Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 1974165" data-attributes="member: 7309"><p>Ricapitoliamo, presupponendo la correttezza di tutte le misure:</p><p> </p><p><strong>altezza sella mov centrale </strong>: Sei troppo basso di sella di almeno di 3cm, dovresti essere a 74cm ma in realtà devono essere valutate altre quote prima di stabilire l'altezza definitiva.</p><p><strong>lungh pedivelle </strong>: 175mm vanno bene.</p><p><strong>distanza tra punta sella e manubrio </strong>: Quì dovresti essere 56-58cm a seconda del fatto che preferisci una posizione racing o sportiva (diciamo + o - comoda), ma poi dipenderà da altri fattori specialmente se ti interessa l'aspetto aerodinamico.La misura la devi calcolare tra la punta sella ed il centro del manubrio, in linea obbliqua non orizzontale.</p><p><strong>disliv attuale sella/manubrio </strong>: il dislivello deve essere min.4cm, cmq da verificare sulle altre quote.</p><p><strong>altezza tubo sterzo </strong>: Questa misura dipende dalla geometria del telaio, per me inconcepibile, ma sono abituato alle geometrie Cervelo, quì si vede che dietro c'è solo il progetto di un artigiano che non è ingegnere.Per darti un'idea il tubo sterzo del Cervelo è 1cm in meno con il telaio di una misura +grande, diciamo che se vuoi migliorare nel 5+5km questo telaio ti penalizza molto.</p><p><strong>lungh piantone e tubo orizzontale </strong>:quì mi devi fornire la misura dell'orizzontale non dell'obbliquo, ma già così il piantone dovrebbe essere a 72.5°, ma potrebbe essere anche meno di 72°, forse in salita ti salvi ma in piano fai fatica. </p><p><strong>lungh attacco e gradazione </strong>: mi sembra che manchi la lunghezza dell'attacco, su questo telaio è importante perchè alla fine, se non è giusto, dovrai modificare o cambiare telaio.</p><p><strong>la misura della retta immaginaria originante dal tubo orizzontale e che passa per il movimento centrale</strong>: Mi serviva per stabilire la misura corretta del telaio, ma il 55 per te va bene.</p><p><strong>la misura del segmento tra il punto originante la retta ed il punto corrispondente alla proiezione della punta sella sul tubo orizzontale (c.d. arretramento sella) </strong>: il grado del piantone l'ho calcolato un pò ad occhio, cmq dovrebbe essere 72° fammi sapere.</p><p> </p><p>Avrei bisogno anche di altre misurazioni:</p><p><strong>Lungh. femore (anca-art. ginocchio)</strong></p><p><strong>Distanza tra art. ginocchio ed asse pedale (con pedivella in prosecuzione tubo piantone, e con ped orizzontale in avanti)</strong></p><p><strong>Distanza tra anca e centro movimento centrale.</strong></p><p> </p><p>Ciao</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 1974165, member: 7309"] Ricapitoliamo, presupponendo la correttezza di tutte le misure: [B]altezza sella mov centrale [/B]: Sei troppo basso di sella di almeno di 3cm, dovresti essere a 74cm ma in realtà devono essere valutate altre quote prima di stabilire l'altezza definitiva. [B]lungh pedivelle [/B]: 175mm vanno bene. [B]distanza tra punta sella e manubrio [/B]: Quì dovresti essere 56-58cm a seconda del fatto che preferisci una posizione racing o sportiva (diciamo + o - comoda), ma poi dipenderà da altri fattori specialmente se ti interessa l'aspetto aerodinamico.La misura la devi calcolare tra la punta sella ed il centro del manubrio, in linea obbliqua non orizzontale. [B]disliv attuale sella/manubrio [/B]: il dislivello deve essere min.4cm, cmq da verificare sulle altre quote. [B]altezza tubo sterzo [/B]: Questa misura dipende dalla geometria del telaio, per me inconcepibile, ma sono abituato alle geometrie Cervelo, quì si vede che dietro c'è solo il progetto di un artigiano che non è ingegnere.Per darti un'idea il tubo sterzo del Cervelo è 1cm in meno con il telaio di una misura +grande, diciamo che se vuoi migliorare nel 5+5km questo telaio ti penalizza molto. [B]lungh piantone e tubo orizzontale [/B]:quì mi devi fornire la misura dell'orizzontale non dell'obbliquo, ma già così il piantone dovrebbe essere a 72.5°, ma potrebbe essere anche meno di 72°, forse in salita ti salvi ma in piano fai fatica. [B]lungh attacco e gradazione [/B]: mi sembra che manchi la lunghezza dell'attacco, su questo telaio è importante perchè alla fine, se non è giusto, dovrai modificare o cambiare telaio. [B]la misura della retta immaginaria originante dal tubo orizzontale e che passa per il movimento centrale[/B]: Mi serviva per stabilire la misura corretta del telaio, ma il 55 per te va bene. [B]la misura del segmento tra il punto originante la retta ed il punto corrispondente alla proiezione della punta sella sul tubo orizzontale (c.d. arretramento sella) [/B]: il grado del piantone l'ho calcolato un pò ad occhio, cmq dovrebbe essere 72° fammi sapere. Avrei bisogno anche di altre misurazioni: [B]Lungh. femore (anca-art. ginocchio)[/B] [B]Distanza tra art. ginocchio ed asse pedale (con pedivella in prosecuzione tubo piantone, e con ped orizzontale in avanti)[/B] [B]Distanza tra anca e centro movimento centrale.[/B] Ciao [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso