Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="Leopejo" data-source="post: 1898427" data-attributes="member: 13900"><p>Beh, per allenarsi con riferimento alla potenza va bene qualunque valore.</p><p></p><p>Di soglie "anaerobiche" ce ne sono tante:</p><p></p><p>C'è la soglia corrispondente all'accumulo nel sangue di 4 mM di acido lattico.</p><p>C'è la soglia corrispondente all'accumulo di un valore individuale di acido lattico.</p><p>Ci sono soglie ventilatorie.</p><p>C'è la soglia fatta col metodo Conconi, che può corrispondere più o meno con quello precedente, ma non ha un valore "fisiologico".</p><p>Ecc. ecc.</p><p></p><p>A questo punto, meglio tagliare la testa al toro, e definire "potenza critica" quella pari a un'ora a tutta (visto anche che in America le cronometro da 40 km sono molto comuni), e poi usare questo valore per definire i livelli di allenamento.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Leopejo, post: 1898427, member: 13900"] Beh, per allenarsi con riferimento alla potenza va bene qualunque valore. Di soglie "anaerobiche" ce ne sono tante: C'è la soglia corrispondente all'accumulo nel sangue di 4 mM di acido lattico. C'è la soglia corrispondente all'accumulo di un valore individuale di acido lattico. Ci sono soglie ventilatorie. C'è la soglia fatta col metodo Conconi, che può corrispondere più o meno con quello precedente, ma non ha un valore "fisiologico". Ecc. ecc. A questo punto, meglio tagliare la testa al toro, e definire "potenza critica" quella pari a un'ora a tutta (visto anche che in America le cronometro da 40 km sono molto comuni), e poi usare questo valore per definire i livelli di allenamento. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso