Test caschi di Virginia Tech

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Caro Direttore (che peraltro stimo molto e che mi piace leggere), ammettiamo pure che i caschi nordamericani non siano la maggioranza assoluta, sono pur sempre la maggioranza relativa. Io (ed è una personalissima opinione, ma cui ritengo di avere il diritto), non mi fido di una prova costruita in siffatto modo. Poi mi si dice come i caschi MIPS siano meglio degli altri. Una vera scoperta dell'h2o calda...
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.668
22.596
98
dove capita
Visita sito
Io (ed è una personalissima opinione, ma cui ritengo di avere il diritto), non mi fido di una prova costruita in siffatto modo. Poi mi si dice come i caschi MIPS siano meglio degli altri. Una vera scoperta dell'h2o calda...

Hai ovviamente diritto a tutte le opinioni che vuoi.
Ora però siamo passati da "non ci sono caschi non-US" a "non mi fido di una prova costruita in siffatto modo".
Quale modo?
La metodologia?
I caschi dovevano essere presenti in numero equo per costruttore? (e se un'azienda ha a catalogo 20 caschi ed un'altra 3?)
Non va bene che i caschi mips abbiano risultati migliori degli altri? Perché?
Era scontato? No, perché ci sono dei caschi non-Mips che hanno risultati migliori di altri che sono Mips, tipo il Wave-Cell della Bontrager, ma lo Smith Overtake che utilizza una tecnologia molto simile (Koroyd) gli arriva dietro. C'è stata anche una polemica tra Mips e WaveCell...

Se poi mi dici che non ti piace il test perché sei un accanito tifoso di West-Virginia storici avversari di Virginia Tech il tutto mi risulta anche più comprensibile :-)xxxx
 

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)
Certamente ho scritto con superficialità il primo commento. Chiedo venia e mi cospago il capo di cenere. Però mi tengo il secondo. Mancano molti costruttori (non avranno mandato i prodotti, pur sollecitati, va bene), tuttavia i caschi nordamericani sono la maggioranza, e ciò rende la prova per me, semplice lettore, meno credibile. Tutto qui. Poi, MIPS non MIPS: all'avvento dei monoplani alcuni biplani benissimo costruiti avevano prestazioni pari o superiori. Resta una scoperta dell'h2o calda. Sempre a mio personalissimo, e non necessariamente condivisibile, avviso. Per quanto concerne West Virginia, non ho benché minima idea di chi ostrega siano
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.169
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certamente ho scritto con superficialità il primo commento. Chiedo venia e mi cospago il capo di cenere. Però mi tengo il secondo. Mancano molti costruttori (non avranno mandato i prodotti, pur sollecitati, va bene), tuttavia i caschi nordamericani sono la maggioranza, e ciò rende la prova per me, semplice lettore, meno credibile. Tutto qui. Poi, MIPS non MIPS: all'avvento dei monoplani alcuni biplani benissimo costruiti avevano prestazioni pari o superiori. Resta una scoperta dell'h2o calda. Sempre a mio personalissimo, e non necessariamente condivisibile, avviso. Per quanto concerne West Virginia, non ho benché minima idea di chi ostrega siano
a me sembra che ci siano tutti i grandi ... forse manca Met : poi chi manca non avrà inviato i caschi quindi non ci vedo nulla di cui incolpare VT
ho letto le metodologie e mi sembrano corrette: d'altronde non mi sarei aspettato nulla di meno
francamente mi sembra la solita polemica inutile