[Test] Camera d'aria Tubolito

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
ma le Ride now cinesi no?
Le sto utilizzando da qualche mese ormai,con enorme soddisfazione,quelle da 36gr per intenderci.
Ottimo prezzo,non perdono niente,perfette alla base della valvola,e ho già provato a ripararle più volte con pezze e mastice tubolito,riparazione più veloce ed efficace delle classiche pezze su camere in butile.

D

Deleted member 144581

Guest

Azz e in qualche mese hai già dovuto ripararle più volte?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Azz e in qualche mese hai già dovuto ripararle più volte?
Certo,all’inizio pizzicavo facilmente quando le mettevo…sbagliavo proprio tecnica.
E un paio di mese fa ho fatto un fuori strada per errore su delle pale di fichi d’india….avrei forato anche con i tubeless

Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Certo,all’inizio pizzicavo facilmente quando le mettevo…sbagliavo proprio tecnica.
E un paio di mese fa ho fatto un fuori strada per errore su delle pale di fichi d’india….avrei forato anche con i tubeless
Se ti capitano queste cose occhio a salire in bici alla bersagliera...

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix evo 3 HM Rapha & Cube nuroad
Io ho provato con le tubolito e ho rinunciato.
Le avevo montate prima della MDD. Il giorno prima della gara il posteriore l'ho trovato sgonfio e l'ho sostituito con una normale.
A luglio esco e mi trovo l'anteriore con pressione bassa. Rientro smonto tutto ma non sono riuscito a trovare la perdita.
Ora ne ho solo una di scorta in quanto, essendo molto piccola, è pratica da inserire nella borsa sottosella.
Un peccato perché se avessero funzionato sarebbero state un bel upgrade

Reactions: fed72

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Hai provato a togliere la valvola sporcarla con un grasso , io avevo quello giallo tipo shimano , e ristringerla ?
Ho provato e si avvita meglio anche con le dita

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.138
6.035
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
la mia prima camera cinese dopo 1 mese ha ceduto l'incollaggio della valvola, a questo punto prenderò Pirelli o vecchio caro butile
Dai nuovamente fiducia a qualche marchio più famoso e mai dal peso inferiori ai 35gr.
Lo dico per esperienza diretta da tanto ormai,sia Tubolito che Ride now….è un peccato spendere 3/4 molte tanto…

Reactions: madqwerty

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Hai provato a togliere la valvola sporcarla con un grasso , io avevo quello giallo tipo shimano , e ristringerla ?
Ho provato e si avvita meglio anche con le dita
Scusa ma non ho capito...puoi spiegarti meglio? Grazie

Aggiungo:
- non potendola gonfiare oltre ?? bar (non ricordo quanto) senza essere dentro il copertone è molto difficile trovare la perdita
- la cosa strana è che sembra che non si sgonfi del tutto. Ho provato a gonfiarla un po' (danneggiandola con molta propbabilità, perchè l'ho gonfiata troppo e ha fatto una "gobba") e a lasciarla 3 settimane lì e non sembra essersi sgonfiata

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
600
323
53
italia
Visita sito
Bici
la mia
Scusa…. l’inserto della valvola non la valvola !
Fuori dal copertone meglio una pompetta a mano almeno si evita di farle uscire un’ernia
Poi riempi una bacinella e la immergi completamente , vedrai che se c’è una perdita la vedi , molto probabilmente era la valvola in tal caso non vedi certo la fila di bollicine uscire , ma una bolla ogni tanto , che sui copertoncini da strada , per il loro scarso volume , basta e avanza a farla ammosciare dopo una giornata.

Monacograu

Pedivella
13 Agosto 2020
427
400
54
ROMA
Visita sito
Bici
Scusate ma questa cosa della valvola/inserto della valvola da stringere non l'ho mica capita...cosa dovrei stringere?
PS: sulla valvola dei miei tubolito c'è una sorta di "prolunga" nera (o i cerchi da 50)

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.511
2.069
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Scusate ma questa cosa della valvola/inserto della valvola da stringere non l'ho mica capita...cosa dovrei stringere?
PS: sulla valvola dei miei tubolito c'è una sorta di "prolunga" nera (o i cerchi da 50)
Se cerchi "smontare valvola bici" in google trovi il mondo
la valvola è montata su plastica di conseguenza potrebbe allentarsi leggermente

Reactions: Monacograu