alle colline marchigiane ma per chi ama la montagna qui c'è da svenire.