Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2054384" data-attributes="member: 11324"><p>Ecco, quello che mi sfugge nel discorso di molti è questa associazione automatica tra allenamento e prestazioni agonistiche.</p><p>Cosa c'è di diverso tra chi usa un misuratore di potenza rispetto a chi basa tutto il proprio allenamento sulle zone del cardiofrequenzimetro o a chi non usa nulla ma per vedere se migliora fa e rifà 100 volte la stessa salita cronometrandosi ?</p><p>Qui si sta parlando di una semplice metodologia di allenamento (che non abbiamo certo inventato noi) tra le tante, non di una ricetta per vincere, quella non ce l'ha nessuno, a parte chi vince.</p><p>E chi vince riesce a farlo per un mix di caratteristiche (fisiche e tecniche)così vasto da essere quasi indipendenti dalla specifica metodologia usata per allenarsi.</p><p> </p><p>Io sono un semplice amatore senza velleità di vittoria alcuna e (checchè ne pensi qualcuno) questo è un metodo che mi consente di allenarmi con più efficienza rispetto ad andare in giro per strada a macinare Km e far girar semplicemente le gambe senza criterio alcuno.</p><p> </p><p>I test sono solo un modo per verificare (e in un qualche modo quantificare) la presenza di un miglioramento.</p><p>Ma lo potrei fare benissimo allo stesso modo andando su strada a fare le solite salite di riferimento o a fare qualche tratto di pianura a manetta tipo 5Km+5 : questo come approccio lo capirebbero tutti, lo strumento invece è duro a entrare nell'immaginario di alcuni...</p><p> </p><p>Massimo</p><p>__________________</p><p>Allenamento in Potenza : <a href="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673" target="_blank">[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673</a>[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2054384, member: 11324"] Ecco, quello che mi sfugge nel discorso di molti è questa associazione automatica tra allenamento e prestazioni agonistiche. Cosa c'è di diverso tra chi usa un misuratore di potenza rispetto a chi basa tutto il proprio allenamento sulle zone del cardiofrequenzimetro o a chi non usa nulla ma per vedere se migliora fa e rifà 100 volte la stessa salita cronometrandosi ? Qui si sta parlando di una semplice metodologia di allenamento (che non abbiamo certo inventato noi) tra le tante, non di una ricetta per vincere, quella non ce l'ha nessuno, a parte chi vince. E chi vince riesce a farlo per un mix di caratteristiche (fisiche e tecniche)così vasto da essere quasi indipendenti dalla specifica metodologia usata per allenarsi. Io sono un semplice amatore senza velleità di vittoria alcuna e (checchè ne pensi qualcuno) questo è un metodo che mi consente di allenarmi con più efficienza rispetto ad andare in giro per strada a macinare Km e far girar semplicemente le gambe senza criterio alcuno. I test sono solo un modo per verificare (e in un qualche modo quantificare) la presenza di un miglioramento. Ma lo potrei fare benissimo allo stesso modo andando su strada a fare le solite salite di riferimento o a fare qualche tratto di pianura a manetta tipo 5Km+5 : questo come approccio lo capirebbero tutti, lo strumento invece è duro a entrare nell'immaginario di alcuni... Massimo __________________ Allenamento in Potenza : [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673"][URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=86673[/URL][/URL] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso