Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2000342" data-attributes="member: 7309"><p>Premesso che le prove di endurance, o test di potenza critica, possono essere eseguite in svariati modi, e che un singolo test va usato per quello che serve, l´articolo che hai postato (link pdf), molto interessante, non dice esattamente questo, la tua e´ un´interpretazione che puo´ essere anche utile, ma puo´ portare ad avere dei riferimenti non precisi.</p><p>In realta´ l´articolo dice che attraverso almeno 3 test di potenza critica, con intervalli a scelta su tutto l´arco del grafico, attraverso una formula matematica possono essere stimate le potenze critiche fino a 90´, con l´avvertenza che, in relazione alle capacita´ del soggetto, se la stima viene eseguita su intervalli troppo brevi si puo´ avere una sovrastima, mentre su intervalli lunghi una sottostima.</p><p>Ma si tratta sempre di potenza critica su intervalli predeterminati, non partendo da potenze preimpostate.</p><p>Quello che vuoi fare tu invece potrebbe essere utile per valutare un miglioramento su una determinata potenza. In ogni caso per poi risalire alle potenze di allenamento dovresti fare dei test sulle potenze di ogni livello, oppure cmq avere un´ipotesi di potenza da poter reggere per almeno 20´, cmq non risolvi il problema perche´ dovresti eseguire tanti test fino a quando non trovi una potenza che riesci a reggere per 20´.</p><p>Alla fine credo che il modo +corretto per stabilire i livelli di allenamento descritti da Allen e Coggan sia proprio il test sui 20´, non importa a quale potenza parti, o se fai 260watts i primi 10´ e 300watts i secondi 10´, quello che conta e´ la media finale, e quella sara´ la base di calcolo per i livelli. Ovviamente dopo che esegui alcuni test sai benissimo che se parti forte finisci piano e se parti piano finisci forte.</p><p>Cmq ogni test e´ finalizzato a quello che serve, ed e´ collocato all´interno di un metodo, infatti ad esempio il metodo Carmichael prevede un test di 8´+8´ ma stabilisce solo 5 livelli di allenamento. Io li ho provati entrambi e devo dire che mi trovo meglio con i livelli stabiliti dal test sui 20´, anche per una questione pratica, il Garmin utilizza i livelli di Allen e Coggan di default.</p><p>Anche io faro´ dei test a potenza predeterminata, ma solo per vedere quanto guadagno in termini temporali sui 400watts, in relazione al mio peso e caratteristiche e´ la potenza di riferimento per le gare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2000342, member: 7309"] Premesso che le prove di endurance, o test di potenza critica, possono essere eseguite in svariati modi, e che un singolo test va usato per quello che serve, l´articolo che hai postato (link pdf), molto interessante, non dice esattamente questo, la tua e´ un´interpretazione che puo´ essere anche utile, ma puo´ portare ad avere dei riferimenti non precisi. In realta´ l´articolo dice che attraverso almeno 3 test di potenza critica, con intervalli a scelta su tutto l´arco del grafico, attraverso una formula matematica possono essere stimate le potenze critiche fino a 90´, con l´avvertenza che, in relazione alle capacita´ del soggetto, se la stima viene eseguita su intervalli troppo brevi si puo´ avere una sovrastima, mentre su intervalli lunghi una sottostima. Ma si tratta sempre di potenza critica su intervalli predeterminati, non partendo da potenze preimpostate. Quello che vuoi fare tu invece potrebbe essere utile per valutare un miglioramento su una determinata potenza. In ogni caso per poi risalire alle potenze di allenamento dovresti fare dei test sulle potenze di ogni livello, oppure cmq avere un´ipotesi di potenza da poter reggere per almeno 20´, cmq non risolvi il problema perche´ dovresti eseguire tanti test fino a quando non trovi una potenza che riesci a reggere per 20´. Alla fine credo che il modo +corretto per stabilire i livelli di allenamento descritti da Allen e Coggan sia proprio il test sui 20´, non importa a quale potenza parti, o se fai 260watts i primi 10´ e 300watts i secondi 10´, quello che conta e´ la media finale, e quella sara´ la base di calcolo per i livelli. Ovviamente dopo che esegui alcuni test sai benissimo che se parti forte finisci piano e se parti piano finisci forte. Cmq ogni test e´ finalizzato a quello che serve, ed e´ collocato all´interno di un metodo, infatti ad esempio il metodo Carmichael prevede un test di 8´+8´ ma stabilisce solo 5 livelli di allenamento. Io li ho provati entrambi e devo dire che mi trovo meglio con i livelli stabiliti dal test sui 20´, anche per una questione pratica, il Garmin utilizza i livelli di Allen e Coggan di default. Anche io faro´ dei test a potenza predeterminata, ma solo per vedere quanto guadagno in termini temporali sui 400watts, in relazione al mio peso e caratteristiche e´ la potenza di riferimento per le gare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso