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Test confronto copertoni 25mm: Michelin PRO4 SC - Veloflex Corsa
Testo
<blockquote data-quote="davlak" data-source="post: 5219489" data-attributes="member: 35417"><p>secondo me le caratteristiche di un copertone vanno abbinate anche a quelle delle ruote.</p><p> </p><p> per esempio, sulle R0 non potrei montare dei copertoni duri, sarebbe da masochisti, almeno per me.</p><p> sulle Dura Ace non c'è bisogno di un copertone estremamente comodo, perché le ruote lo sono già di loro...e così via.</p><p> </p><p> infatti ho scelto di fare il test con due coppie di R5 LG anzitutto perché le avevo a disposizione, ma anche perché sono ruote che considero quasi uno "standard", adattabili a qualsiasi copertura, dura o confortevole, scorrevole o meno, larga o stretta etc.</p><p> </p><p> comunque, sul fatto che un Conti 4000S II dia maggior comfort di un Veloflex, entrambi con camere latex, ho i miei dubbi, ma senz'altro non c'è la differenza che ho riscontrato tra Michelin e Veloflex.</p><p> di sicuro, come ho verificato di persona in questo test, una cosa molto importante è poter fare il confronto in tempi il più ravvicinati possibile e in condizioni identiche di percorso (e quindi fondo stradale) e meteo.</p><p> a dire il vero, ancora meglio sarebbe avere una macchina al seguito con dentro due delle ruote da alternare...in modo da scambiarle ogni tot kilometri e fare più confronti sullo stesso percorso...non è detto che non possa organizzarmi in questo senso.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="davlak, post: 5219489, member: 35417"] secondo me le caratteristiche di un copertone vanno abbinate anche a quelle delle ruote. per esempio, sulle R0 non potrei montare dei copertoni duri, sarebbe da masochisti, almeno per me. sulle Dura Ace non c'è bisogno di un copertone estremamente comodo, perché le ruote lo sono già di loro...e così via. infatti ho scelto di fare il test con due coppie di R5 LG anzitutto perché le avevo a disposizione, ma anche perché sono ruote che considero quasi uno "standard", adattabili a qualsiasi copertura, dura o confortevole, scorrevole o meno, larga o stretta etc. comunque, sul fatto che un Conti 4000S II dia maggior comfort di un Veloflex, entrambi con camere latex, ho i miei dubbi, ma senz'altro non c'è la differenza che ho riscontrato tra Michelin e Veloflex. di sicuro, come ho verificato di persona in questo test, una cosa molto importante è poter fare il confronto in tempi il più ravvicinati possibile e in condizioni identiche di percorso (e quindi fondo stradale) e meteo. a dire il vero, ancora meglio sarebbe avere una macchina al seguito con dentro due delle ruote da alternare...in modo da scambiarle ogni tot kilometri e fare più confronti sullo stesso percorso...non è detto che non possa organizzarmi in questo senso. [/QUOTE]
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