Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="yayayaya" data-source="post: 1893317" data-attributes="member: 2418"><p>hai pienamente ragione, infatti il mio scopo non era quello di avere valori attendibili, ma di prendere confidenza con i test, ad esempio ho capito che il test Conconi di default proposto da tacx che arriva a 300w per me è insufficente e lo è anche quello che mi sono fatto io fino a 350.</p><p>chiedo consiglio, vorrei programmare il test conconi sul mio tacx, max 15 step con incrementi da 20w, con potenza massima ieri di 390w a -4 battiti dalla fc max cocnlusa a 45".</p><p>domande:</p><p> quale deve essere la max potenza durante il mio test, 390 o 400- 410w?</p><p> con il mio rullo, per avviare il programma eseguito , mi sembra di capire che devo fermarmi anche solo 5 secondi per poi partire con il programma che può contenere max 15 step di durata e potenza settabili, altrimenti potrei impostarlo manualmente sul programma libero, ma temo che alle potenze alte, causa fatica potrei sbagliare qualcosa:</p><p>100-120-140-160-180-200-220-240-260-280-300-320-340-360-380-400w</p><p>considerate che il fondo lungo 130 battiti (soglia 172) per me è 120-130w, potrei riscaldarmi 15-20', fare uno stop di 5 secondi e partire con il programma a 120w???</p><p>per rilevare le fc di recupero spero di filamare con il cellulare il garmin edge e se riesco pure il display del rullo come ho già fattoe posso dire che è un buon assistente per annotare tutti i dati.</p><p>devo controllare , ma sono certo che passando dal programma libero a quello conconi, il display del rullo da l'errore senza mostrare la cadenza che posso leggere pure dal garmin edge, ma se fa comunque gli step di potenza programmata sarebbe perfetto così evito di dovermi fermare 5" tra i 2 programmi.</p><p></p><p>mentre sul test di 8' alla max VO2, se considero gli ultimi 8' del test conconi, ho fatto 320w medi, però devo ammettere che l'ultimo step di 390w l'ho concluso a 45" e che tra 350 e 370w c'è stato un calo di potenza perchè finito il programma , ho impostato la potenza in manuale...e da cotto mi ci è voluto quache secondo.</p><p>per la prossima volta potrei partire da 320w-340, male che va schiatto!!</p><p></p><p>fare tutti questi test, magari 1 per volta, all'interno di 2h di fondo sui rulli non mi pesa e non credo rovini nemmeno l'allenamento, poi considerando che altri mesi potrò fare solo rulli, le occasioni non mi mancano e almeno spezzo un pò la monotonia.</p><p>tutti i test li ho eseguiti con una solo mano, quindi potendo tirare forse meno.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yayayaya, post: 1893317, member: 2418"] hai pienamente ragione, infatti il mio scopo non era quello di avere valori attendibili, ma di prendere confidenza con i test, ad esempio ho capito che il test Conconi di default proposto da tacx che arriva a 300w per me è insufficente e lo è anche quello che mi sono fatto io fino a 350. chiedo consiglio, vorrei programmare il test conconi sul mio tacx, max 15 step con incrementi da 20w, con potenza massima ieri di 390w a -4 battiti dalla fc max cocnlusa a 45". domande: quale deve essere la max potenza durante il mio test, 390 o 400- 410w? con il mio rullo, per avviare il programma eseguito , mi sembra di capire che devo fermarmi anche solo 5 secondi per poi partire con il programma che può contenere max 15 step di durata e potenza settabili, altrimenti potrei impostarlo manualmente sul programma libero, ma temo che alle potenze alte, causa fatica potrei sbagliare qualcosa: 100-120-140-160-180-200-220-240-260-280-300-320-340-360-380-400w considerate che il fondo lungo 130 battiti (soglia 172) per me è 120-130w, potrei riscaldarmi 15-20', fare uno stop di 5 secondi e partire con il programma a 120w??? per rilevare le fc di recupero spero di filamare con il cellulare il garmin edge e se riesco pure il display del rullo come ho già fattoe posso dire che è un buon assistente per annotare tutti i dati. devo controllare , ma sono certo che passando dal programma libero a quello conconi, il display del rullo da l'errore senza mostrare la cadenza che posso leggere pure dal garmin edge, ma se fa comunque gli step di potenza programmata sarebbe perfetto così evito di dovermi fermare 5" tra i 2 programmi. mentre sul test di 8' alla max VO2, se considero gli ultimi 8' del test conconi, ho fatto 320w medi, però devo ammettere che l'ultimo step di 390w l'ho concluso a 45" e che tra 350 e 370w c'è stato un calo di potenza perchè finito il programma , ho impostato la potenza in manuale...e da cotto mi ci è voluto quache secondo. per la prossima volta potrei partire da 320w-340, male che va schiatto!! fare tutti questi test, magari 1 per volta, all'interno di 2h di fondo sui rulli non mi pesa e non credo rovini nemmeno l'allenamento, poi considerando che altri mesi potrò fare solo rulli, le occasioni non mi mancano e almeno spezzo un pò la monotonia. tutti i test li ho eseguiti con una solo mano, quindi potendo tirare forse meno. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso