Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2105224" data-attributes="member: 7309"><p>Sul TSS devo dire che sarebbe un ottimo riferimento per i carichi di lavoro, ho visto che per oltre un anno mi sono allenato con un TSS setimanale medio intorno ai 500 punti, ma di questi praticamente 350 nel fine settimana, anche perchè per lunghi periodi sono stato costretto a fare rulli.</p><p>Nonostante tutto l'anno scorso ho fatto senza problemi 1100 punti di TSS nella settimana del giro di sardegna.</p><p>Ho ripreso gli allenamenti da novembre scorso, mantenendomi ancora intorno ai 500 punti settimanali ma aumentando il TSS nelle sedute settimanali, mentre per il fine settimana anzicchè fare il sabato da 250TSS lo faccio da 200, la domenica 100-150.</p><p>Ho aumentato gradatamente il TSS settimanale fino a 700, e conto di fare una settimana conclusiva di preparazione al giro intorno ai 1000 punti.</p><p>Nelle ultime settimane ho ripreso anche gli allenamenti per le crono, anche oggi, dopo i 200TSS di ieri, sono uscito con la bici da crono, giornata senza vento (strano), ho collaudato una nuova posizione, praticamente non sentivo la catena con il 54, nel tratto +veloce ho 45km/h di media con soli 230watts medi in 18', gambe perfette, non pensavo di essere già così avanti, naturalmente c'era anche +caldo rispetto al periodo scorso, ma anche sabato su un paio di salitelle ho aggiornato qualche massimale di potenza media.</p><p>Non so nulla della tua condizione e dei tuoi obiettivi, però mi sembra che 2 giorni da 250TSS consecutivi magari sono troppi, un conto è essere costretti perchè devi correre, un conto è farlo in allenamento.</p><p>Nemmeno al giro della sardegna ho fatto 2gg consecutivi così alti.</p><p>Considera anche che il TSS può essere utilizzato per regolare il training intensità/volume, 100 punti di TSS possono essere fatti in svariati modi, se li fai in 1h hai praticamente fatto un allenamento su VO2Max, quindi molto intenso. Per cui visto che nel periodo invernale bisogna privileggiare il volume e non l'intensità, in realtà quello che dovrebbe variare non è il TSS, ma il modo in cui fai quel punteggio, quando devi privileggiare il volume i 100-250punti di TSS andrebbero fatti in 2-4 ore, mentre se vuoi privileggiare l'intensità i punti li devi fare in meno tempo, e devo dire che dopo la settimana fatta con 700 punti (12 ore), seguita dalla settimana di scarico con 500 (8 ore), mi sento benissimo, quindi la prossima settimana riparto con 700 punti, aumentando di 100 ogni settimana, almeno cercherò di farlo, vediamo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2105224, member: 7309"] Sul TSS devo dire che sarebbe un ottimo riferimento per i carichi di lavoro, ho visto che per oltre un anno mi sono allenato con un TSS setimanale medio intorno ai 500 punti, ma di questi praticamente 350 nel fine settimana, anche perchè per lunghi periodi sono stato costretto a fare rulli. Nonostante tutto l'anno scorso ho fatto senza problemi 1100 punti di TSS nella settimana del giro di sardegna. Ho ripreso gli allenamenti da novembre scorso, mantenendomi ancora intorno ai 500 punti settimanali ma aumentando il TSS nelle sedute settimanali, mentre per il fine settimana anzicchè fare il sabato da 250TSS lo faccio da 200, la domenica 100-150. Ho aumentato gradatamente il TSS settimanale fino a 700, e conto di fare una settimana conclusiva di preparazione al giro intorno ai 1000 punti. Nelle ultime settimane ho ripreso anche gli allenamenti per le crono, anche oggi, dopo i 200TSS di ieri, sono uscito con la bici da crono, giornata senza vento (strano), ho collaudato una nuova posizione, praticamente non sentivo la catena con il 54, nel tratto +veloce ho 45km/h di media con soli 230watts medi in 18', gambe perfette, non pensavo di essere già così avanti, naturalmente c'era anche +caldo rispetto al periodo scorso, ma anche sabato su un paio di salitelle ho aggiornato qualche massimale di potenza media. Non so nulla della tua condizione e dei tuoi obiettivi, però mi sembra che 2 giorni da 250TSS consecutivi magari sono troppi, un conto è essere costretti perchè devi correre, un conto è farlo in allenamento. Nemmeno al giro della sardegna ho fatto 2gg consecutivi così alti. Considera anche che il TSS può essere utilizzato per regolare il training intensità/volume, 100 punti di TSS possono essere fatti in svariati modi, se li fai in 1h hai praticamente fatto un allenamento su VO2Max, quindi molto intenso. Per cui visto che nel periodo invernale bisogna privileggiare il volume e non l'intensità, in realtà quello che dovrebbe variare non è il TSS, ma il modo in cui fai quel punteggio, quando devi privileggiare il volume i 100-250punti di TSS andrebbero fatti in 2-4 ore, mentre se vuoi privileggiare l'intensità i punti li devi fare in meno tempo, e devo dire che dopo la settimana fatta con 700 punti (12 ore), seguita dalla settimana di scarico con 500 (8 ore), mi sento benissimo, quindi la prossima settimana riparto con 700 punti, aumentando di 100 ogni settimana, almeno cercherò di farlo, vediamo. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso