Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="lollo" data-source="post: 2037708" data-attributes="member: 2098"><p>Preciso che non sono un atleta vincente. Perché qui si sta esagerando con questo concetto. La genetica fa tanto. Il motore o ce l'hai o non ce l'hai. Poi il resto lo fa tutto la testa (per quantità e tipo di allenamento) con certezza. </p><p></p><p></p><p></p><p>Assolutamente no. Ma di cosa stiamo parlando? Io sto ripetendo fino alla nausea che se si parla di atleti evoluti le tabelle vanno bene. I primi 5 anni di ciclismo ho preso legnate su legnate e mi sono fatto la base. Dopo ci ho lavorato sopra. Ovvio che piacerebbe avere tutto subito ma ahimé non la vedo una strada percorribile (almeno non lo è stato per me e il mio motore)</p><p></p><p></p><p></p><p>I misuratori di potenza sono usciti da qualche anno sul mercato (per gli umani intendo). Prima c'era il cardio e basta. Percio'...</p><p></p><p></p><p> </p><p>Mettiamola cosi', con esempio facile facile:</p><p></p><p>da 1 a 10 è un ipotetico livello di un ciclista. Se una persona parte da 1 è meglio che si faccia "la base" fino a 4 in modo tradizionale. Da quel momento si puo' iniziare a fare qualche lavoretto. Di certo fare carichi di lavoro come le SFR si devono fare quando sei 7 o 8. Naturale che migliora anche facendo le tabelle se lo fa quando si trova al livello 1... ma stiamo parlando degli specchietti di carbonio sulla Panda (mio esempio precedente). Questo IMHO</p><p></p><p></p><p></p><p>Non ne ho. E di certezze ne ho meno di te, pur andando in bici da 20 anni. Quello che pero' non ho mai visto in questi anni è allenarsi solo sui rulli facendo tabelle di tipo chirurgico ed essere sicuri di essere dalla parte della verità assoluta. </p><p></p><p></p><p></p><p>Infatti io sostengo: vai in bici.. fatti la "gavetta" e conosci te stesso. Allarga il tuo bagaglio di esperienze e, in un secondo momento, usale insieme agli strumenti moderni. Sei te che stai usando programmi di allenamento standard fatti da uno che non ti conosce nemmeno e validi per tutti. </p><p> </p><p></p><p></p><p>Sulla base che ormai ne ho viste un po' di tutti i tipi. Tra 4 anni tu smetterai di andare in bici perché non ne avrai più voglia (probabilmente prima). Sarei quasi pronto a scommeterci.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ti ho risposto sopra.</p><p></p><p></p><p></p><p>Certo che funziona. Nessuno ha mai detto il contrario. Io sono intervenuto chiedendoti: "cosa vuoi dimostrare con questo topic?" Ti stai allenando quasi tutti i giorni rispetto all'anno scorso dove hai fatto 5000km (non ricordo il numero preciso) in 6 mesi. E' normale!!!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lollo, post: 2037708, member: 2098"] Preciso che non sono un atleta vincente. Perché qui si sta esagerando con questo concetto. La genetica fa tanto. Il motore o ce l'hai o non ce l'hai. Poi il resto lo fa tutto la testa (per quantità e tipo di allenamento) con certezza. Assolutamente no. Ma di cosa stiamo parlando? Io sto ripetendo fino alla nausea che se si parla di atleti evoluti le tabelle vanno bene. I primi 5 anni di ciclismo ho preso legnate su legnate e mi sono fatto la base. Dopo ci ho lavorato sopra. Ovvio che piacerebbe avere tutto subito ma ahimé non la vedo una strada percorribile (almeno non lo è stato per me e il mio motore) I misuratori di potenza sono usciti da qualche anno sul mercato (per gli umani intendo). Prima c'era il cardio e basta. Percio'... Mettiamola cosi', con esempio facile facile: da 1 a 10 è un ipotetico livello di un ciclista. Se una persona parte da 1 è meglio che si faccia "la base" fino a 4 in modo tradizionale. Da quel momento si puo' iniziare a fare qualche lavoretto. Di certo fare carichi di lavoro come le SFR si devono fare quando sei 7 o 8. Naturale che migliora anche facendo le tabelle se lo fa quando si trova al livello 1... ma stiamo parlando degli specchietti di carbonio sulla Panda (mio esempio precedente). Questo IMHO Non ne ho. E di certezze ne ho meno di te, pur andando in bici da 20 anni. Quello che pero' non ho mai visto in questi anni è allenarsi solo sui rulli facendo tabelle di tipo chirurgico ed essere sicuri di essere dalla parte della verità assoluta. Infatti io sostengo: vai in bici.. fatti la "gavetta" e conosci te stesso. Allarga il tuo bagaglio di esperienze e, in un secondo momento, usale insieme agli strumenti moderni. Sei te che stai usando programmi di allenamento standard fatti da uno che non ti conosce nemmeno e validi per tutti. Sulla base che ormai ne ho viste un po' di tutti i tipi. Tra 4 anni tu smetterai di andare in bici perché non ne avrai più voglia (probabilmente prima). Sarei quasi pronto a scommeterci. Ti ho risposto sopra. Certo che funziona. Nessuno ha mai detto il contrario. Io sono intervenuto chiedendoti: "cosa vuoi dimostrare con questo topic?" Ti stai allenando quasi tutti i giorni rispetto all'anno scorso dove hai fatto 5000km (non ricordo il numero preciso) in 6 mesi. E' normale!!! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso