Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="all_i_need_is_bike" data-source="post: 2135084" data-attributes="member: 5183"><p>Grazie per la precisazione, anche se non sono completamente d'accordo su un paio di punti:</p><p>i) In un esercizio continuo potenza media e potenza normalizzata coincidono (puoi provare ad applicare l'algoritmo su un foglio di calcolo per verificarlo).</p><p>ii) Il TSS (tramite l'IF) dovrebbe essere definito in riferimento alla FTP e non alla potenza di VO2max... e quindi contribuire alla valutazione dell'effetto allenante (almeno per quanto riguarda gli adattamenti centrali e periferici del sistema cardiocircolatorio)... o sbaglio?</p><p> </p><p>Venendo al discorso sulla cronosquadre (scusate se mi intrometto), penso che effettivamente l'approccio più redditizio possa essere quello di "progettare" i tempi di percorrenza dei singoli elementi. In questa sede (a tavolino durante la preparazione della gara) ed avendo a disposizione il profilo di potenza (non necessariamente completo) di tutti gli elementi della squadra si può effettivamente valutare quale siano le coppie potenza/tempo che ciascuno dovrebbe tenere per minimizzare il tempo di percorrenza.</p><p>Durante la gara, poi, si potrebbero andare ad utilizzare i tempi calcolati senza necessariamente utilizzare il misuratore (con un po' di esperienza il singolo è senza dubbio in grado di autoregolarsi per rispettare, all'interno delle incertezze e delle variabilità del caso, l'intensità corretta).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="all_i_need_is_bike, post: 2135084, member: 5183"] Grazie per la precisazione, anche se non sono completamente d'accordo su un paio di punti: i) In un esercizio continuo potenza media e potenza normalizzata coincidono (puoi provare ad applicare l'algoritmo su un foglio di calcolo per verificarlo). ii) Il TSS (tramite l'IF) dovrebbe essere definito in riferimento alla FTP e non alla potenza di VO2max... e quindi contribuire alla valutazione dell'effetto allenante (almeno per quanto riguarda gli adattamenti centrali e periferici del sistema cardiocircolatorio)... o sbaglio? Venendo al discorso sulla cronosquadre (scusate se mi intrometto), penso che effettivamente l'approccio più redditizio possa essere quello di "progettare" i tempi di percorrenza dei singoli elementi. In questa sede (a tavolino durante la preparazione della gara) ed avendo a disposizione il profilo di potenza (non necessariamente completo) di tutti gli elementi della squadra si può effettivamente valutare quale siano le coppie potenza/tempo che ciascuno dovrebbe tenere per minimizzare il tempo di percorrenza. Durante la gara, poi, si potrebbero andare ad utilizzare i tempi calcolati senza necessariamente utilizzare il misuratore (con un po' di esperienza il singolo è senza dubbio in grado di autoregolarsi per rispettare, all'interno delle incertezze e delle variabilità del caso, l'intensità corretta). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso