Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
[Test] Camera d'aria Tubolito
Testo
<blockquote data-quote="fed72" data-source="post: 7176741" data-attributes="member: 130756"><p>Eh sì ci speravo che questo tipo di prodotto potesse limitarsi ad "air leak" ... invece ha fatto un bel botto!!!</p><p></p><p></p><p></p><p>Confermo: in due anni non mi erano mai capitate esplosioni, ma solo perdite di pressione dovute alla "esemplare" valvola Tubolito o alle toppe vecchio modello che dopo un po' perdevano efficienza.</p><p></p><p>Devo però dire che grazie alle vostre considerazioni mi è venuta in mente un'altra cosa: nei due anni di uso precedente avevo sempre usato copertoncini (sempre Veloflex) da 25 ... solo da poco ho provato con i 28. Gonfiati probabilmente troppo, specialmente in una calda giornata d'estate, giù per la discesa di Pian del Lupo, ed ecco che ieri è successo il fattaccio.</p><p></p><p>In sostanza come misure per prevenire più possibile altre detonazioni, si può aggiungere nastro paranippli (che limita il trasferimento di calore) e attenersi a pressioni più contenute (per essere più lontani dal "limite massimo").</p><p></p><p>Comunque tut-a-post ... spero che il topic aiuti qualcun altro ad evitare questa situazione!!! Ciaooo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fed72, post: 7176741, member: 130756"] Eh sì ci speravo che questo tipo di prodotto potesse limitarsi ad "air leak" ... invece ha fatto un bel botto!!! Confermo: in due anni non mi erano mai capitate esplosioni, ma solo perdite di pressione dovute alla "esemplare" valvola Tubolito o alle toppe vecchio modello che dopo un po' perdevano efficienza. Devo però dire che grazie alle vostre considerazioni mi è venuta in mente un'altra cosa: nei due anni di uso precedente avevo sempre usato copertoncini (sempre Veloflex) da 25 ... solo da poco ho provato con i 28. Gonfiati probabilmente troppo, specialmente in una calda giornata d'estate, giù per la discesa di Pian del Lupo, ed ecco che ieri è successo il fattaccio. In sostanza come misure per prevenire più possibile altre detonazioni, si può aggiungere nastro paranippli (che limita il trasferimento di calore) e attenersi a pressioni più contenute (per essere più lontani dal "limite massimo"). Comunque tut-a-post ... spero che il topic aiuti qualcun altro ad evitare questa situazione!!! Ciaooo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
[Test] Camera d'aria Tubolito
Alto
Basso