Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="ciclotrainer" data-source="post: 2143714" data-attributes="member: 7309"><p>Oggi debutto stagionale, volevo fare un allenamento in gara, ho scelto il 100km piatto di Trezzano Rosa, bel circuito, peccato che si sia presa acqua, la bici è uno schifo.</p><p>Cmq, da questo allenamento ho tratto molte conferme, quella principale sarebbe che l'allenamento che ho fatto durante l'inverno è stato azzeccato.</p><p>E' la prima volta in assoluto che faccio una gara ad oltre 40km/h di media, per la precisione 40.5 e 250watts medi, ma siccome si è fatto una quantità infinita di scatti quello che conta sarà la potenza normalizzata, che sarà molto +alta, purtroppo non posso analizzare i dati perchè non ho il software, e prima di martedì non sarà possibile.</p><p>Ho corso spesso anche nelle prime posizioni, ma a 3 giri dalla fine sono stato costretto a chiudere un buco troppo lungo, e nell'ultimo giro avevo i crampi, però ho restituito il buco e mi hanno mandato a quel paese.</p><p>Ho fatto la volata dalle ultime posizioni per non arrivare ultimo.</p><p>Tutto sommato, per non aver mai fatto allenamento specifico per i circuiti sono andato bene complessivamente, correndo inoltre solo con acqua pura e 4 marmellatine, sicuramente ancora non ho la distanza su questi ritmi, ma si trattava di allenamento, ed in sardegna questo tipo di gare praticamente non esistono, e le poche che fanno le corrono a medie +basse intorno ai 38-39.</p><p>Io sono partito con gli anziani, ma i giovani hanno fatto poco di + 41.7.</p><p>Adesso la cosa + importante che ho ottenuto da questa gara sono i dati riferiti ai livelli di potenza, e soprattutto i dati relativi alla distribuzione dello sforzo. Questi dati mi permetteranno di allenarmi facilmente sui livelli di potenza on demand, quindi mi potrò allenare su quei livelli senza per forza partecipare ad una gara del genere, visto che non sono bravo a stare in gruppo, oggi ho fatto sempre il contrario, quando dovevo essere davanti ero dietro e viceversa.</p><p>Per me l'unica sarebbe acquisire una potenza FTP ancora +alta in modo tale che posso correre anche in modo sbagliato rimanendo competitivo.</p><p>Anche come HR non sono andato molto alto max 163 media 147bpm, 91 rpm medie quindi sono riuscito anche ad azzeccare i rapporti giusti, spesso mi trovavo a frullare anche oltre le 105rpm, soprattutto sui cambi di ritmo, la cosa che mi ha sorpreso è che non avevo bisogno di guardare nè rapporto nè display del garmin, sapevo automaticamente quando scalare e quando indurire. Ogni tanto cmq guardavo i dati, i primi 3 giri ero sopra i 260watts medi poi per fortuna ho visto che la potenza media si abbassava, solamente verso il 6° giro si è rialzata intorno ai 255 per poi stabilizzarsi fino all'arrivo ai 250 finali.</p><p>Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto, ma sono certo di continuare a migliorare, sicuramente l'anno scorso di questi tempi ai ritmi di oggi, con pioggia e freddo, sarei durato 2-3 giri, per cui già ai 300watts di FTP posso stare in questi gruppi, ma sono sicuro che con 20-30watts in + sarei molto competitivo, in salita è un'altra storia perchè sono penalizzato dal peso.</p><p>Ma anche sull'aspetto tecnico ci sarebbe da dire che ho corso con l'R3 che in pianura non è il massimo, purtroppo l'S3 non è ancora montata, ma sto aspettando le pedivelle da 180mm, oggi ho visto che in gruppo le usano in parecchi, e fanno bene.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ciclotrainer, post: 2143714, member: 7309"] Oggi debutto stagionale, volevo fare un allenamento in gara, ho scelto il 100km piatto di Trezzano Rosa, bel circuito, peccato che si sia presa acqua, la bici è uno schifo. Cmq, da questo allenamento ho tratto molte conferme, quella principale sarebbe che l'allenamento che ho fatto durante l'inverno è stato azzeccato. E' la prima volta in assoluto che faccio una gara ad oltre 40km/h di media, per la precisione 40.5 e 250watts medi, ma siccome si è fatto una quantità infinita di scatti quello che conta sarà la potenza normalizzata, che sarà molto +alta, purtroppo non posso analizzare i dati perchè non ho il software, e prima di martedì non sarà possibile. Ho corso spesso anche nelle prime posizioni, ma a 3 giri dalla fine sono stato costretto a chiudere un buco troppo lungo, e nell'ultimo giro avevo i crampi, però ho restituito il buco e mi hanno mandato a quel paese. Ho fatto la volata dalle ultime posizioni per non arrivare ultimo. Tutto sommato, per non aver mai fatto allenamento specifico per i circuiti sono andato bene complessivamente, correndo inoltre solo con acqua pura e 4 marmellatine, sicuramente ancora non ho la distanza su questi ritmi, ma si trattava di allenamento, ed in sardegna questo tipo di gare praticamente non esistono, e le poche che fanno le corrono a medie +basse intorno ai 38-39. Io sono partito con gli anziani, ma i giovani hanno fatto poco di + 41.7. Adesso la cosa + importante che ho ottenuto da questa gara sono i dati riferiti ai livelli di potenza, e soprattutto i dati relativi alla distribuzione dello sforzo. Questi dati mi permetteranno di allenarmi facilmente sui livelli di potenza on demand, quindi mi potrò allenare su quei livelli senza per forza partecipare ad una gara del genere, visto che non sono bravo a stare in gruppo, oggi ho fatto sempre il contrario, quando dovevo essere davanti ero dietro e viceversa. Per me l'unica sarebbe acquisire una potenza FTP ancora +alta in modo tale che posso correre anche in modo sbagliato rimanendo competitivo. Anche come HR non sono andato molto alto max 163 media 147bpm, 91 rpm medie quindi sono riuscito anche ad azzeccare i rapporti giusti, spesso mi trovavo a frullare anche oltre le 105rpm, soprattutto sui cambi di ritmo, la cosa che mi ha sorpreso è che non avevo bisogno di guardare nè rapporto nè display del garmin, sapevo automaticamente quando scalare e quando indurire. Ogni tanto cmq guardavo i dati, i primi 3 giri ero sopra i 260watts medi poi per fortuna ho visto che la potenza media si abbassava, solamente verso il 6° giro si è rialzata intorno ai 255 per poi stabilizzarsi fino all'arrivo ai 250 finali. Tutto sommato posso ritenermi soddisfatto, ma sono certo di continuare a migliorare, sicuramente l'anno scorso di questi tempi ai ritmi di oggi, con pioggia e freddo, sarei durato 2-3 giri, per cui già ai 300watts di FTP posso stare in questi gruppi, ma sono sicuro che con 20-30watts in + sarei molto competitivo, in salita è un'altra storia perchè sono penalizzato dal peso. Ma anche sull'aspetto tecnico ci sarebbe da dire che ho corso con l'R3 che in pianura non è il massimo, purtroppo l'S3 non è ancora montata, ma sto aspettando le pedivelle da 180mm, oggi ho visto che in gruppo le usano in parecchi, e fanno bene. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso