Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Testo
<blockquote data-quote="yayayaya" data-source="post: 2162654" data-attributes="member: 2418"><p>Provo a farmi capire meglio.</p><p>CREDO che la cadenza ideale è in parte genetica e in parte frutto dal tipo di allenamento.</p><p>Se uno in allenamento gira max a 90rpm avrà una cadenza ideale presunta bassa, presunta perchè sicuramente a cadenze maggiori avrà fc più alte, proprio per la mancanza di allenamento, mentre se come ho fatto io, ti alleni anche a 120rpm( certo non alle alte potenze), durante un test dei 20' non risenti degli rpm, solo della potenza.</p><p>Ad esempio, un mio amico gira costantemente molto più basso di cadenza e quando gira a 100rpm , l'fc gli sale tanto al punto che è convinto che il rendimento è minore sempre e per tutti, in realtà la sua bassa cadenza ideale presunta è "colpa" del cattivo allenamento.</p><p>Pure io quest'anno sui rulli ho notato che nel primo mese di agilizzazione, l'fc a 110rpm era più alta che a 100rpm con il ritmo lento-medio, dopo qualche mese di allenamento non noto sostanziali differenze eccetto ai 120rpm dove sale un pò.</p><p>I miei 95 rpm mi consentono sul test dei 20' la max efficenza e quindi max potenza media.</p><p>Su strada spesso mi capita di tirare a tutta con 105rpm, però non avendo il misuratore di potenza prendo per buono il test in potenza sui rulli che le semplici impressioni.</p><p>giustamente come tu fai notare, contiunerò ad allenarmi per aumentare gli rpm e quindi la potenza, ma se domani dovessi fare una gara, 95 rpm saranno i miei rpm per fare la max velocità in piano per un periodo max di mezzora circa</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yayayaya, post: 2162654, member: 2418"] Provo a farmi capire meglio. CREDO che la cadenza ideale è in parte genetica e in parte frutto dal tipo di allenamento. Se uno in allenamento gira max a 90rpm avrà una cadenza ideale presunta bassa, presunta perchè sicuramente a cadenze maggiori avrà fc più alte, proprio per la mancanza di allenamento, mentre se come ho fatto io, ti alleni anche a 120rpm( certo non alle alte potenze), durante un test dei 20' non risenti degli rpm, solo della potenza. Ad esempio, un mio amico gira costantemente molto più basso di cadenza e quando gira a 100rpm , l'fc gli sale tanto al punto che è convinto che il rendimento è minore sempre e per tutti, in realtà la sua bassa cadenza ideale presunta è "colpa" del cattivo allenamento. Pure io quest'anno sui rulli ho notato che nel primo mese di agilizzazione, l'fc a 110rpm era più alta che a 100rpm con il ritmo lento-medio, dopo qualche mese di allenamento non noto sostanziali differenze eccetto ai 120rpm dove sale un pò. I miei 95 rpm mi consentono sul test dei 20' la max efficenza e quindi max potenza media. Su strada spesso mi capita di tirare a tutta con 105rpm, però non avendo il misuratore di potenza prendo per buono il test in potenza sui rulli che le semplici impressioni. giustamente come tu fai notare, contiunerò ad allenarmi per aumentare gli rpm e quindi la potenza, ma se domani dovessi fare una gara, 95 rpm saranno i miei rpm per fare la max velocità in piano per un periodo max di mezzora circa [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Test Conconi, incremento di circa 40 watt
Alto
Basso