test biomeccanico borntorun

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
messa in invio per cui oggi arriva anche la tua

Ho ricevuto la documentazione e ieri sera ho verificato con calma le misure sulla bdc.

In effetti come avevi detto dovrei accorciare l'attacco di circa 1,5 cm oggi e domani la uso per avere un riscontro dal vivo.

Una curiosità che tipo di controlli hai effettuato con le foto che mi hai fatto e con i dati del Srm?

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

ti mando tutto più tardi in mail, foto comprese!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Io temo Emanuele. Mi spiego: l'assetto sulla mia biga penso di averlo trovato ma sono sicuro che se vado da Emanuele mi stravolge tutto e mi devo rifare la bici nuova ! Così, con la scusa che è troppo lontano il suo centro non faccio nulla

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io temo Emanuele. Mi spiego: l'assetto sulla mia biga penso di averlo trovato ma sono sicuro che se vado da Emanuele mi stravolge tutto e mi devo rifare la bici nuova ! Così, con la scusa che è troppo lontano il suo centro non faccio nulla

Quando vorrai cambiare la biga va da lui così avrai la scusa per spendere dei soldini.

Io adesso provo ma dovrei cavarmela sostituendo l'attacco manubrio.

Colgo l'occasione per fare un appello qualcuno ha un attacco OS da 100 mm che gli avanza ?

?

...

Guest
ti mando tutto più tardi in mail, foto comprese!
le foto le mandi pure a me manuè?

Comunque ho appena finito di sistemare la bici... la sella è tutta indietro e sono riuscito a trovare l'arretramento giusto nonostante il piantone sia ben più inclinato dei 73°, devo solo accorciare l'attacco di 1,5 cm e sono apposto.

Per la cronaca, fino ad ora ho girato con un dislivello di 16,5 cm... e mi trovavo bene. Mò con 13 cm sarà na poltrona...

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works

Dal biomecc non ci vai per sapere la taglia della bici e basta (sarebbe molto riduttivo!) e poi allora non devi temere me, ma ogni persona che fa il mio mestiere
comunque, se parti da questo presupposto, già sbagli: il mio lavoro non è far cambiare la bici alla gente, ma ottimizzare la posizione per il gesto pedalato e tutto ciò che ne consegue.
Valuta però una visita prima di rifare la prossima bike, così da essere sicuro di scegliere la bici e gli accorgimenti che ti permetto no di trarre dall'eserczio il massimo. In performance, comfort e tutto quanto!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Emanuele, la mia era solo ironia. Mi piacerebbe molto venirti a trovare e mettermi definitivamente a posto. Di persona già ti conosco. Non so perchè ma quando esce un tuo post accosto la tua immagine a quella di Cunego. Non so perchè.....

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Emanuele, la mia era solo ironia. Mi piacerebbe molto venirti a trovare e mettermi definitivamente a posto. Di persona già ti conosco.

si, avevo capito! Ho risposto in modo diretto perchè comunque c'è chi invece l'ironia non la fa e pensa davvero così!

quando esce un tuo post accosto la tua immagine a quella di Cunego. Non so perchè.....

why? 10 anni fa mi dicevano che assomigliavo a Lemond, quando era al top, mò a Cunego di ci tu... vabbè, poi mi direte che assomiglio ad Atsic e la faccio finita! (Antò, un abbraccio!!!!!)

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito

Bho, infatti. Ma se mi devo ricordare il tuo viso mi viene in mente Cunego. Lo so, non gli assomigli manco un pò.....