Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2082187" data-attributes="member: 7309"><p>Ma é utile un esercizio dove si fanno i pesi massimali? per certi versi é utile, ma il problema é stabilire il carico corretto.</p><p>Non é una questione di limitazione del muscolo, ma un fatto meccanico, sviluppare potenze ad rpm alte é + economico, la controprova é data dai diversi livelli di forza, determinati dalle necessitá di superamento del punto morto superiore, a bassi rpm devi impiegare +forza, ad alte rpm -forza a paritá di potenza, cosí come se hai una leva +lunga (170mm vs. 175/180mm) impieghi meno forza a paritá di potenza.</p><p>Quindi la forza resistente dovrebbe essere allenata su livelli pari o di poco superiori rispetto ai livelli di forza necessari a sviluppare la potenza di soglia VO2Max o anaerobica, se si allenano livelli di forza ancora superiori sarebbe come allenarsi oltre le proprie capacitá reali.</p><p>Ieri dopo l´allenamento di forza resistente ho fatto un paio di prove su liv.5, i livelli di torque risultano sostanzialmente uguali (+4-5 punti di differenza a 60rpm) tra 250watts sviluppati a 60rpm e 350watts sviluppati a 95rpm, quindi + o - la corrispondenza corretta sarebbe tra liv.3 e liv.5, cioé si allenano i livelli di forza corrispondente a liv.5 e poi si allena la potenza sui livelli di VO2Max dove il miglioramento della meccanica produce un abbassamento dei livelli di forza necessari, quindi gradatamente si aumentano i livelli di potenza perché un determinato rapporto X puó essere tirato ad rpm via via maggiori. Questo é quello che ho sempre letto in varie pubblicazioni sull´argomento. Quindi un allenamento costante sui livelli di potenza corretti produce un miglioramento delle potenze critiche e mi sembra che ne abbiamo alcuni esempi.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2082187, member: 7309"] Ma é utile un esercizio dove si fanno i pesi massimali? per certi versi é utile, ma il problema é stabilire il carico corretto. Non é una questione di limitazione del muscolo, ma un fatto meccanico, sviluppare potenze ad rpm alte é + economico, la controprova é data dai diversi livelli di forza, determinati dalle necessitá di superamento del punto morto superiore, a bassi rpm devi impiegare +forza, ad alte rpm -forza a paritá di potenza, cosí come se hai una leva +lunga (170mm vs. 175/180mm) impieghi meno forza a paritá di potenza. Quindi la forza resistente dovrebbe essere allenata su livelli pari o di poco superiori rispetto ai livelli di forza necessari a sviluppare la potenza di soglia VO2Max o anaerobica, se si allenano livelli di forza ancora superiori sarebbe come allenarsi oltre le proprie capacitá reali. Ieri dopo l´allenamento di forza resistente ho fatto un paio di prove su liv.5, i livelli di torque risultano sostanzialmente uguali (+4-5 punti di differenza a 60rpm) tra 250watts sviluppati a 60rpm e 350watts sviluppati a 95rpm, quindi + o - la corrispondenza corretta sarebbe tra liv.3 e liv.5, cioé si allenano i livelli di forza corrispondente a liv.5 e poi si allena la potenza sui livelli di VO2Max dove il miglioramento della meccanica produce un abbassamento dei livelli di forza necessari, quindi gradatamente si aumentano i livelli di potenza perché un determinato rapporto X puó essere tirato ad rpm via via maggiori. Questo é quello che ho sempre letto in varie pubblicazioni sull´argomento. Quindi un allenamento costante sui livelli di potenza corretti produce un miglioramento delle potenze critiche e mi sembra che ne abbiamo alcuni esempi. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso