Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
[Test] Camera d'aria Tubolito
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 7510119" data-attributes="member: 10256"><p>considera questo:</p><p>le camere in butile più leggere , quelle delle maxxis, le flyweight sono 0,45mm di spessore (50gr)</p><p>una camera light è 0,7mm (70gr), mentre una camera base (90-100gr) si avvicina a 1mm di spessore.</p><p>le camere tpu si misurano in 2-3 decimi</p><p>questo per dire che nello stesso copertone+tpu sta abbastanza più aria rispetto al butile. la differenza banalmente è circa la differenza di ingombro delle due camere. il tpu è come avere 1mm in più di copertoncino come volume di aria messa dentro rispetto al butile.</p><p>considera inoltre che per pizzicare una camera tpu la spalla del pneumatico si deve schiacciare di più per arrivare a pacco per il fatto che tpu è più sottile e che il tpu resiste più alle pizzicature essendo più compatto e duro come materiale.</p><p>per me puoi stare più basso di 0,3-0,4 bar forse anche 0,5 rispetto alla pressione che usavi per butile.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 7510119, member: 10256"] considera questo: le camere in butile più leggere , quelle delle maxxis, le flyweight sono 0,45mm di spessore (50gr) una camera light è 0,7mm (70gr), mentre una camera base (90-100gr) si avvicina a 1mm di spessore. le camere tpu si misurano in 2-3 decimi questo per dire che nello stesso copertone+tpu sta abbastanza più aria rispetto al butile. la differenza banalmente è circa la differenza di ingombro delle due camere. il tpu è come avere 1mm in più di copertoncino come volume di aria messa dentro rispetto al butile. considera inoltre che per pizzicare una camera tpu la spalla del pneumatico si deve schiacciare di più per arrivare a pacco per il fatto che tpu è più sottile e che il tpu resiste più alle pizzicature essendo più compatto e duro come materiale. per me puoi stare più basso di 0,3-0,4 bar forse anche 0,5 rispetto alla pressione che usavi per butile. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Officina e manutenzione
[Test] Camera d'aria Tubolito
Alto
Basso