Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1892671" data-attributes="member: 7309"><p>Inizialmente i test li facevo spingendo il rapporto possibile a 90rpm, poi i test successivi li ho fatti sempre cercando di partire sul 105-110% del test precedente per vedere se ero migliorato.</p><p>Il test conconi fatto ieri l'ho fatto per puro esperimento, sinceramente non so cosa farne dei dati ricavati, la potenza di soglia è sovrastimata, infatti se limito la verifica agli ultimi 8' del test ho 310watts medi, la stima dell'HR ritorna abbastanza perchè ad esempio sul fondo veloce mi dà 148bpm che poi è la frequenza cardiaca tenuta sul test di 1 ora a 267watts medi.</p><p>Detto questo, vorrei sapere come faccio ad impostare il ritmo corretto di una ripetuta ad esempio di 10' a fondo veloce visto che se mi metto sulla potenza corretta del fondo veloce ci metto almeno 30' per arrivare alla frequenza cardiaca corrispondente, mentre se ci arrivo prima sicuramente sono su potenza molto più elevate, non parliamo poi delle ripetute più brevi.</p><p>Misurando la potenza la ripetuta viene eseguita fin dal primo secondo all'intensità corretta e prestabilita, con riferimento alla frequenza cardiaca è impossibile.</p><p>Aggiungo che in un test conconi fatto 2 anni fà quando avevo preso da poco il PT, lo spintrainer aveva sovrastimato la potenza del PT del 20%, per cui in laboratorio sarei arrivato quasi certamente allo step dei 420watts, siccome devo fare la visita per la tessera 2010 andrò nuovamente in quel laboratorio per fare il test e per vedere se le mie supposizioni sono corrette, inoltre potrò confrontare i dati con la prova del 2008.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1892671, member: 7309"] Inizialmente i test li facevo spingendo il rapporto possibile a 90rpm, poi i test successivi li ho fatti sempre cercando di partire sul 105-110% del test precedente per vedere se ero migliorato. Il test conconi fatto ieri l'ho fatto per puro esperimento, sinceramente non so cosa farne dei dati ricavati, la potenza di soglia è sovrastimata, infatti se limito la verifica agli ultimi 8' del test ho 310watts medi, la stima dell'HR ritorna abbastanza perchè ad esempio sul fondo veloce mi dà 148bpm che poi è la frequenza cardiaca tenuta sul test di 1 ora a 267watts medi. Detto questo, vorrei sapere come faccio ad impostare il ritmo corretto di una ripetuta ad esempio di 10' a fondo veloce visto che se mi metto sulla potenza corretta del fondo veloce ci metto almeno 30' per arrivare alla frequenza cardiaca corrispondente, mentre se ci arrivo prima sicuramente sono su potenza molto più elevate, non parliamo poi delle ripetute più brevi. Misurando la potenza la ripetuta viene eseguita fin dal primo secondo all'intensità corretta e prestabilita, con riferimento alla frequenza cardiaca è impossibile. Aggiungo che in un test conconi fatto 2 anni fà quando avevo preso da poco il PT, lo spintrainer aveva sovrastimato la potenza del PT del 20%, per cui in laboratorio sarei arrivato quasi certamente allo step dei 420watts, siccome devo fare la visita per la tessera 2010 andrò nuovamente in quel laboratorio per fare il test e per vedere se le mie supposizioni sono corrette, inoltre potrò confrontare i dati con la prova del 2008. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso