Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Test
[Test] Assos Zegho
Testo
<blockquote data-quote="Tapinaz" data-source="post: 4117342" data-attributes="member: 2671"><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Calibri'">Da un anno ho gli Zegho Noire. Condivido il fatto che il loro costo sia elevato ma posso offrire la mia esperienza, naturalmente soggettiva.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Calibri'">La qualità delle lenti Zeiss si conferma anche nell&#8217;uso pratico. Io ho subito una correzione della miopia e ho gli occhi parecchio delicati, che si arrossano per poco. L&#8217;ampia copertura mi garantisce una protezione accurata dalla polvere e non rilevo problemi di appannamento. Ciò dipende anche dal posizionamento della montatura, che anche per altri occhiali da ciclismo sarebbe consigliabile al di sopra delle cinghiette del casco, per ragioni di maggiore sicurezza. Data la forma arcuata accentuata delle stanghette laterali gli occhiali rimangono ben ancorati, sono comodi e non si sentono data la loro estrema calzabilità e leggerezza. </span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Calibri'">La qualità delle lenti aiuta nella migliore percezione delle imperfezioni del manto stradale. La differenziazione dell&#8217;intensità della colorazione nella parte bassa della lente aiuta nei passaggi in zone d&#8217;ombra. Confermo che il capo deve essere orientato e ciò può risultare un po&#8217; fastidioso a livello della muscolatura cervicale.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Calibri'">Uno dei loro maggiori pregi è favorire la visione laterale che è sensibilmente avvantaggiata. Questo punto di vista apparentemente trascurabile è assai importante nella conduzione della bdc ed una volta acquisito questo miglioramento del campo visivo difficilmente ci si rinuncia in seguito.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Calibri'">Disponendo anche di fotocromatici, gli Impact della Rudy, valuto che il loro utilizzo sia penalizzato nel passaggio tra zone di sole e zone d&#8217;ombra o anche in galleria, dato che l&#8217;adattamento della lente non è repentino e spesso ciò gioca a compromissione della corretta visione, anche nella percezione della superficie del manto stradale. Ad esempio una veloce discesa durante una giornata con sole forte ma alternato a nuvole che altera la visione delle imperfezioni stradali impedendo di adottare le opportune correzioni nella conduzione del proprio mezzo.</span></span></p><p><span style="font-size: 12px"><span style="font-family: 'Calibri'">Posseggo da svariati anni anche i Rudy project Perception di cui non mi posso lamentare e che hanno l&#8217;opzione favorevole di cambio della lente a secondo del tipo di giornata, cosa che per gli Zegho ti obbliga all&#8217;acquisto di un altro paio di occhiali, improponibile dato il costo.</span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tapinaz, post: 4117342, member: 2671"] [SIZE=3][FONT=Calibri]Da un anno ho gli Zegho Noire. Condivido il fatto che il loro costo sia elevato ma posso offrire la mia esperienza, naturalmente soggettiva.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Calibri]La qualità delle lenti Zeiss si conferma anche nell’uso pratico. Io ho subito una correzione della miopia e ho gli occhi parecchio delicati, che si arrossano per poco. L’ampia copertura mi garantisce una protezione accurata dalla polvere e non rilevo problemi di appannamento. Ciò dipende anche dal posizionamento della montatura, che anche per altri occhiali da ciclismo sarebbe consigliabile al di sopra delle cinghiette del casco, per ragioni di maggiore sicurezza. Data la forma arcuata accentuata delle stanghette laterali gli occhiali rimangono ben ancorati, sono comodi e non si sentono data la loro estrema calzabilità e leggerezza. [/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Calibri]La qualità delle lenti aiuta nella migliore percezione delle imperfezioni del manto stradale. La differenziazione dell’intensità della colorazione nella parte bassa della lente aiuta nei passaggi in zone d’ombra. Confermo che il capo deve essere orientato e ciò può risultare un po’ fastidioso a livello della muscolatura cervicale.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Calibri]Uno dei loro maggiori pregi è favorire la visione laterale che è sensibilmente avvantaggiata. Questo punto di vista apparentemente trascurabile è assai importante nella conduzione della bdc ed una volta acquisito questo miglioramento del campo visivo difficilmente ci si rinuncia in seguito.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Calibri]Disponendo anche di fotocromatici, gli Impact della Rudy, valuto che il loro utilizzo sia penalizzato nel passaggio tra zone di sole e zone d’ombra o anche in galleria, dato che l’adattamento della lente non è repentino e spesso ciò gioca a compromissione della corretta visione, anche nella percezione della superficie del manto stradale. Ad esempio una veloce discesa durante una giornata con sole forte ma alternato a nuvole che altera la visione delle imperfezioni stradali impedendo di adottare le opportune correzioni nella conduzione del proprio mezzo.[/FONT][/SIZE] [SIZE=3][FONT=Calibri]Posseggo da svariati anni anche i Rudy project Perception di cui non mi posso lamentare e che hanno l’opzione favorevole di cambio della lente a secondo del tipo di giornata, cosa che per gli Zegho ti obbliga all’acquisto di un altro paio di occhiali, improponibile dato il costo.[/FONT][/SIZE] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Spazio Forum
Archivio
Vecchi articoli
Test
[Test] Assos Zegho
Alto
Basso