Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2135352" data-attributes="member: 7309"><p>Infatti, di conseguenza è impossibile che 2 esercizi, uno intermittente ed uno continuo, a parità di tempo possano avere la stessa potenza media.</p><p>Quindi per valutare un esercizio intermittente si farà riferimento alla potenza normalizzata.</p><p></p><p> </p><p>Il TSS e l'IF sono 2 cose distinte, anche se entrambe valutano un allenamento o una gara, il TSS è il carico di lavoro che fai, l'IF è il fattore intensità di quel carico, esprime la percentuale dell'FTP.</p><p>Ho fatto riferimento alla potenza di VO2Max, sarebbe il livello 5 secondo Allen e Coggan (FTP è il liv.4), per pura comodità espositiva, in quanto è noto che 100 punti di TSS corrispondono ad 1h alla potenza media corrispondente di VO2Max, chiaramente se volessi determinare l'IF sulla potenza del VO2Max sarebbe oltre il 100%, avrei potuto fare riferimento a qualsiasi altra potenza, ma rimane il fatto che 2 esercizi, diversi come esecuzione, a parità di tempo ed uguali, come potenza media quello continuo e come potenza normalizzata quello intermittente, esprimono lo stesso TSS e lo stesso IF.</p><p>Approfitto di questa risposta per dire che, la cosa più interessante in merito alla valutazione di questi due valori, è a mio parere che, attraverso la loro analisi si possono programmare i carichi di lavoro e l'intensità +corretta durante i vari periodi di preparazione.</p><p>Probabilmente avrete letto che durante il periodo invernale bisognerebbe fare più volume e meno intensità, ed invertire invece nel periodo delle gare.</p><p>Se riflettete potete rendervi conto che, misurando il carico attraverso la relazione TSS/tempo regolate il volume/intensità, che si riflette attraverso l'IF. Infatti i carichi di lavoro TSS dovrebbero essere costanti durante tutta la stagione, secondo le proprie necessità, mentre dovrà variare il tempo e quindi l'intensità, infatti se 100 punti sono fatti per ipotesi in 50' saremo vicini all'intensità di FTP, sicuramente oltre il 90% di IF, se 100 punti sono fatti per ipotesi in 1h30' saremo invece su intensità da endurance.</p><p>Al momento ho visto che riesco a reggere bene i 700 punti di TSS settimanali solo per 2 sett, poi devo calare legg., le uscite +intense sono oltre l'85% di IF, solo una volta ho fatto 91% nelle ultime settimane.</p><p>Nelle crono sui 10km ho sempre corso sul 100% di FTP, in quelle +lunghe sul 95%.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2135352, member: 7309"] Infatti, di conseguenza è impossibile che 2 esercizi, uno intermittente ed uno continuo, a parità di tempo possano avere la stessa potenza media. Quindi per valutare un esercizio intermittente si farà riferimento alla potenza normalizzata. Il TSS e l'IF sono 2 cose distinte, anche se entrambe valutano un allenamento o una gara, il TSS è il carico di lavoro che fai, l'IF è il fattore intensità di quel carico, esprime la percentuale dell'FTP. Ho fatto riferimento alla potenza di VO2Max, sarebbe il livello 5 secondo Allen e Coggan (FTP è il liv.4), per pura comodità espositiva, in quanto è noto che 100 punti di TSS corrispondono ad 1h alla potenza media corrispondente di VO2Max, chiaramente se volessi determinare l'IF sulla potenza del VO2Max sarebbe oltre il 100%, avrei potuto fare riferimento a qualsiasi altra potenza, ma rimane il fatto che 2 esercizi, diversi come esecuzione, a parità di tempo ed uguali, come potenza media quello continuo e come potenza normalizzata quello intermittente, esprimono lo stesso TSS e lo stesso IF. Approfitto di questa risposta per dire che, la cosa più interessante in merito alla valutazione di questi due valori, è a mio parere che, attraverso la loro analisi si possono programmare i carichi di lavoro e l'intensità +corretta durante i vari periodi di preparazione. Probabilmente avrete letto che durante il periodo invernale bisognerebbe fare più volume e meno intensità, ed invertire invece nel periodo delle gare. Se riflettete potete rendervi conto che, misurando il carico attraverso la relazione TSS/tempo regolate il volume/intensità, che si riflette attraverso l'IF. Infatti i carichi di lavoro TSS dovrebbero essere costanti durante tutta la stagione, secondo le proprie necessità, mentre dovrà variare il tempo e quindi l'intensità, infatti se 100 punti sono fatti per ipotesi in 50' saremo vicini all'intensità di FTP, sicuramente oltre il 90% di IF, se 100 punti sono fatti per ipotesi in 1h30' saremo invece su intensità da endurance. Al momento ho visto che riesco a reggere bene i 700 punti di TSS settimanali solo per 2 sett, poi devo calare legg., le uscite +intense sono oltre l'85% di IF, solo una volta ho fatto 91% nelle ultime settimane. Nelle crono sui 10km ho sempre corso sul 100% di FTP, in quelle +lunghe sul 95%. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso