test bora, racing speed ,xlr e 404

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
anche la Campagnolo ha due modelli.
I modelli più cari sono migliori, hanno i cuscinetti in ceramica e pesano una quarantina di grammi in meno rispetto ai modelli inferiori, grammi che però si pagano circa 10 euro ciascuno, fai un po' tu.

Però sono i modelli superiori, hanno le scritte dei modelli superiori, e anche quello fa.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
salve a tutti sarei intenzionato a comprare una di queste 4 ruote e vorrei avere un consiglio :quale la migliore come rapporto prezzo qualita (la fulcrum ha 2 modelli) .aspetto risposte!
N.B.:per i moderatori, se esiste qualke prova , mi potete indirizzare.

secondo il mio modo di vedere le cose, su ruote del genere non si sta a vedere il rapporto prezzo/qualità, sempre di difficile definizione, piuttosto si acquista quella che piace di più, sono tutte ottime ruote, ognuna con pregi e difetti rispetto alle altre, ma tutte ottime.
Stai svegliendo un prodotto di altissimo livello, prendi quello che tipiace di più.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
io ho le Bora One da febbraio, ci ho fatto 10700 km su strade piene di buchi (ovviamente cerco di evitarli, ma qualcuno lo prendo) e le ruote ad oggi sono perfette. Però io sono 50 - 52 kg, se pesi MOLTO di più forse il discorso un po' cambia.

Comunque tra Fulcrum R S e Bora One E Fulcrum XLR e Bora Two praticamente cambiano solo la raggiatura al posteriore e gli adesivi.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
guarda, ti copio una mail che avevo scritto a un mio amico tempo fa, paragonando queste ruote alle Ksyrium Sl che avevo prima (ruote in alluminio):

<<Rispetto alle differenze iniziali, usandole un po' di più mi sono accorto meglio delle differenze tra le due ruote:

Allora, avevo già detto che:

1) in pianura, senza vento, con il vento a favore o con il vento contro le Bora sembrano essere un po' più scorrevoli/aerodinamiche;
2) in discesa le Ksyrium sono più guidabili;
3) le Bora sono più scattanti/reattive;
3) con il vento laterale sono più o meno uguali.

Adesso mi sono accorto di altre cose:

1) in salita in piedi, le Bora vanno molto meglio, sono più rigide;
2) nei tornanti stretti in discesa (tipo Camo) le Bora sono un disastro, ma sono un disatro anch'io;
3) per quanto riguarda il vento laterale, mi sembra che le Bora sentano meno le raffiche improvvise rispetto alle Ksyrium.>>
 
V

VECCHIA

Guest
secondo il mio modo di vedere le cose, su ruote del genere non si sta a vedere il rapporto prezzo/qualità, sempre di difficile definizione, piuttosto si acquista quella che piace di più, sono tutte ottime ruote, ognuna con pregi e difetti rispetto alle altre, ma tutte ottime.
Stai svegliendo un prodotto di altissimo livello, prendi quello che tipiace di più.
o-o